Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Agosto 2018 Taranto

Perdite di sangue, terzo aborto?

Federica, il 4 Luglio 2020 alle 16:59 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao ragazze, ho bisogno di voi in qst momento, vi racconto in breve la mia storia. Marzo 2019 il mio primo positivo a 7 settimane perdite di sangue, visita e ai vedeva solo la camera gestazionale troppo piccola, uovo cieco, raschiamento. Gennaio 2020 a 10 settimane perdo la mia bambina per trisomia 20, il suo cuoricino nn batteva più, ho fatto una serie di analisi, pannello della trombofilia, tamponi, cariotipo di coppia, tutto negativo. A giugno un altro positivo, tanta paura, ma le cose andavano perfettamente, beta 778 dopo 2 giorni 1789, dopo 5 giorni 11933 a 5+5. Il giorno dopo ho dolori alla pancia per 10 min, vado in bagno e trovo io sangue, nn tantissimo e scuro. Vado al pronto soccorso, nn avevo più dolori e alla visita mi dicono, nessun distacco, camera gestazionale di 14mm al momento vuota a 5+6. Mi fanno puntura di progesterone e devo continuare con gli ovuli uni la mattina e uno la sera. Ieri poche perdite scure, a malapena sporco il salva slip. Stamattina di nuovo una macchiolina di sangue chiaro e ora niente più. Ah dimenticavo ieri ho ripetuto le beta ed erano 17529(quindi cresciute). Ho tanta paura, mercoledì ho la visita, ma sono molto pessimista,ho paura che sia di nuovo un uovo chiaro e che mercoledì nn vedrò niente. Ho paura di nn arrivare neanche a mercoledì, secondo voi Possono capitare queste perdite? O mi devo preparare al peggio? Scusate per il post lungo

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Giugno 2024 alle 11:13
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il post è del 2020 però 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, il mio consiglio (che estendo a tutte le mamme in attesa come te) è quello di convincerti dell'idea che se deve andare andrà comunque e viceversa..dimentica le beta e trascura le piccole perdite ematiche, spaventati solo se hai forti dolori o perdite come emorragie.. per il resto è tutto nella norma.. per dirti io ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane ad aprile 2022..pensavo andasse tutto bene perchè avevo tanta nausea e le beta erano altissime, invece all'eco di controllo il cuoricino si era fermato perchè avevo avuto un aborto ritenuto risolto con raschiamento.. a settembre 2022 scopro di essere nuovamente incinta e per le prime settimane ho avuto delle piccole perdite rosa e marroncine che sono normalissime i primi tempi perchè l'embrioncino sta attecchendo creando delle micro lesioni capillari..e ora ho il mio bellissimo arcobaleno qui con me..

So che è difficile soprattutto se si hanno avuto delle esperienze negative in passato, ma abbi fede e credi nel tuo piccolo fagiolino..vedrai che andrà tutto bene🍀❤

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤦‍♂️ bisogna controllare bene🤦‍♂️🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí sì ogni volta che faccio pipí. Pulisco (se riesco) prima della pipí, poi faccio e dopo spingo la carta igienica dentro per verificare non ci siano perdite ematiche. V bene così 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente??🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo faccio anche io 🙈 finché non vedono il battito non sono tranquilla 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo..non sono l'unica a ficcare la carta igienica per verificare per bene🤣🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, immagino che ansia, ti capisco benissimo perché è quello che sto vivendo ogni volta che sento qualcosa scendere o qnd devo fare la pipì. Comunque giovedì mi sono spaventata molto, ora sto un po’ meglio perché a parte sabato mattina nn ho avuto più perdite di sangue e neanche marrone scuro. Sono leggermente più scure ma ti assicuro che nn sono niente a confronto alle precedenti. Credo che se fosse un aborto dovevano continuare le perdite di sangue e no diminuire o scomparire del tutto. Poi da due giorno che nn sto bene, con nausee e dolore al seno, quindi credo che gli ormoni stanno aumentando. Incrocio le dita fino a mercoledì sperando che vado tt bene🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io ho avuto perdite scure per tutti i primi due mesi, prima fisse ogni gg poi intermittenti- senza alcuna logica.
    ho pianto tanto, mi sono disperata, angosciata e ho vissuto il gesto di fare pipì malissimo...

Sono però a 34 settimane di gestazione!Smiley love

Quindi, per quanto dura, cerca di non fissarti..

le mie giorni erano quasi impercettibili, altre strisciate marroni, altre filamenti marroni, altre marroni scure, insomma...50 sfumature di marrone...a volte ficcavo anche la carta igienica poco dentro la vagina per verificare, ed ovviamente risultava sempre sporca e li giù pianti...

non lo auguro al peggior nemico.. 9/10 settimane da incubo..

forza!!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤞🏼🍀spero sia davvero così..mercoledì dovremmo vedere qualcosa, speriamo
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta crescono molto bene quindi direi che puoi stare tranquilla,a 5 settimane è difficile si veda qualcosa oltre la camera gestazionale,e il sangue sarà del sangue vecchio per questo è scuretto,ti faccio un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso a me, solo camera🙏🏻Speriamo. Io ieri sera ho avuto delle leggere nausee, spero sia un buon segno🤞🏼
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché sono andata al pronto soccorso e c'era solo la camera gestazione sono andata poi quasi a 8 settimane ed era lì il mio fagiolino pulsante.. Cmq dopo due giorni dalle perdite mi sono iniziate le nausee
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, quindi potrebbe essere anche quello, quanto ti sono durate?ma a te a 5+6 si vedeva qualcosa?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, a me hanno detto che nn c’è nessun distacco e che la camera è lì, dobbiamo aspettare perché è presto, mercoledì dovrebbe vedersi qualcosa dopo una settimana🤞🏼Speriamo😞progesterone mattina e sera mi hanno dato, spero in una notizia positiva 🍀grazie❤️
    • Rispondi
  • Ariel
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho vista rossa poi tendente allo scuro ma rossa..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le perdite non sono sinonimo di aborto per forza..ci sono vari fattori. Io ho avuto delle perdite di sangue a 13 settimane e sono corsa al Ps invece era tutto ok.. Mi hanno detto che a volte è anche l'utero che comincia a modificarsi. Stai tranquilla e senti il ginecologo che magari ti dà il progesterone che é una mano santa ad inizio gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma com’erano? Io delle due precedenti ho avuto perdite da impianto il giorno che mi doveva venire il ciclo erano scure no sangue. Questa volta niente perdite da impianto, ora nn so a cosa sono dovute queste perdite🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so possono voler dire qualsiasi cosa, ogni volta che vado in bagno è un ansia, al momento oggi niente 🤞🏼Speriamo bene, vorrei sentire una cosa positiva dopo tanto dolore😞grazie❤️
    • Rispondi
  • Ariel
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto delle perdite a 5+6 ma erano d'impianto cura di progesterone per 2 settimane poi tutto è andato bene
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto perdite rosa a 8sett ed era un piccolo disaccollamento.. poi a 13 per placenta bassa.. questo per dirti che le perdite possono voler dire tante cose. In precedenza ho avuto un as e ho avuto soltanto un paio di macchioline marrone scuro. Invece in questa gravidanza purtroppo erano vere e proprie perdite. Eppure andiamo avanti ❤🙏 sono a 5 mesi...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino lo spavento 😞lo spero tanto anch’io ❤️Grazie di cuore
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erano proprio sangue rosso, sono durate una settimana tutti i giorni, poi sporadicamente più sul rosato o marrone fino a 15 settimane più o meno, però ecco già alle 12 settimane il mio ginecologo era decisamente più positivo! Io ti auguro con tutto il cuore che vada tutto per meglio cara
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤞🏼È quello che sto facendo, divano-letto, ma la paura è tanta😞posso chiederti com’erano le tue perdite e per qnt tempo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco la tua preoccupazione perché ci sono passata.
    Ma ti posso dire che durante la seconda gravidanza ho avuto perdite di sangue, situazione non Chiara all’eco, ma ora ho qui con me la mia bellissima bimba❤️
    Tu stai a riposo (io ero immobilizzata a letto) e fai la cura; io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Un grosso abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero sia solo un brutto spavento🍀🤞🏼Ho paura di rivivere il dolore di una perdita per la terza volta😞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle più abbondanti erano scure e sono durate un giorno circa. Poi Ne ho avute poche poche risate. Diciamo che mi sporcavano gli slip. Coraggio!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si vedeva solo la camera gestazionale no il sacco vitellino. Spero sia solo perché è presto. Le tue perdite com’erano? E per qnt tempo sono durate?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, visti i precedenti è chiaro tu sia spaventata, però delle perdite possono capitare e a quanto ne so io se sono scure non dovrebbero essere allarmanti. Nella prima gravidanza io ne ho avute all’inizio (e pure sono andata al pronto soccorso) e alla prima ecografia si vedeva solo camera e sacco vitellino, proprio come te. In realtà era solo troppo presto e il bambino adesso ha 20 mesi. Ti auguro di cuore una evoluzione simile e una gravidanza serena ❤️ Purtroppo l’ansia non è controllabile ma sicuramente non ti aiuta, almeno psicologicamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione