Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona

Percorso pma

Tanya, il 29 Maggio 2019 alle 07:31 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ragazze buongiorno.
Mi rivolgo a coloro che hanno gia intrapreso questo percorso e a chi come me ha appena iniziato..
In questo mese tra matrimonio e ferie siamo riusciti a programmare tutte le visite di routine che ci mancavano e il 25 giugno avremo il secondo colloquio..
Dagli esami fatti fin ora non è emerso ancora nulla anche se sto aspettando gli ultimi esiti del sangue e mi manca il tampone endocervicale che farò domani e la eco durante il ciclo, che un po mi imbarazza ma che ho prenotato direttamente in humanitas.
Ora cosa mi devo aspettare dal secondo colloquio?
Una persona che conosco ci è gia passata e ha detto mi aspetta un anno di visite ed è il caso di andare altrove e farmi fecondare direttamente e via..
Comincio ad essere un po spaventata e mi sento abbastanza sola.. Ho potuto constatare ci sono innumerevoli coppie nella nostra situazione e tutte più grandi di noi.. Tanto è vero che ci guardano sempre un po come alieni xo..

37 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 30 Maggio 2019 alle 16:08
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be si certo ormai rimaniamo cmq in humanitas.. Anche noi stiamo facendo tutte le visite col servizio sanitario nazionale e fortuna paghiamo solo il ticket tranne che x alcuni miei esami del sangue..
    Ti ho chiesto appunto xe avevo visto che x fivet parlavano di 6300 euro a botta ma tutto compreso.. E insomma.. Sono tantini..
    X un figlio si fa tutto va bene xo..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma va credimi non si spende nulla in confronto a quello che si fa...certo che ti faranno tutto con la mutua...cmq tu chiedi alla prox visita. Io facevo visite private come te ma poi tutto il resto era con il servizio sanitario...ma non mi hanno mai proposto procedure a pagamento.

    Ti parlo dell Humanitas...poi le altre cliniche non so. Pensa che avevo contattato una clinica privata a milano...solo per la prima visita mi avevano chiesto 600 euro ...inclusi esami. Per la fivet erano 5.000,00.=

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be se cosi fosse la spesa non è folle!
    Ho letto dei prezzi nelle cliniche provate da doversi vendere un rene.. Certo sempre che a noi facciano tutto mutuabile.. Poi dipende sempre dalle liste di attesa e dalle tempistiche.. Vedremo.. X il momento grazie 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quali costi??? allora se ti riferisci alle iui si pagano un tot di ecografie per i monitoraggi...io ho pagato 66 euro per 6 eco poi se ne fai meno ti fanno la nota di accredito e ti rimborsano i soldi. Mentre per il giorno in cui farai la iui si paga il ticket che corrisponde a euro 99,00. Mentre per la Fivet praticamente non si paga nulla perchè risulta come ricovero...infatti ti chiederanno delle ricette mediche per i ricoveri quindi verrà passato tutto dal servizio sanitario. Zero ticket... a tuo carico resteranno le lavande che ti daranno da fare...gli ovuli...e se non ricordo male avevo speso circa 60/70 euro al max.I Farmaci per la stimolazione sono gratuiti, potresti pagare eventualmente solo le punture di antagonista se le farai...(è un farmaco che stoppa la crescita dei follicoli + grandi per far si che tutti raggiungano la stessa grandezza) . Di solito ti fanno comprare due scatole di queste punture e costano dai 40 ai 55 euro a puntura... Ma poi veramente dipende da come procede la stimolazione....per esempio io l ultima volta ne ho dovute comprare ben 5!!


    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene mi fido 😉 ora faccio il tampone e via.. Sarei xo curiosa di sapere i costi di ogni intervento..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non te la fanno rifare...per il tampone se ci fosse qualcosa di solito ti dannno una cura. Io avevo un battere e mi ha prescritto una cura antibiotica da fare...ma non ha influito sui tempi.

    Tranquilla...veramente!!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una persona che ci è passata.. Be l'ho fatta a fine marzo io la istero quindi credo non debba rifarla.. Ci spero almeno..
    Speriamo sia ok il tampone che è quello che mi preoccupa di più
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma questa persona che competenze ed esperienze ha ? E' un medico o solo una persona che dà aria alla bocca, visto che non è assolutamente vero quello che ha detto ? Cerca di dare credibilità a chi la merita e di lasciar pedere questa gente. A me comunque alla seconda visita ha detto di ripetere istero. dopo 10 giorni e che in quella sede mi avrebbe dato il piano terapeutico. Quindi se è tutto ok può tranquillamente darti l'ok per partire

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2017 Cosenza
    Elisabetta 🌻☀️👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente esistono protocolli diversi nei diversi centri
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere allora... boh!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla ma stava dicendo anche arianna che neanche loro li hanno fatti.. Quindi forse dipende dal centro 🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo fatto i test genetici anche noi pur non avendo nessuna patologia, nemmeno nella storia delle nostre famiglie!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be io quello delle tube lo avevo gia fatto e sono entrambe super aperte e non hanno trovato ostacoli fino al Douglas o come si scrive.
    Gli esami che ho ritirato sono ok tranne globuli bianchi di un punto più alti ma probabilmente xe stavo soffrendo x il ciclo e aspetto quelli che mancano
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti anche noi abbiamo fatto tutti questi test... mi sembra strano che non ti abbiano fatto fare i genetici Tanya!

    Ciao Elisabetta, noi siamo di Modena ma abbiamo deciso di farci seguire dal centro Demetra di Firenze che non ha lista di attesa! Inizio marzo primo colloquio, abbiamo fatto gli esami che mancavano (genetici e poco altro), 10 gg fa secondo colloquio e ci hanno dato il piano terapeutico e ieri ho iniziato le punture di stimolazione Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Test genetici??? no neanche a me li hanno fatti fare...ma neanche alla mia collega.Credo che li facciano fare solo se per caso ci sono delle patologie..non saprei. Noi abbiamo fatto esami ormonali ...hiv..epatite...ecc... e spermiogramma per lui.

    Inoltre prima della iui mi hanno fatto fare l esame delle tube. stop...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me niente cose strane.. Eco mammaria fatta ieri, tampone che farò domani, esami al 3giorno di ciclo e la eco da fare durante il ciclo che farò il 14. A lui spermio gia fatto e gia ritirato esiti e basta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2017 Cosenza
    Elisabetta 🌻☀️👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi è sembrato strano che foste riusciti a fare tutti gli esami in un mese.
    Nella mia famiglia non ci sono malattie genetiche ma a me hanno prescritto la mappa cromosomica e lo screening per mutazione del gene fibrosi cistica e poi screening trombifilico, tutti gli infettivologici, Pap test, eco mammaria, dosaggi ormonali, Torch. Una lista lunghissima 🙄 mi ci vorranno più di due mesi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'altra ragazza parlava di test genetici.. A noi non li hanno fatti fare.. Come mai??
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente partirai con le iui ... anche noi siamo partiti da li..ne abbiam fatte solo due.

    Mi ero anche detta visto che non abbiamo problemi alla prima iui ci rimango...ma non è stato così. Cmq mi sono servite a prendere confidenza con il mondo della pma!

    Non è strano che sia tutto veloce...io ho altre amiche e colleghe che hanno fatto questo percorso in humanitas e i tempi sono quelli....anche al San Raffele i tempi sono simili ..forse un pochino + lunghetti ma ci siamo.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi non hanno fatto fare nessun test genetico xo.. A voi cosa hanno fatto fare?
    Ma poi li prescrivono a tutti o solo se ci sono casi particolari in famiglia?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2017 Cosenza
    Elisabetta 🌻☀️👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, privatamente i tempi si accorciano molto. Io ho iniziato il percorso e sto facendo gli esami in co-pagamento; questi saranno pronti per fine luglio (a causa dei test genetici), ma poi il secondo colloquio slitta a settembre perché ad agosto l'ambulatorio sarà chiuso. Ci vuole taaaaanta pazienza ma ce la faremo!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xo scusa nel nostro caso forse non sarebbe il caso di Iniziare allora con iui?
    Visto cmq non ci sono significativi problemi apparenti?
    La cosa che mi fa strano è aver fatto cosi in fretta..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si a volte un piccolo aiutino serve anche se non si hanno problemi...proprio come è stato nel ns caso. Ma io e mio marito non volevamo aspettare anni prima di vedere un positivo!

    cmq comincia a farti salire l ansia perchè una volta che hai terminato gli esami sei a metà dell opera!! daii daii che ci sei quasi!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si beh...la visita a pagamento ti taglia i tempi iniziali...ma non ti credere sai...

    io sono andata privatamente dalla Baggiani e come te ho fatto subito la parte iniziale...ma una mia amica ha fatto tutto con la mutua, ha aspettato qualche mese per la prima visita ma poi una volta che sei dentro al programma i tempi sono uguali per tutti! anzi se vogliamo lei ieri ha partorito...io sono ancora al 4° mese di gravidanza! va beh...poi ci sono altri fattori...

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia mi sta venendo...
    Be adesso non so.. Spero davvero che anche i referti mancanti siano ok.. Ma tutti i dottori che ci hanno visto durante la ricerca ci hanno detto potremmo aver solo bisogno di un piccolo aiuto e nulla più.. Anzi l'andrologo ha detto a mio marito di non andare neanche in clinica perché verrà sicuro naturalmente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti rispondo io ma non so se hai chiesto a me...cmq io mi riferisco al centro Humanitas di Rozzano - Milano. In questo centro non si hanno tempi lunghi..giusto un paio di mesi...+o-. Al sant'Orsola so che i tempi sono + lunghi. So anche di centri dove ti fanno aspettare anche 18 mesi

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo con l'humanitas a rozzano. Tieni cmq presente siamo riusciti a fare tutte le visite mancanti nel giro di un mese e i colloqui li faremo privatamente altrimenti saremmo passati ad ottobre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2017 Cosenza
    Elisabetta 🌻☀️👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Posso chiederti a quale centro ti sei rivolta? A me al Sant'Orsola a Bologna hanno preannunciato 6-8 mesi di attesa dal secondo colloquio prima di iniziare la terapia ormonale e la fivet
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vuoi dille di darli anche a me..... :-)

    cmq cara....preparati perchè proprio ad una ragazza di Trento che aveva terminato tutti gli esami e ha fatto la sua seconda visita settimana scorsa le hanno fissato la data della fivet per metà luglio 2019. Quindi secondo me se è tutto ok ti proporranno di iniziare a fine agosto o settembre. Poi credo che entro i 40 gg prima della data dell inizio ti fissino un altro appuntamento per la consegna del piano terapeutico e per organizzare il pre-ricovero.



    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia risposta è stata "me li dai tu?"
    Cioè quindi potrebbe essere anche che il 25giugno con in mano i referti di tutti gli esami mancanti ci diano già una terapia se cosi possiamo chiamarla?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vorrei proprio capire quale genio ti ha consigliato di andare all estero e magari spendere 20/30 mila euro...non esiste.

    Continua sulla strada che stai percorrendo....una volta che hai finito con gli esami..fai la visita e ti diranno la data di inizio per le iui o fivet o altro...

    Non esiste un anno di attesa nel centro dove stai andando!! vai tranquilla!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si.. Cioè noi abbiamo gia iniziato o meglio stiamo facendo tutte le visite che ci mancavano e che ci hanno prescritto ma questa persona mi ha detto ci vuole un anno di visite prima di entrare nel concreto della cosa e per questo mi ha detto di andare all'estero pagare operazione e via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione