Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Perdere peso a inizio gravidanza

Musica, il 8 Novembre 2018 alle 08:29 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte!
volevo sapere se anche a voi è successo di perdere peso nei primi mesi di gravidanza!
io entro oggi nella 7^ settimana e finora niente nausea, solo ogni tanto in maniera lieve, ma negli ultimi giorni ho pesanti attacchi di dissenteria... (ho letto che può capitare in maniera abbastanza frequente ed è una conseguenza dei vari cambiamenti gastro intestinali).
in generale finora, da quando ho scoperto di essere incinta, mi sembra di aver mangiato di più, finora ho avuto più fame e voglia di cose dolci e golose....per cui stamattina ho deciso di pesarmi, per vedere quanti chili avevo preso, e invece con mio grande stupore ho scoperto di averne perso 3, passando da 51 a 48!! Mi sono un po’ allarmata perché sono già sottopeso...ma a quanto ho letto in rete è una cosa che succede!

11 Risposte

Ultime attività da Federa88, il 10 Novembre 2018 alle 10:39
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala

Ciao, anche io i primi mesi avevo perso 4kg perchè vomitavo continuamente...un incubo Smiley xd

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Tranquilla, io nei primi mesi ho perso 3 chili e mezzo tra nausee e innapetenza!! In ogni caso parlane con il ginecologo, a me aveva aggiunto delle vitamine perché non avendo appetito mangiavo pochissimo!
    • Rispondi
  • Tizy
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Tizy ·
    • Segnala
    Io a causa della nausea in 2 settimane ho perso 3 kili
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    Io ho perso 2,5kg per la nausea i primi mesi..cmq parlane con chi ti segue alla prossima visita, e x la dissenteria vai di fermenti, fatti consigliare i più adatti in gravidanza, bevi molto e solite cose.. Smiley smile , auguri!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Stai tranquilla perché i primi mesi anche io sono scesa: non avevo nausea ne nulla, ma ho perso 6kg...il ginecolgo mi aveva detto che era normale perché cmq il metabolismo accelera e il bambino prende tantissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala

Anche io a causa della fortissima nausea ho perso un po' di peso all'inizio, poi ho recuparato alla grandissima. Il mio peso era leggermente inferiore al tuo, non preoccuparti. Piuttosto mi preoccuperei per la dissenteria, assicurati di restare idratata, e eviterei junk food perche' non fa bene ne alla mamma ne al bimbo!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Anche io ho perso peso i primi mesi.

Tranquilla. Capita spesso!

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    A me non è successo.. ma alla mia amica che i primi 2 mesi ha sofferto di fortissime nausee si.. lei in 2 mesi ha perso 5 kg... succede... tranquilla ti rifarai dopo..
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Stai tranquilla io il secondo mese per il vomito continuo ho perso 7kg in due settimane..sono andata anche in ospedale per reidratarmi..
    Poi è scomparso tutto verso metà del terzo mese
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    Stai tranquilla che può succedere a inizio gravidanza vuoi per vomito o dissenteria. Io ho iniziato a mettere su peso dal 5mese e ad oggi che sono a 34+5 ho messo su 3,7 kg e il pupo pesa già 2,4 kg. Il metter peso o meno non è sinonimo di una buona gravidanza, conta altro, ma se ti fa stare più tranquilla quando vai a visita parlane con il ginecologo Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

Non ti preoccupare.. può esser normale all'inizio... io fino alla 20 settimana avevo messo solo 2kg..zero nausee.. se hai avuto molta dissenteria può esser quello che ti ha fatto perdere peso, cerca di bere moltissima acqua per non disidratarti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti