Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Per chi prepara gli omogenizzati fatti in casa

Iris, il 30 Novembre 2021 alle 10:12 Pubblicato in Future mamme 0 3
In quali vasetti li congelate? Vanno bene quelli degli omo finiti oppure non sono ermetici ? Ne avete qualcuno da consigliarmi ?

3 Risposte

Ultime attività da Hila, il 30 Novembre 2021 alle 14:27
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, io ho preparato tutto in casa per mia figlia. Ho chiesto alle amiche di tenermi i vasetti degli omogenizzati e, in quelli, congelo carne, pesce, legumi e frutta. Per la verdura e per i passati mi trovo meglio a congelare negli stampini per omogenizzati oppure i contenitori per il ghiaccio.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io riciclavo i vasetti degli omogeneizzati finiti e non ho avuto problemi.
    Li lavavo in lavastoviglie e poi li usavo tranquillamente.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se dopo aver messo nei vasetti devi solo congelare credo che vadano bene se il tappo è in buono stato. Io ho preso il set di vasetti di plastica della Philips Avent, sono 10 da 180ml e 10 da 240ml col tappo a vite. Sono molto comodi perché poi li puoi usare per tutto ma di certo il tappo non è ermetico, anzi. Comunque ce ne sono di diverse marche fatti così, tipo della mam, della miniland ecc. Di vetro puoi provare a guardare quelli della kilner o della klarstein (questi chiudono senz'altro). Però se hai tenuto quelli degli omogeneizzati secondo me ti conviene usare quelli.
    Se però devi sterilizzare devi sostituire i tappi perché dopo averli aperti non tengono più come prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione