Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Per noi future mamme.. nel periodo del coronavirus..

Martina, il 4 Marzo 2020 alle 08:44

Pubblicato in Future mamme 37

Buongiorno ragazze.. oggi sono un po' pensierosa.. mancano poche settimane al mio parto e mi sento un po' in balia delle emozioni.. Sono ovviamente ansiosa di vedere il mio bambino ed emozionata per quello che ci attende, ma questo continuo espandersi del virus mi mette non poca ansia..Non è il...
Buongiorno ragazze..
oggi sono un po' pensierosa.. mancano poche settimane al mio parto e mi sento un po' in balia delle emozioni..
Sono ovviamente ansiosa di vedere il mio bambino ed emozionata per quello che ci attende, ma questo continuo espandersi del virus mi mette non poca ansia..Non è il virus in se che mi spaventa, non temo il fatto di poterlo contrarre anche perché sembra dai primi dati che non ci sia trasmissione feto-materna, quindi confido nel fatto che finché sta in pancia il mio piccolo sarà al sicuro..
Ciò che mi rende un po' sconfortata sono tutte le restrizioni che i vari ospedali stanno mettendo in atto per prevenire contagi in maternità.. capisco perfettamente il motivo e lo condivido, ma ammetto di essere dispiaciuta..
Io vivo in Toscana e per ora, non essendoci troppi casi, la regione ha solo chiesto di ridurre a 1 persona (max 2 in alcuni ospedali) alla volta le visite in maternità.. e il babbo per ora può ancora assistere al parto...Ma mancano ancora 3 settimane alla mia scadenza e mi aspetto che i casi aumentino anche qua e di conseguenza anche le restrizioni..So che in diversi ospedali del nord non viene più permesso nemmeno al padre di entrare in sala parto e questo per me sarebbe un dolore troppo forte..Io e mio marito abbiamo sognato tanto questo momento e venirne privata, private lui di questa gioia mi fa davvero male.. 😞
Voi come la state vivendo? Come è la situazione nelle vostre regioni??
Nonostante la gioia per l'imminente arrivo mi sento un po' una mamma sfortunella a dover partorire proprio in questo momento..

37 Risposte

  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io vivo in Lombardia ed è complicatissimo perché ho un bimbo di tre mesi: visite pediatriche annullate, vaccini anche.. visite in ospedale che raggiungiamo con ascensori dedicati, mascherine ovunque, igienizzante, etc.. stamattina siamo stati a fare un prelievo al bimbo e non mi hanno fatta entrare: solo un genitore, quindi è entrato mio marito 😢
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io sto vivendo questa emergenza sanitaria con parecchia ansia.
    Abito in Lombardia, vicino a Milano, quindi ti lascio immaginare...Ora sono al settimo mese, ho cancellato il corso preparto in un ospedale di Milano, che avrei voluto frequentare assolutamente, perché avevo troppa paura ad andarci (tra l’altro il mio ginecologo e medico di base mi hanno dato ragione). Ho acquistato le tutine della mia bimba tutte online, avrei tanto voluto sceglierle nei negozi e farmi consigliare, ma non è proprio il caso; mentre per gli esami del sangue mensili ho fatto venire un’infermiera a casa! Cercherò di evitare tutti i luoghi affollati e l’ospedale, tranne che per le visite indispensabili, per il resto, per fortuna, sono seguita privatamente.
    Che dire, per il momento per me manca ancora un po’ al parto, ma allo stato attuale pare che qui a Milano e Monza sia concesso l’ingresso di un solo parente x paziente. Spero che la situazione si risolva presto: io già sprofondo nella tristezza anche solo se dovessero vietare a mio marito di assistere all’eco di accrescimento
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai nn pensiamo al peggio cerchiamo di stare tranquille e speriamo che la situazione nn peggiori....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Oltre al dispiacere per lui, ho anche paura per me.. l'idea di dover affrontare tutto da sola mi terrorizza!!
    Io credo che non far entrare i padri sia proprio l'ultimo passo quindi spero non ci si arrivi.. in realtà non l'avrei nemmeno ritenuto possibile, ma ho letto qui sul forum che ci sono alcuni ospedali che hanno già messo questo limite e li mi sono spaventata!!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco perfettamente io ho il termine tra 6settimane e vivo in Lombardia dove i contagiati ormai Sn tanti.... Ancora nn so se ci saranno delle restrizioni sull'entrata in sala parto di mio marito ma spero proprio di no perché il fatto che lui si perda questo momento unico e irripetibile proprio nn mi va.... Potrei Anke dare di matto senza di lui in quel momento😅🤣🤣🤣


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione