Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa VIP Maggio 2015 Milano

Permessi settimana del matrimonio e congedo matrimoniale

Nicole, il 3 Marzo 2015 alle 16:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Ciao care colleghe spose,

come avete organizzato la settimana che precede il vostro matrimonio? starete a casa qualche giorno in ferie/permesso retribuito e poi dopo il matrimonio attaccherete subito il congedo o lo posticiperete.

il mi sposo il 30 maggio quindi penso di prendermi qualche giorno di permesso prima del 30 maggio per rilassarmi e prepararmi e accogliere gli ospiti che saranno in arrivo il venerdì 29 Maggio e poi penso di star a casa fino al 2 giugno e far partire il congedo dal 8 Giugno.

cosa ne pensate?

ciao

NM

12 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 4 Marzo 2015 alle 13:31
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo, pero' avendo i parento che arrivano il giovedì e tutti i vari ultimi preparativi è ovvio che normalmente non si va a lavorare i 2-3 gg prima delle nozze....te li prendi di ferie...

io cmq con tutti i permessi e ferie che ho...sono in una botte di ferro

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'azienda in cui lavori a me hanno detto così e farò così come mi hanno detto
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto dicendo che farò partire dopo il.congedo matrimoniale e però avendo tante ferie e permessi la settimana che preecede il matrimonio starò a casa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo il congedo parte da dopo il matrimonio e lo puoi fare fino al 30esimo giorno. Ma cmq dopo la data del matrimonio non prima.

Mio fm prenderá una settimana di ferie prima del sabato 5 settembre e le due di congedo dopo.
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà non dovrebbe essere così...il congedo matrimoniale ne si puó usufruire fino al 30simo giorno dopo il matrimonio e in alcuni casi se ci si sposa di sabato o domenica (dipende dal tipo di lavoro che si svolge) il congedo parte dal lunedì. Quindi tu puoi sposarti e far partire il congedo anche dopo due giorni che ti sei sposata, ma questo è una cosa che devi concordare con i tuoi datori di lavoro. In ogni caso resta inteso che puoi usufruirne fino a 30 gg dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre uniro' ferie estive è permesso.. Quindi farò 5 giorni prima del matrimonio ferie poi permesso per due settimane e poi ferie estive per un altra settimana e mezzo!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò 2 giorni prima di ferie, poi il sabato del matrimonio partirà il congedo matrimoniale al quale poi attaccherò ulteriori giorni di ferie alla fine!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te Nicole!!!

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuro staro' a casa dal 25 Maggio al 2 Giugno (mi sposo il 30 maggio) ma tra fine dei preparativi , accoglienza parenti vari... staro' in permesso/ferie almeno una settimana poi decido se far partire il congedo matrimoniale molto probabilmente dall ' 8 giugno 2015 e poi ad agosto le ferie...

sinceramente ho bisogno di riposo ho 40 ore di permessi arretrati da fare e 38/40 giorni di ferie...per cui...tra i mille impegni ho deciso di vivere tutto in relax....

mi dispiace ma ci si sposa una volta sola e io son già stressata....

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo chiedi x il congedo perché l'azienda dove lavoro mi ha detto che il congedo non può partire dopo la data del matrimonio perché nei giorni del congedo ci deve rientrare la data del matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Oristano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch io sicuramente la settimana prima non andrò a lavoro, il congedo mi sa che lo faccio subito, sono ancora in forse se attaccarci una settimana di ferie, dipende da quando parto per il viaggio di nozze (non voglio partire i giorni immediatamente successivi alle nozze),,,, C'è tempo, mi sposo ad ottobre...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io causa turni sarò libera il weekend che precede le nozze poi ho preso due giorni di ferie poi il congedo matrimoniale e a seguire le ferie estive starò via da lavoro 1 mese e una settimana circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione