Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo

Per chi fa svezzamento tradizionale :)

Chiara, il 2 Aprile 2024 alle 18:20 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mamme,
La mia bimba tra poco farà 8 mesi e dai cinque mesi e mezzo le sto dando le classiche pappe....con gli omogeneizzati di carne quanto ne mettete? perché all'inizio facevo metà vasetto nella pappa di mezzogiorno ma da un paio di settimane ne sto mettendo uno intero da 80g. Sinceramente ho completamente dimenticato quanto ne mettevo col primo figlio....mi chiedevo se è giusto (la pediatra mi ha detto di sì , non è la stessa del primo figlio perché nel frattempo è andata in pensione) ma mi sembra un po' tantino un vasetto da 80g.
La sera invece metto 30g di ricotta o crescenza x 5 GG a settimana (due sere salto, metto solo il grana perché per scelta il prosciutto cotto non voglio darlo).Grazieeee!!
PS...come sono comodi questi gruppi con cui potersi confrontare e supportare

7 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Aprile 2024 alle 21:18
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,
    Sì io ho introdotto a pranzo il pesce 2 volte a settimana (un vasetto intero), poi per i restanti 5 pasti alterno carne bianca e rossa (il dubbio era per la carne se dare un vasetto intero oppure metà).
    Alla sera invece formaggi freschi 30 g (in realtà 2 sere a settimana metto solo un po' di grana)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami la pediatra non ti ha parlato della rotazione delle proteine (2 volte formaggio, 3 volte carne di cui una rossa, 3 pesce, 2 uova e il resto legumi)? Non darei tutte le sere ricotta, robiola o formaggio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato dal 7 mese a mettere un vasetto intero perché la pediatra mi aveva dato questa indicazione dicendo che da quel momento il fabbisogno di proteine e soprattutto ferro sarebbe aumentato e di conseguenza doveva aumentare anche la quantità che io mettevo nella pappa.. quindi passare da mezzo a un vasetto di proteina oppure da 15g a 30g di proteina fresca..io mi sono attenuta a questo🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, penso metterò anche io da ora mezzo vasetto, mi sembrava un po' tantino di fatti uno intero da 80g
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo ha quasi 9 mesi e metto mezzo vasetto. Solitamente alterno pranzo e cena con gusti diversi (carne-pesce-legumi-formaggio) e quindi se lo apro a pranzo lo finisco a pranzo del giorno dopo.
    Per le quantità mi baso su quello che mi ha detto il pediatra, quindi mezzo vasetto fino ai 12 mesi.
    Per il formaggio (robiola o ricottina) di solito ne metto 30gr.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se non ricordo male io mettevo mezzo vasetto.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho iniziato da poco con lo svezzamento e non ho ancora introdotto la cena… anche io per iniziare metto mezzo vasetto però se può aiutarti la mia pediatra mi ha detto che la quantità di proteine da dare è quella del pugnetto del bambino… quindi vado a occhio direi in base a quanto cresce il pugnetto 😂😂😂 poi non penso che sia quel gr più o meno a cambiare le cose 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione