Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Luglio 2019 Roma

Per chi prende eparina

Elisa, il 21 Gennaio 2021 alle 20:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze io ho iniziato da una settimana a fare eparina ma non c è giorno che non trovo poi il livido.. ho provato sulla pancia,braccia e coscia ma qualsiasi zona faccia mi lascia sempre il segno. È normale ? Le sta facendo mio marito.. sbaglia qualcosa ?

11 Risposte

Ultime attività da Alice, il 25 Gennaio 2021 alle 09:26
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche io le ho fatte praticamente tutta la gravidanza e fino a 6 settimane dop il parto.

    Le ho fatte sia sulla pancia che sulle cosce e braccia e avevo tantissimi lividi nonostante non strofinassi dopo la puntura. Avevo lividi anche quando le punture me le faceva mia mamma che è infermiera... Quindi non so, forse alcune persone sono più predisposte a formarsi dei lividi...

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più facile fare una intramuscolo sulle gambe e sulle braccia, anche se cmq difficile perché l'ago è corto.. La zona più indicata in assoluto è la zona addominale.. I lividi sono dovuti alla rottura di capillari, e conseguente mancanza di coagulazione della zona per l'azione dell'eparina stessa.. Nulla di grave, ed abbastanza normale se non ti danno fastidio 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !!! Guarda i lividi in realtà sono dei piccoli puntini blu, nulla di esagerato... non sento dolore, dipende dalle zone, ho notato che in pancia non sento nulla mentre sulle spalle e coscia sento dolore.. forse perché sono zone muscolose ? Non lo so. . Lì dove c è " grasso " non mi fa male ( e purtroppo per ora la parte più brutta da vedere è proprio la pancia.. )
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo che le facevo solo sulle cosce, alternavo una sera si una mo alzavo la pelle e mettevo L ago velocemente poi il liquido lo mettevo piano piano altrimenti bruciava tiravo via L ago e poi piano piano solo una asciugata senza strofinare, lividi ne avevo comunque ma non esagerati
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le faccio, ma da infermiera ti posso dire che è abbastanza normale.. La zona da preferire è la pancia a 2 dita dall'ombelico, variando punto in senso orario.. Non strofinare mai dopo aver praticato l'iniezione.. Se si riesce e se non ti fa troppo male sarebbe meglio infondere una ui al secondo circa, quindi praticarla lentamente.. A volte vengono i lividi, altre no.. Ma ci vuole pratica.. Se diventa particolarmente doloroso e vengono ogni volta, sarebbe meglio farsi assistere una o 2 volte da un'infermiera liber professionista che possa correggere eventuali azioni sbagliate.. 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fatte tutta la gravidanza fino a 6 settimane dopo il parto! È una rottura... Comunque a me la pancia era la zona migliore. Gambe e braccia mi faceva malissimo! Quando poi è cresciuta prendevo il cicciolotto sul fianco...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisa anche io le faccio dal positivo di dicembre. Le fa mio marito su braccia. Ogni sera alterno, braccio destro e sinistro. Anche a me si fanno i lividi. Io applico la crema reparil che attenua i lividi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!purtroppo si...io comunque consiglio in pancia,una volta a destra e una a sinistra...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo farle per tutta la gravidanza e anche dopo il parto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Anche io me li facevo di continuo... Cerca di evitare i capillari in genere vengono perché becchi un capillare e mi raccomando non devi sfregare col cotone ma tamponare
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, è normale sì. Io ho fatto le iniezioni per una settimana dopo il cesareo, mi avevano detto che nel punto dove fai la puntura poi viene fuori un livido quindi ogni giorno bisogna trovare un posto diverso per non pungere sul livido. È anche normale sentire un po'di bruciore quando entra il liquido. Quante ne devi fare? Essendo un anticoagulante provoca piccoli lividi, si vede che agisce anche localmente...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione