Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Perdite a inizio gravidanza 😔

Noemi, il 20 Novembre 2021 alle 22:02 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buonasera a tutte volevo un vostro parere.. sono a 8 settimane di gravidanza. settimana scorsa faccio la prima visita dalla mia ginecologa privata ed è tutto ok. Questa mattina andando in bagno, pulendomi ho trovato del muco marroncino scuro. Presa dalla paura scrivo alla mia ginecologa e intanto mi reco al primo pronto soccorso vicino casa. Mi visitano e non c e nessun problema, il bimbo sta bene non ci sono distacchi fortunatamente. Le perdite mi hanno detto possono capitare le prime settimane di gravidanza basta che non siano rosso vivo. Subito dopo la mia ginecologa mi risponde al messaggio dicendo di stare a riposo e prendere ovuli progefikk 200. Adesso riandando in bagno si sono presentate queste perdite. Per chi ci è passata poi come è andata? Avete avuto problemi nell' arco della gravidanza? Grazie per chi può aiutarmi.. sono un po' preoccupata. Con il mio primo figlio questa situazione non si era presentata.

10 Risposte

Ultime attività da Titti, il 22 Novembre 2021 alle 16:36
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noemi, non posso parlare per esperienza personale, ma ricordo che qst perdite hanno accompagnato mia sorella nella sua seconda gravidanza fino al quinto mese, era un piccolo problemino forse legato alla placenta, ma che ha risolto solo con un po' di riposo. Ricordo il suo stato d'animo ogni qual volta si presentavano, ma comunque la gravidanza è andata benissimo ❤️❤️
    Ovviamente tieni sempre aggiornata la tua gine, ma stai tranquilla che andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le vostre testimonianze sto già piú tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me era capitato di vedere delle perdite marroncine e nessun distacco, poi al 3’ mese dopo un rapporto ho avuto un fiume di sangue (non ti dico i pianti) poi x fortuna era solo un capillare ma per sicurezza mi ha dato anche a me progefik 200, ora sono al 9’ mese
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io avevo avuto perdite rosse al terzo mese di gravidanza, durate un paio di giorni..non mi hanno trovato nessun distacco in realtà, ho preso ovuli e due o tre giorni di riposo e non si sono più verificate ❤ ora sono all'ottavo mese di gravidanza, stai tranquilla e riposati 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quando ho avuto le perdite era già di 12 settimane!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso tranquillizzarti 🙂
    Prima gravidanza aborto interno e zero perdite..
    Seconda gravidanza enorme perdita di muco e sangue scuro, seguita da molti di giorni di perdite rosate/rosso, controllata al ps e nessuna causa evidente.. sono stata a riposo e progeffik fino alla fine delle perdite! A me hanno detto che a volte non si sa cosa possa essere.. placenta che si forma, placenta bassa, capillari che si rompono con le modifiche della gravidanza, rapporti sessuali, piccole contrazioni.. insomma, perdite non significano sempre cose brutte! Stai tranquilla perché sei stata visitata ed è tutto ok, riposa 😀
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato con la prima gravidanza... Purtroppo non posso dirti che è andata bene! Ma spero x te che tutto si risolva, xk so di ragazze che hanno avuto perdite e poi hanno portato tranquillamente a termine la gravidanza 🥰 stai a riposo e cerca di essere positiva ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia si , terribile !!! Allora sinceramente non mi hanno detto per quanto però fatalità il 29 ho la visita con il ginecologo quindi vedremo il da farsi , informandomi un po' sul proggefik che non conoscevo in realtà è scritto che lo consigliano i primi tre mesi perché è un aiuto per far attaccare bene l' embrioncino e per non aver perdite quindi dai speriamo 🤞🤞
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ansia mamma mia 😩😩. Al pronto soccorso mi hanno detto di non prendere nulla. peròi fido più della mia ginecologa, quindi ovuli e riposo. Per quanto tempo ti hanno detto di prendere progefikk?
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, siamo nella stessa situazione... Da un po' di giorni lamentavo di queste perdite marroncine e poi all'improvviso pulendomi una sera ho notato del rosso nella carta quindi sono andata subito in PS dove non hanno riscontrato niente di rilevante ma riposo e ovuli proggefik due volte al giorno , da quel giorno ho perdite marroncine tipo filamenti con muco che continuano.. non so cosa sia forse gli ovuli stanno pulendo o forse è roba vecchia che doveva scendere, a me hanno dato la tua stessa prognosi appunto riposo e ovuli e di stare tranquilla 🤞🤞🤞🤞❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione