Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Super Sposa Settembre 2016 Milano

Perché ci penso?! 😕

Iside, il 3 Dicembre 2019 alle 12:17 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao mamme, è un pó che non scrivo e adesso lo faccio per chiedervi consiglio. Il mio amore ha 13 mesi e non sta fermo un secondo e non avendo aiuti siamo abbastanza stanchi sia io che mio marito. Purtroppo ogni tanto capita che, per le troppe incombenze della giornata (è sempre un bambino ad alto contatto), diventiamo nervosi e la giornata non si chiude nel migliore dei modi. Nessuna litigata, solo umore un pó così, da persone stanche diciamo. Ora, io sto pensando di chiedere un supporto "occasionale" a qualche baby sitter in modo tale da prenderci qualche spazio da soli, magari anche solo 1 film, che ne so 😅 il problema, per il quale vorrei un vostro consiglio, è questo : non riesco a togliermi dalla testa una nuova gravidanza e onestamente non capisco perché, vista la stanchezza che abbiamo. Che scherzi mi fa la mente? Qualcuna che si è trovata nella.mia situazione? Mio marito non sarebbe d'accordo ora e avrebbe ragione, forse sarebbe meglio respirare un pó prima di ributtarci a capofitto in un'altra avventura! Non so che pensare, sono confusa!! Mi aiutate a schiarirmi le idee? 💜

22 Risposte

Ultime attività da Leti, il 5 Dicembre 2019 alle 11:04
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non pretendo di essere esempio a nessuno, volevo solo riportare la mia esperienza, che potrebbe far coraggio a qualcuna perché è stata molto positiva
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia Caterina sia Clarissa sono molto eleganti! Elisabetta? Veronica? Margherita? Felicita?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di aver reso l’idea che intendevo esprimere. Secondo me sfrutta questo corridoio temporale per dialogare con te stessa e fare chiarezza dentro di te, così veicolerai anche a tuo marito un‘idea chiara. Nomi è davvero difficile, a me piaceva Caterina ma è stato bocciato senza appello , a lui clarissa e per ora è in testa. Siamo decisamente in cerca di ispirazione, ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Idem il mio! Infatti lui addirittura vorrebbe il terzo figlio... Sì certo, così tra un pochino mi devono rinchiudere in un ospedale psichiatrico😂😂 brava Iside, prenditi tutto il tempo di cui avete bisogno anche perché in fin dei conti Ludo è ancora piccolino e necessita ancora delle vostre attenzioni. Sono convinta che quando compirà due anni o poco più la situazione cambierà e vi sentirete pronti ad affrontare l'arrivo di un nuovo bimbo 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che famiglia meravigliosa! Un bellissimo esempio! 💜
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima!! Contavo sul tuo commento 😆💜 in realtà credo dentro di me debba ancora partire l'elaborazione del desiderio, io sono un diesel, ci metto veramente tanto prima di essere davvero pronta e nel periodo che precede il sentirsi pronta devo girare intorno all'argomento con me stessa, pensarci un pó, poi sempre di più, finché il desiderio non si palesa. Non so se mi sono spiegata, sono complessa, lo so 😂 comunque stasera accennando la cosa a mio marito l'ho visto quasi sbiancare quindi credo ci sarà decisamente tempo per ponderare bene la faccenda 😀 che poi mi viene da sorridere, lo so che mio marito è stanco, ci mancherebbe, ma non si è mai fatto neanche una notte in bianco allattando ogni 2 ore però 😂😂😂
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, sono d'accordo con te, la scelta deve essere sentita, condivisa e ben ponderata. Tirando le somme direi che nessuno dei due è pronto ora, io perché le cose devo elaborare lentamente e parto con un buon anticipo, lui perché non se la sente causa eccessiva stanchezza. Non ci siamo, vedremo più avanti. Tanti auguri per la tua nuova gravidanza invece!! 🌷
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io inizialmente ero del tuo stesso parere! ! Pensavo di aspettare 3/4 anni e poi ributtarmi a capofitto nella maternità. Però ti dico la verità, per me credo possa essere più stancante ricominciare tutto da zero piuttosto che tra poco cercarne un altro e averne due piccoli. Non so, ovviamente sono tutte solo ipotesi..
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei spiegata benissimo e ho davvero per un attimo visto la tua storia e il tuo punto di vista. Stasera ho accennato la cosa a mio marito ma a quanto ho capito non sa se vuole un altro figlio.. Per l'impegno e la stanchezza, più che altro, non perché ne desidera davvero solo uno. Direi quindi che è tutto rimandato a data da destinarsi 😞 però sono felicissima per te Alessia, tienici aggiornate sulla tua gravidanza! A proposito, il toto nomi?? 💜
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La famiglia di Carlotta effettivamente ci prende con la mia! Noi siamo nati negli anni ****! Anche la nostra mamma ha deciso di dedicarsi in toto all'educazione dei figli... nonostante fosse un medico specializzato! Non si è mai sentita una donna non realizzata, però, e credo che questo sia importante: che queste scelte siano fatte sempre in libertà!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai rappresentato perfettamente il mio pensiero, sono cresciuta con la mia migliore amica (oggi testimone) in una situazione simile, la 1 di4 figli (classi ****) e ho sempre provato una sana invidia per la famiglia di Carlotta , ricordo pomeriggi spassosissimi , non mi sono mai divertita tanto. Certo, io non potrei permettermelo perché la loro mamma lo fa scelto come vocazione a 360 gradi (cosa meravigliosa è che io , figlia di strenui lavoratori ho sempre invidiato), io ho investito anche nella mia professione, ma non voglio rinunciare a parte di quel legame unico che si crea tra fratelli vicinissimi come età
    • Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io trovo che 4-5 anni di distanza quando si è bambini siano tanti! Si hanno proprio età diverse, è difficile condividere qualcosa. Io ho 13 mesi di differenza con mio fratello, poi due anni con il terzo e quattro con mia sorella: quattro figli in quattro anni! Abbiamo avuto un'infanzia molto divertente, abbiamo vissuto insieme tante cose, siamo tuttora una gran squadra. Sono certa che per i miei sia stato impegnativo!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara Iside, io credo che se hai questo desiderio, tu debba assecondarlo perché significa che inconsciamente sei pronta ad affrontare l'arrivo di un altro figlio. A me questo desiderio è arrivato quando Sophie aveva due anni in quanto essendo nella vostra stessa condizione non mi sarei mai sognata di mettere al mondo un altro bambino che mi avrebbe sottratto altro tempo. Alle volte nemmeno il tempo di lavare i capelli avevo perché mia figlia era sempre attaccata a me. Poi piano piano la situazione è migliorata e da lì è nato il mio bisogno di avere un altro cucciolo da amare. Devo ringraziare il mio piccolo perché Leo è davvero bravo e con lui la gestione di casa, lavoro e famiglia è abbastanza semplice anche se non nego che alle volte quando la sera sono sola con entrambi e lui è nervoso, sono abbastanza demoralizzata ma basta un po' di organizzazione e tutto si fa. Io e mio marito oramai ci ritagliamo del tempo per noi solo la sera quando non lavora e quando i nostri bimbi si addormentano. Purtroppo Leo ancora si sveglia parecchio per cui abbiamo a disposizione circa 30 min per coccolarci prima che reclami nuovamente il seno per riaddormentarsi, ma va bene così. Abbiamo fatto i figli abbastanza presto perché almeno quando avremo 40 anni potremo dedicarci nuovamente a noi e a ciò che più ci piace fare. Per il momento invece ci godiamo questa vita caotica, ma stupenda ❤️ poi fammi sapere cosa avete deciso, io faccio il tifo per la sorellina o fratellino di Ludo😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso di aver già avuto in testa la seconda gravidanza prima che mio figlio fosse nato 😊 però ho avuto un'esperienza particolare nel senso che ho avuto una lunga ricerca e due aborti prima che arrivasse nostro figlio e vista la nostra età entrambi eravamo d'accordo di riaprire la ricerca. Poi abbiamo avuto anche la fortuna che nostro figlio é sempre stato bravo e di conseguenza facilmente gestibile oltre al fatto che abbiamo degli aiuti. Mio figlio ha 11 mesi e io sono in attesa a 21 settimane. Indubbiamente qualsiasi rapporto di coppia cambia dopo la nascita di un figlio, il bimbo diventa la priorità oltre al fatto che per un primo figlio si deve affrontare tutto per la prima volta e quindi senza l'esperienza che ti porta a percorrere la via migliore. Sono contenta che i miei figli cresceranno insieme ma penso che se avessi avuto un'altra esperienza avrei aspettato un po' perché comunque un bambino ha bisogno di molte attenzioni, che riesco a dargli ma con maggiore difficoltà. Non so come sarà ma vivo alla giornata in questo nuovo equilibrio che va a modificarsi di giorno in giorno.
    La scelta di avere un figlio deve essere ponderata sotto molteplici aspetti, non é una scelta da prendere alla leggera ma implica un'analisi perché dove si mangia in due si mangia anche in tre ma per altri aspetti non é proprio così. Ti consiglio di trovare del tempo per voi due, anche quando il figlio dorme e parlarne con tuo marito riflettendo insieme obiettivamente sulla questione.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mio figlio ha due anni appena fatti e da un po' anche io ho sempre in mente un secondo bimbo..vado un po' ad ondate..ma so che abbiamo deciso di aspettare almeno i suoi 3 anni, se non 4 perché possa essere più autonomo, iniziate e rodare bene all asilo e capire meglio cosa succederà alla mamma nel caso.
    La voglia c'è, ma devo far prevalere la razionalità per ora..anche lui è un bambino molto vivace e impegnativo che non rende facile la vita da genitori..
    Credo che anche dopo il secondo (e li ci fermeremo a scanso di gemelli) avrò sempre e comunque voglia di avere un fagottino tra le braccia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io sono rimasta incinta quando il mio aveva 12 mesi e ambisco nello stesso, sperando di non impazzire (del tutto)🤭🤪😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, guarda anzi, non è nulla ma posso dirti che comprendo a pieno il tuo stato d’animo. Dunque, premetto che Mario è sempre stato d’accordo ma di carattere non si pone i problemi veramente finché non si trova a doverli gestire, allora attua delle strategie di problem solving abbastanza valide caso per caso, ma prima non si paventa più di tanto il problema, scappando da ansie (es., ce la fanno anche gli altri, ma non solo in questo caso, è così nella vita, cosa che inizialmente ODIAVO perché io sono malata di pianificazione e pondero anche le eventualità più remote - il che mette solo ansia e poco aiuta). Detto questo, lui non voleva un bambino troppo distante da Ludovico come età perché ha una sorella più piccola di 5 anni, la quale è sempre stata il “cucciolo” e alla quale è legatissimo, ma con lei non ha avuto una sorta di rapporto paritetico e di scambio che vorrebbe tra i nostri figli. Detto questo, io volevo che i bambini fossero vicini anche per aspetti poco romantici e assai pragmatici, inerenti il lavoro (sto finendo la mia sconfinata formazione post lauream, meglio concentrati che tra qualche anno).
    Fatta questa doverosa premessa, nemmeno noi ce la caviamo, e io ho una naturale propensione a inguaiarmi e complicarmi/ci la vita. Dopo le vacanze estive ho licenziato la colf perché volevo essere autosufficiente (e perché non la sopportavo più, moooooolto invadente e pensava di aver la soluzione per ogni cosa inerente mio figlio). Ti lascio immaginare il caos, non ci si improvvisa ne madri ne casalinghe e io mi sono lanciata in entrambe le cose (non avevo minimamente idea perché prima stavo fuori casa 13 ore con i trasporti e non me ne occupavo io). Ora, da che eravamo in giro per weekend e degustazioni a che non vediamo un cinema da quando ero incinta... la casa spesso è impresentabile (per carità , vivibile come igiene ma magari stipo le cose di qui e di la, rimando, prima sembrava un catalogo e ora è l’opposto e avendo il confronto con il prima balza ancora più all’occhio).
    Ci portiamo Ludovico appresso ovunque, al ristorante, a fare shopping, persino per musei, perché non abbiamo chi ce lo tiene. Ogni tanto , ad esempio, quando strilla perché vuole che dorma accanto a lui (anche il nostro è ad elevatissimo contatto) imprechiamo e il malumore ci schiaccia perché non riusciamo neanche a fare un discorso io e Mario. Ecco, dicci pazzi, incoscienti o simili e ne convengo, però non riuscirei ad accettare di riacquisire un po’ di vita coniugale per poi riperderla e conoscendomi (aggiungi il lavoro) penso sarebbe rimasto figlio unico, e questo non lo volevo assolutamente (non per ideologie di sorta, ma perché volevo fortemente un’altra gravidanza e perché in certe situazioni, es., quando è mancato mio padre, avere un fratello o una sorella è quel quid pluris che fa la differenza). Scusami so di essere prolissa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è come me, vorrebbe un secondo figlio subito però dall altro si rende conto della fatica e della stanchezza che abbiamo entrambi... Quindi ogni tanto se ne parla ma poi ci spaventiamo 🙄
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono l'unica 😆 e tuo marito cosa pensa ?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo pensiero, il mio bimbo ha un anno ed è super impegnativo e a pensare ad un secondo mi vengono i brividi, però allo stesso tempo lo desidererei tantissimo! Io sono più per averne 2 vicini e sclerare il doppio ma in una volta sola piuttosto che averli lontani e riperdere l equilibrio appena ritrovato! Però ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia cara, grazie del tuo messaggio. . Ma quindi il tuo maritino è sempre stato d'accordo? Il mio non credo, non gli ho parlato apertamente anche perché, vista la confusione che ho già da sola, non vorrei confondergli le idee.. Non so proprio cosa voglio ma non capisco soprattutto come faccio a volere un altro figlio quando ancora non riesco a "cavarmela" con questo. Cioè, cavarcela ce la caviamo ma.. Per gli spazi solo moglie e marito? Come si fa? E l'organizzazione di due piccoli, come la si porta avanti? Aiuto 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, iniziò con il dirti che ero nella stessa situazione. Neanche un minuto per noi, zero aiuti, bambino molto impegnativo, sclero collettivo. Desiderio costante di una gravidanza, mai sopito nonostante lo stress, però vivo in entrambi. Il finale lo conosci, e beh vedremo come va, però abbiamo pensato che esauriremo (di più) ma una volta sola (forse per tutte 🤣) e poi potrò concentrarmi sul lavoro e aver maggiori spazi per noi. Non ce la farei a riconquistare libertà e perderla di nuovo, quindi abbiamo preferito ammattire del tutto e beh ti saprò dire a maggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione