Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Periodo prodromico? Travaglio lontano o imminente?

Musica, il 28 Maggio 2019 alle 21:49 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte!
ho perso il tappo mucoso il 14 maggio a 34 settimane e dopo un controllo in pronto soccorso mi hanno ricoverata per un paio di giorni per rischio di parto prematuro.
Dal monitoraggio risultava attività contrattile dell utero e infatti mi hanno riscontrato collo dell utero svasato, accorciato della metà e dilatato di 1 cm.
Tornata a casa e messa a riposo dopo due giorni.
Una settimana dopo ho fatto controllo dalla mia dottoressa e mi ha detto che il collo dell utero è molto morbido e cedevole e che si è accorciato ancora un pochino: mi ha ribadito di stare a riposo e cercare di stare a letto.
Adesso è passata quasi una settimana dall’ ultima visita (2 dalla perdita del tappo) ed è da un paio di giorni che quando sono sdraiata, specie al pomeriggio e alla sera, mi vengono delle leggere contrazioni che vanno avanti per ore ad intervalli di 6/15 minuti e della durata di circa 30 secondi... non le definirei dolorose ma fastidiose...ieri sono durate dalle 17 alle 21 e poi sono passate quando mi sono messa a dormire...
Secondo voi mi sto avvicinando al momento in cui partirà il travaglio?

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Maggio 2019 alle 05:40
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, abbiamo parlato del periodo prodromico proprio ieri al corso preparto! È il modo in cui il nostro corpo si prepara al travaglio! Queste contrazioni preparatorie possono durare ore come giorni o settimane, anche io le ho avute la scorsa settimana, sabato sono andata al ps a farmi vedere e sarà lo spavento, da domenica non mi sono più venute (sono a 37+3) 😭... ogni corpo è diverso, non c è una risposta giusta!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un segnale di inizio travaglio come no.. Non si può sapere, il nostro corpo è imprevedibile in questi momenti. Io ho fatto 3 giorni di prodromi davvero dolorosi (contrazioni ogni 15 Min) e aspettavo impaziente il travaglio attivo
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono contrazione preparatorie o prodromi 😊 purtroppo non sono segno sicuro dell'inizio del travaglio possono durare pochi giorni come molte settimane...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto metà gravidanza con collo del utero accorciato a causa di contrazioni e ho partorito a 40+5... stai a riposo ma pensa che se nascesse ora è considerato a termine (ho capito che sei di 37 o sbaglio...)... io ho perso tappo durante il travaglio! i giorni prima le avevo ogni 40 min e non sempre.. il giorno del parto ho iniziato ad averle sempre più spesso, ero a letto ed erano forti, dolori mestruali..ricordando il corso preparto mi sono messa in doccia con il getto del acqua calda, ecco da lì sono partite regolari ogni 5 minuti... dopo 20
    min così è dopo aver rimesso (segno di travaglio attivo!) sono corsa in ospedale... arrivata lì ero di 5 cm!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso un po' di tappo 3 settimane prima..il giorno della dpp ho iniziato ad avere dei dolori la sera alla fine ho partorito a 40 + 1 con parto naturale. Cerca di stare a riposo e non avere fretta che nasca perché tanto nascono quando è ora 😉 anche perché io ho sempre pensato che più stanno dentro e meglio è, certo sempre se non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si infatti...anche se più stanno meglio è. certo senza superare la ddp sennò poi è snervante sicuramente ...anche se per mia fortuna nn l'ho mai provato
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è quello che penso anche io, considerate le modifiche al collo dell utero in corso...
    comunque domani entrò nella 37esima settimana e sono già più tranquilla!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende io le ho avute della seconda gravidanza dalla 25 esima sett e m hanno fatto vivere la gravidanza cn un ansia che nn t dico. ma a me il collo dell'utero era chiuso e sono arrivata a 38 sett. visto che tu hai anche qllo che si sta modificando può essere che il travaglio vero sia vicino. ovviamente spero che arriverai almeno a 37 sett ossia a termine. stai a riposo m raccomando
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa attesa sarà snervante... 🙄🙄
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, più volte sono anche stata in ps xk erano ravvicinate come tempo 3/4 min e duravano 30sec / 1 min...
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i prodromi dalla 34ima settima a 39 che ho partorito
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo mettermi l’ anima in pace allora 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono prodormi. Puoi andare avanti cosi anche settimane prima di partorire. La ragzza che ha partorito il gg dopo di me ha fatto 5 sett di contrazioni preparatorie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione