Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco

Per chi fa i coni portariso con i sottotorta

Claudia, il 27 Marzo 2015 alle 12:05 Pubblicato in Fai da te 0 36
Buongiorno ragazze!!..finalmente ho deciso che coni portariso fare!!...voglio realizzare i coni portariso e portaconfetti con i centrini sottotorta. Ho trovato peró 2 tutorial diversi...
Voi come li avete realizzati?mi spiego meglio: per un cono avete utilizzato un centrino intero oppure avete tagliato il centrino in due quindi con 1 centrino avete fatto 2 coni?...poi che diametro avete utilizzato?xkè ne vendono di diametro diverso (non voglio farli troppo grandi)...ultima domanda sono abbastanza resistenti o è meglio rinforzarli con altra carta?grazie 1000!!!un abbraccio

36 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 18 Settembre 2018 alle 18:54
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto una prova avevo rinforzato con cartoncino colorato e usato la colla a caldo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Li avevo chiusi con la colla a caldo (era bastata pochissima colla..ed ero stata attenta ad applicarla solo esternamente xkè li avevo fatti anche x la confettata).... Avevo anche messo un fiocchetto rosa cipria (colore che avevo scelto x il matrimonio)..alla fine avevo preso i sottotorta diametro 24...e li avevo piegati a metà prima di arrotolarli (così non ho dovuto rinforzarli con carta o altro) erano belli resistenti..li avevo usati sia x il riso da lanciare fuori dalla chiesa che per la confettata....erano molto eleganti ed erano piaciuti a tutti...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Belluno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con cosa li hai incollati?!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'idea ;-)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse puoi arricchire il cono con un bel fiocco rosa cipria...perché i sottotorta di carta si trovano solo bianchi...I cartonicini forse li trovi rosa cipria in qualche cartoleria specializzata!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Io per fare i portariso ho usato i sottotorta da 35 cm di diametro e con un sottotorta sono usciti 4 coni. Per rinforzarli dentro ho messo un foglio arancio (colore del mio matrimonio). Ora devo mettere il fiocco arancio.

    Per chi fa i coni portariso con i sottotorta - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbero rosa cipria..anche perche' gli stessi centrini vorrei utilizzarli per il tableau (con tema dolci). Grazie comunque :-)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No le basi di pizzo io le ho viste solo bianche...a limite puoi mettere il cartoncino di un altro colore...tu di che colore li cercavi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che materiale sono questi sotto torta? Ci stavano anche di altri colori?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..sono contenta ti piacciano! In realtà anche io non sono una che fa le cose da sola...ma questi davvero sono semplicissimi!magari i primi vengono un po strani ma una volta presa la mano...vai come un treno fidati!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhah hai ragioneSmiley smile ! Anche io non credo di farne uno per invitato,in chiesa avrò circa 90 persone quindi magari ne farò 70..però vedremo, il numero dei coni portariso e l'ultimo dei problemi ahhaXD

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli!!brava!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, tu li hai rinforzati!...bellissimi anche i tuoi!!...siete tutte bravissime io non só se saró all'altezza..la mia manualità(e soprattutto pazienza) è pari a zero!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente, figurati!
    ..Bella domanda!..sono molto in dubbio su quanti farne!!...avró circa 120/130 invitati e stavo pensando di farne 100 per il riso e 100/110 per la confettata
    Peró non só continuo a cambiare idea.Magari parto con queste cifre e poi se vedo che non ci impiego tanto a farli e/o mi avanza tempo ne faccio uno a testa per la confettata (mentre x il riso penso di non farne più di 100 tanto son quasi sicura che non tutti parteciperanno...soprattutto gli uomini che ho visto in altri matrimoni che di solito piuttosto che partecipare al lancio del riso preferiscono starsene in disparte a chiacchierare!!ihihih)
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego.e un piacere!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono carinissimi!!!Bravissima e grazie mille delle informazioni!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x i consigli!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando i sotto torta per ogni cosa percio anche per i vari coni.ne ho di ogni diametri possibile e per i coni dei quali purtroppo ora non riesco a fare la foto ho usato il diametro 24 tagliato a metta.li usero solo per poco riso e petali di rosa percio roba leggera e cosi non li ho rinforzati con cartoncino ma ho messo un disco di tulle incolatto con colla a caldo cosi al momento del lancio non mi lanciano addosso anche quello.poi invece per quelli dei confetti faro una forma diversa piu simile a una bustina.cmq se vuoi usarli per solo riso e sopratutto se vuoi usarli per i confetti ti conviene rinforzarli almeno con un foglio di carta o meglio ancora del cartoncino anche peso 110mg puo bastare.cmq se vuoi tra le mie foto puoi vedere le varie prove che ho fatto con vari tipi di sottotorta e con tutte due le tecniche.presto poi mettero le foto dei coni definitivi e anche delle bustine per confetti.
    • Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora metterci il fiocchetto. Sembrano abbastanza resistenti quindi non li rinforzerò con il cartoncino... xo ho notato che dipende anche dal sotto torta che trovi, i primi che avevo preso erano più sottili e delicati, quindi valuta quando li acquisti. Io li ho presi sempre dai cinesi, e da ogni foglio ho fatto due coni. Ho usato il diametro da 20 per i confetti e da 24 per il riso Smiley smile

    Per chi fa i coni portariso con i sottotorta - 1
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Claudia, guarderò su ebay se li trovoSmiley smile ! Tu quanti ne farai? Stesso numero degli invitati o meno?

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho fatto i coni con i sottotorta...però li ho fatti prima con il cartoncino(per farli più resistenti)e poi una volta fatto il cono ho attaccato un quarto di disco del centrino...non ricordo il diametro ma penso che in base alla grandezza che vuoi del cono ti riesci a regolare quando li vai a comprare!

    Per chi fa i coni portariso con i sottotorta - 1
    • Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst sn i miei all'interno gli ho messo del tulle

    Per chi fa i coni portariso con i sottotorta - 1
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee milleeee
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! se guardi su internet ci sn diversi tutorial che ti spiegano tutto alla perfezione!!dovrebbero essere semplicissimi da fare...io al momento non ho ancora iniziato a farli quindi non ti posso dire i passaggi precisi, magari qualche altra sposina che li ha già fatti ti puó aiutare..comunque se cerchi in internet: "coni portariso con centrini sottotorta" hai l'imbarazzo della scelta!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia mi fa piacere...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visti!Sono Bellissimi!!!Complimenti!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto!!grazie mille Valentina!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, io pensavo di fare un giro alla dolciaria che c'è nella mia città che pare li abbia altrimenti se non dovessi trovarli lì ho visto su e-bay o amazon che ci sono di tutte le misure...ho letto anche che certe ragazze dicevano di averli trovati dai cinesi...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!non sapevo ci fosse anche il diametro 30..ma poi li hai dovuti rinforzare o li hai lasciati cosi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si... Mi sembravano piccoli anche i miei!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankioo li vorrei fareee cosìii Smiley winking mi spiegate come?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione