Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Per favore datemi un consiglio

Sara, il 23 Febbraio 2023 alle 13:43 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buon pomeriggio a tutte. Posso chiedervi se prima/durante la ricerca del concepimento avete fatto i dosaggi ormonali?
Io ho ovaie multifollicolari, ciclo lunghissimi di 40/50 giorni… ovulazione che se c’è viene sempre tardi.. sono stata da due ginecologi diversi e mai nessuno che mi abbia prescritto questi esami!
Da ottobre ho rapporti abbastanza mirati, ma ancora niente cicogna.. vorrei andare in un laboratorio privato e senza prescrizione richiedere questo esami ma so che vanno fatti in momento precisi e ho paura di sbagliare!
Il desiderio di un figlio è tutto per me al momento è la situazione mi crea stress che non fa bene’ Mi è stato segnato Inofolic hp che prendo da circa 20 giorni per vedere se migliora qualcosa, ma non jo fiducia! Vorrei che mi dessero un farmaco per farmi ovulare tutti i mesi

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Febbraio 2023 alle 14:01
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che gli esami vanno benissimo! Come ti dicevo purtroppo non tutte le donne riescono a concepire in pochi mesi, te lo dice una che cerca da due anni e mezzo e ha un aborto alle spalle. Sii paziente e fiduciosa, prima o poi arriverà anche il tuo momento!
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per favore datemi un consiglio 1
    Alla fine ho fatto le analisi stamani… direi che in fase follicolare è tutto ok, menomale!!
    Forse il problema è nella fase successiva non so.. o semplicemente sono queste ovaie che fanno ciò che vogliono!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di non leggere troppo in giro e di parlarne invece con un ginecologo di fiducia. Magari fai le analisi e poi gliele mostri costi da un parere valido. Altrimenti rischi di vivere male la ricerca di gravidanza e per esperienza personale posso dirti che non è piacevole
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono neanche io ho l’ovaio policistico però in molti mi hanno detto che spesso i valori sia per il policistico sia per multifollicolari sono un po’ sballati.. e la cause sono queste “patologie”…


    Comunque sempre leggendo in qua e là ho letto che valori molto alto di FSh per esempio possono voler dire poca fertilità! 😰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire per l'ovaio policistico perché non è il mio caso. La riserva ovarica non credo che c'entri ma se ti fa stare più tranquilla dosa anche quella: si chiama amh o ormone antimulleriano
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora li farò!
    Ma è vero che se hai l’ovaio policistico i valori possono risultare un po’ sballati?

    Comunque la mia più grande paura in realtà è avere valori sballati perché ho poca riserva ovarica o perché comunque le mie ovaie funzionano poco, questo mi terrorizza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tsh, Lh, FSH, beta estradiolo, prolattina progesterone.. tra il 3 e il 5 giorno di ciclo.. poi il laboratorio ti scrive i valori del range in base alla fase del ciclo in cui sei
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io cerco da ottobre 2020, ho avuto un aborto a febbraio 2022 e sono ancora qui... Il consiglio che posso darti è di non angosciarti perché è peggio, anch'io desidero un figlio da sempre ma ti assicuro che vivere la ricerca come ho fatto finora non mi ha fatto bene. Cerca di rimanere più serena possibile. Gli ormonali puoi comunque farli giusto per tranquillizzarti su quel lato, non ricordo bene quali fossero ma cerco il referto e ti dico. Avevo fatto con ssn e non avevo speso una fortuna. Se non hai ancora fatto vitamina D, tsh e ferro ti consiglio di inserire anche quelli perché sono molto importanti
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da settembre, relativamente poco…
    Però ecco, vorrei togliermi questo dubbio!
    Tra il 3 e il quinto giorno dovrei fare FSh, Lh, prolattina ed estradiolo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, da quanto tempo cerchi una gravidanza? Credo che se insisti un po' con il medico di base ti possa fare le impegnative e poi tu vai a fare le analisi. Io avevo fatto i dosaggi ormonali tra il 3 e 5 giorno di ciclo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche io ovaio multifollicolare, la prima cosa che hanno fatto è stata prescrivermi i dosaggi ormonali, tra l'altro alcuni li ho anche fatti due volte. Hai chiesto al tuo medico perché non te li fa fare? Ah oltretutto io sono in cura anche dall'endocrinologa per problemi di tiroide e anche lei me li aveva prescritti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione