Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2016 Roma

Permesso di lavoro per ottavo mese

Sara, il 15 Gennaio 2018 alle 12:24 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze,
Qualcuna di voi è già passata attraverso le pratiche x poter lavorare l'ottavo mese?
Sono seguita da un gine privato e, se ho il suo permesso, è sufficiente che mi rechi poi dal medico di base x avere il certificato? Poi caf o inps? So che c'è poi un certificato anche del medico del mio posto di lavoro, giusto? Intanto ho richiesto il pin all'INPS x poter far tutto via telematica.. Che caos sta burocrazia!!!

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Gennaio 2019 alle 22:36
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ginecologo lavora anche in ospedale può mandare telematicamente il certificato di gravidanza all’inps... io con quello più il certificato del ginecologo sono andata dal medico del lavoro che mi ha fatto un ulteriore nulla osta, con tutti i documenti sono andata al caf e ho fatto partire le pratiche. Ho mandato una copia di tutto anche al mio consulente del lavoro
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, la dicitura purtroppo non la so, a me ha fatto tutto la mia ginecologa privata che lavora anche in ospedale quindi è un medico del ssn, per quanto riguarda l'asl penso che tu debba andare nel distretto di competenza, se posso esserti utile so che i consultori danno questo servizio, sia di informazione che rilascio del certificato, prova a sentire quello della tua zona
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io sto impazzendo per sapere quale sia la dicitura esatta della prescrizione medica per poter effettuare la vis ginecologica col SSN e, soprattutto, per capire in quale ASL andare a milano.

Sapresti darmi qualche informazione in merito, essendo anche te di Milano?

Grazie mille

Alessia

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info! Sabato vedo il mio ginecologo e vediamo se mi dà l'ok, dopo di che si parte con la burocrazia. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io sono andata da un gine del ssn che mi ha rilasciato il certificato di gravidanza. Poi ho fatto visita con il medico competente del lavoro che mi ha dato l’ok per lavorare fino all’ottavo. Con questi due documenti, sono andata ad un patronato che ha inviato la pratica all’inps e mi ha rilasciato una ricevuta da portare in azienda. Mi dovrò poi attivare per i 4 mesi successivi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pou con lo stesso certificato che ti farà il medico del servizio sanitario nazionale potrai anche fare la richiesta del bonus mamme domani
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto, il medico della tua azienda
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, grazie! Con medico del lavoro intendi il medico della tua azienda, giusto?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto la flessibile, devi avere il certificato di un ginecologo del servizio sanitario nazionale, la mia ginecologa è privata però lavora anche in ospedale quindi mi ha fatto certificato su carta intestata dell' ospedale.. se il tuo ginecologo ha solo lo studio privato e non lavora anche in ospedale con il suo certificato devi andare all' asl oppure al consultorio che un medico ti fa il certificato, oltre a questo serve quello del medico del lavoro il tutto lo puoi fare online non bisogna presentare nulla di cartaceo all' inps
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pala! Ho il dubbio che essendo il mio gine privato in pensione, non risulti ASL e quindi devo andare comunque dal medico di base.. può essere secondo te?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lavorato fino all’ultimo mese.
    Serve il certificato di un ginecologo asl (quello privato o dell’ospedale ma deve essere asl), poi il certificato che ti farà il medico del tuo ufficio e infine carichi la domanda sul sito dell’inps. Mi raccomando poi i certificati vanno consegnati a mano o via raccomandata agli uffici inps.
    Devi completare tutta la procedura entro la fine del 7 mese altrimenti non puoi più richiedere la flessibilità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie! Anche il tuo gine è privato? Quindi non ti è servito il passaggio dal medico di base? A quel punto basta questo certificato o va fatta ulteriore procedura x l'inizio della maternità obbligatoria?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho fatto la flessibilità e ho lavorato fino all’inizio del 9 mese . Come prima cosa sono andata dal Gine che mi ha fatto una carta per lavorare , poi ho fatto la stessa cosa col medico del lavoro . Poi inps ( avevo già il pin dispositivo ) ma non sono andata , ho fatto tutto online Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione