Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Master Maggio 2019 Cremona
Tanya, il 29 Maggio 2019 alle 07:31

Pubblicato in Future mamme 37

Ragazze buongiorno. Mi rivolgo a coloro che hanno gia intrapreso questo percorso e a chi come me ha appena iniziato.. In questo mese tra matrimonio e ferie siamo riusciti a programmare tutte le visite di routine che ci mancavano e il 25 giugno avremo il secondo colloquio.. Dagli esami fatti fin ora...
Ragazze buongiorno.
Mi rivolgo a coloro che hanno gia intrapreso questo percorso e a chi come me ha appena iniziato..
In questo mese tra matrimonio e ferie siamo riusciti a programmare tutte le visite di routine che ci mancavano e il 25 giugno avremo il secondo colloquio..
Dagli esami fatti fin ora non è emerso ancora nulla anche se sto aspettando gli ultimi esiti del sangue e mi manca il tampone endocervicale che farò domani e la eco durante il ciclo, che un po mi imbarazza ma che ho prenotato direttamente in humanitas.
Ora cosa mi devo aspettare dal secondo colloquio?
Una persona che conosco ci è gia passata e ha detto mi aspetta un anno di visite ed è il caso di andare altrove e farmi fecondare direttamente e via..
Comincio ad essere un po spaventata e mi sento abbastanza sola.. Ho potuto constatare ci sono innumerevoli coppie nella nostra situazione e tutte più grandi di noi.. Tanto è vero che ci guardano sempre un po come alieni xo..

37 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scusami allora non avevo capito perchè citando la conoscente che parlava di un anno sembrava tu non avessi idea di cosa ti aspettava. Allora tanto meglio ! Non c'è niente di male a voler affrettare i tempi. Se non c'è niente da chiarire ti diranno allora come procedere per arrivare al succo della questione Smiley laugh

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ormai siamo dentro.. Abbiamo iniziato e x quanto difficile non ho ancora intenzione di lasciar perdere..
    Vedremo cosa ci riserverà questa nuova avventura anche se davvero non so cosa aspettarmi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2016 Modena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tanya, assolutamente d'accordo con Laura, noi abbiamo fatto tutti gli esami in qualche mese e siamo anche andati fuori regione per non avere lista di attesa. Proprio ieri ho iniziato le punture di stimolazione ormonale per la nostra prima fivet!

Io non ho mai avuto paura in realtà, quando ci hanno consigliato questa strada non ci abbiamo pensato due volte, abbiamo 30 anni e il tempo non è mai dalla nostra parte anche se siamo più giovani rispetto alla maggior parte delle coppie che abbiamo conosciuto!

Quello che posso consigliarti è di affidarti alla medicina, che per fortuna oggi è in grado di regalare a tutti noi quello che naturalmente è più difficile da raggiungere!

Un grosso in bocca al lupo Smiley heart

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be come ho gia detto io il 14 finisco le visite che ci hanno prescritto che ci mancavano..
    Forse sto cercando di accelerare i tempi xe sono veramente stufa di aspettare e non ho proprio voglia di passare mesi e mesi ad aspettare x delle visite..
    Ho fretta come ho timore
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo consiglio che posso darti è di allontanarti da persone che ti fanno discorsi così sciocchi ed ignoranti !!! Smiley atonished

Io le visite richieste dal centro PMA le ho fatte in circa 5-6 mesi ma l'ho presa con comodo perchè non avevo fretta, puoi riuscire a farle tranquillamente in 3-4 mesi considerando che la genetica è la più lunga e richiede 3 mesi.

Immagino che alla prossima visita il dottore vi illustrerà la vostra situazione dopo aver visionato i risultati e vi indicherà il percorso migliore per voi ( icsi o iui ). Non temere questo percorso Tanya, all'inizio incute un pò di timore ma vedrai che poi sarà bello vedere un pò di speranza ed essere circondata da medici capaci che vogliono aiutarvi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione