Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Per chi non ha acquistato il trio ma solo il passeggino

Pamela, il 9 Febbraio 2020 alle 10:17 Pubblicato in Future mamme 0 11

Buongiorno a tutte.

Per chi alla fine ha acquistato solo il passeggino e non il trio, come avete fatto i primissimi mesi ad uscire ed andare fuori?

Dove tenevate il bambino?

11 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 15 Febbraio 2020 alle 00:31
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Virginia

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel l’ovetto non deve rimanere più di due ore circa (ma basta prenderlo in braccio mezz’oretta e poi lo puoi rimettere li), io ho usato da subito l’ovetto perché intanto i neonati mangiano ogni tre ore e contando un’ora buona tra poppata e farla riaddormentare non stava mai più del dovuto, lei era molto comoda e io non dovevo portare dietro la carrozzina
    In più volendo il passeggino si declina completamente e con il cocoon (una sorta di copri gambe rigido/adattatore) diventa una carrozzina a ingombro 0
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'ovetto che si aggancia al passeggino.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me si.

    Ovviamente il passeggino deve essere omologato dalla nascita.

    Si tratta di una soluzione più spartana che non permette di utilizzare i classici lenzuolini, materassini e cose simili.

    Bisogna anche vedere se il passeggino in questione prevede il fronte mamma o meno, se non lo prevede significa che il bambino non può vedere la mamma.

    Per alcune persone è un problema, per altre no. Conosco personalmente alcune persone che hanno usato solo il passeggino fronte mondo reclinato dal primo giorno.


    A me hanno prestato un trio quindi l'ho usato per un paio di mesi, se non me l'avessero prestato non l'avrei comprato.

    Avrei comprato il passeggino che poi ho preso, il valco snap 4 a cui avrei attaccato un ovetto. E a seconda delle situazioni avrei usato il passeggino reclinato o l'ovetto.

    Magari una buona soluzione potrebbe essere l'ovetto reclinabile che permette, quando non è attaccato in auto, di stendere lo schienale e permettere al bambino di passare dalla posizione "accucciata" dell'ovetto a quella sdraiata.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Pala, quindi per i primissimi mesi se si esce basta reclinare il passeggino?E' comodo per il bambino per diverse ore?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina, ma se uscivi i primi mesi dove lo mettevi?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Virginia, ma i primi mesi come facevi col bimbo quando uscivi?Dove lo mettevi?Per il passeggino è presto e non è scomodo metterlo nell'ovato per molto tempo?

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente chi salta la navicella prende un passeggino omologato alla nascita.

    Questo vuol dire che se abbassi lo schienale totalmente diventa piatto e ci puoi mettere un neonato (magari con un riduttore, è meglio).

    Oppure si aggancia l'ovetto sul telaio del passeggino e si va in giro con quello.

    Ovviamente l'ovetto va bene solo per poche ore (a meno che non sia reclianbile), se si vuole stare in giro di più allora meglio il passeggino reclinato.

    Per uscite brevi si può usare anche la fascia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho comprato da subito un passeggino leggero e maneggevole Valco (Snap 3) e con un apposito riduttore ci attaccavo l'ovetto Bebeconfort con il quale l'ho portato in giro per i primi mesi fino a quando non stava nel normale passeggino. Scelta che rifarei ad occhi chiusi. In attesa del secondo figlio ho comprato il gemellare sempre Valco e ci agganceró da una parte l'ovetto che ho già. Non ho bisogno di acquistare nessun secondo passeggino e oltretutto é di buona fattura. Non ho risparmiato molto in termini di denaro facendo questa scelta.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso ben due trii prima di rendermi conto di quanto fossero scomodi e terribilmente pesanti 😅
    Da due mesi (mia figlia ne ha 5) ho preso il passeggino eezy twist della cybex con ovetto aton M (se non ricordo male) e finalmente sono tornata a vivere 😍😍😍 il passeggino è super leggero, l’ovetto omologato anche senza base per auto, si stacca in un attimo e il telaio si chiude a libro
    In più per il futuro il passeggino lo sfrutterò tantissimo perché è da viaggio e si gira in un attimo da fronte mamma a fronte strada Stra consigliato (l’ovetto è omologato 0 quindi puoi usarlo già all’uscita dall’ospedale)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao seguo questp topic perché mi interessa.. Sicuramente bisognerà prendere l'ovetto, ma vorrei evitarmi la carrozzina!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione