Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano

Periodo no

Sposina Stressataaa, il 22 Luglio 2019 alle 09:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 10
Ciao ragazze oggi vi scrivo perché mi sento un Po giù.. quante di voi hanno passato un periodo no essendo sposate da poco? Noi abbiamo avuto e abbiamo tuttora un periodo un Po altalenante dove alterniamo momenti di amore e coccole a litigate pesanti.. i problemi sono iniziati da quando ho iniziato ad assumere la pillola ..ho avuto diverse infezioni e di conseguenza si e creato un distacco a letto tra noi e io ci sono stata male per questo..mi ha quasi accusata del fatto di non essermi resa conto del problema serio e di non essere andata prima dal ginecologo..ora da questo punto di vista stiamo cercando di recuperare un equilibrio diciamo..il punto è che dopo le liti in cui lui non tiene mai a freno la lingua e ha detto cose che mi hanno ferita io ho perso un Po la fiducia in lui..a volte mi chiedo se mi ama veramente dato che sembra che da me pretende che io sia in un determinato modo ma lui fa poco e niente x rendermi felice.. io do molto peso alle parolee non faccio altro che pensare alle cose che lui spara a volte senza collegare il cervello..

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 23 Luglio 2019 alle 09:21
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo con te.. penso che l'infezione non sei andata di certo a richiederla! Dovrebbe starti vicino e non accusarti.. anche perchè, se lo fa ora può farlo anche in un futuro.. il sesso è importante ma non è tutto! non ti nego che nei mesi d'astinenza mi è mancato ma detto sinceramente ci siamo coccolati in altri modi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io la penso come te il sesso e molto importante in una coppia ma anche secondo me non è tutto e purtroppo certe situazione x quanto riguarda questi problemini non sono stata io ad andarmeli a cercare.. diciamo che essendo stato un anno un Po altalenante anche questo ha inciso inclinando ancora di più la situazione.. 😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao sposina, io capisco quanto l'apertura e le aspettative possano stressare (anche mio marito ha aperto da pochi anni e il primo anno è stato un po' duro..)... ma le parole hanno un peso, non c'è solo il sesso in una coppia, è importante certo non dico il contrario.. ma non gira tutto intorno a quello! nooi abbiamo una bimba di 5 mesi, in gravidanza a causa di un problema al collo dell'utero non abbiamo potuto avere rapporti, siamo stati 8 mesi (tra gravidanza e post parto) senza averli ma mio marito non mi ha mai fatto pesare ciò, ci coccolavamo in altre maniere e l'amore che abbiamo l'un per l'altro ci ha fatto vivere serenamente anche quel periodo.. lo stress lavorativo accompagna ogni giorno mio marito (ma ora è uno stress da full, non sa dove girarsi perchè è pienissimo..) ma il suo stress non viene sfogato su di me!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può fartene una colpa se hai problemi di salute....il sesso è una parte importante della coppia...ma non è certo l unica!!!!! Secondo me c è altro sotto sotto....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragione di più, dovrebbe ringraziarti per tutto quello che fai e non farti pesare questa cosa! Non farti mettere i piedi in testa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell ultimo anno e stato parecchio stressato x via del lavoro.. ha un attività ma sta ancora iniziando e non ha raggiunto ancora la stabilità economica che lui vorrebbe quindi ha cmq dei periodi in cui il suo umore e nero.. ma io su questo sono sempre stata comprensiva.. in questo momento sono io che gestisco con l entrata del mio lavoro le spese di casa ecc e non li ho mai chiesto un euro.. vorrei che si desse una calmata perché vivo nell ansia che possa partire una lite e che volino le sue belle perle..🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I problemi si affrontano e si insieme, se uno colpevolizza l’altro non si fa molta strada!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Sposina Stressataaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si.. ma appena sono andata dal medico che mi ha detto dei problemi che avevoho fatto le varie visite e sto facendo tutt ora le cure..purtroppo queste cure hanno comportato dei periodi di " astinenza " e lui quando litighiamo non perde occasione per dirmi dei nostri problemi che abbiamo avuto a lettoche secindo lui x colpa della mia negligenza..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto che starti vicino ti ha accusata di non essere andata prima dal dottore? Che carino! Le sparate durante le litigate non fanno mai piacere, fagli capire che lui ti vuole diversa ma anche lui potrebbe impegnarsi un po’ di più!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, i periodi stressanti ci sono sempre.
    In primavera è morto mio suocero, in seguito ad una lunga malattia e mio marito era indubbiamente molto distante, sia da me che dal bambino. Adesso, anche se la perdita è stata dolorosissima per tutti va tutto meglio, perché delle persone che abbiamo amato rimane il ricordo bello e non le vedi morire giorno dopo giorno.
    Per quanto riguarda la tua situazione forse avete perso certo equilibri e la vicinanza anche fisica è molto importante. Non voglio sembrarti inopportuna, ma se ci sono impedimenti al rapporto canonico ci sono anche altre alternative, che cmq tengono la coppia legata. Chiaramente ognuno deve sentirsi a proprio agio in.determinate situazioni.Per quanto riguarda lo stra parlare ti appoggio al 100%. A volte si spaccia per onestà la maleducazione e un po' di perfidia. Sono circondata da gente così, e per fortuna mio marito, almeno lui, parla sempre con attenzione. Le parole hanno un peso e ci rappresentano, se si parla senza ragionare è un bel problema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione