Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Perplessità

Angela, il 9 Giugno 2020 alle 13:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno a tutte,
dopo qualche giorno di tranquillità a seguito dello spostamento del matrimonio al prossimo anno, mi ritrovo nuovamente in balìa dei pensieri. Mamma mia ragazze che fatica!!
Ho proprio bisogno di condividere con qualcuna i miei pensieri. Premessa, io vivo in Campania e il mio ragazzo a Milano, quindi il 50% degli invitati verrà da lì (in tutto saremo max 130-140). La chiesa dove abbiamo scelto di sposarci non è molto grande ma, oltre a piacerci moltissimo, per noi ha un grande valore affettivo (nel chiostro mi ha chiesto di sposarlo e ci siamo promessi che la cerimonia si sarebbe svolta proprio in quella chiesa). Dalla fine del lockdown (e quindi dalla riapertura delle regioni) giusto domenica siamo riusciti a tornare lì per vedere la situazione e all’ingresso c’era un cartello che, in attuazione del distanziamento dovuto all’emergenza, indicava la capienza massima di 50 persone. Ora , è vero che manca un anno e tutto può cambiare ma io comunque tremo all’idea che il distanziamento possa rimanere anche il prossimo anno. I parenti ed amici provenienti da Milano che si troveranno già sul posto ovviamente devono partecipare alla cerimonia, idem i miei parenti ed amici (almeno stretti) ma sforiamo comunque di tantissimo la cifra massima. Abbiamo provato, con nostro sommo dispiacere, a vedere anche alcune chiese nelle vicinanze ma sono comunque piccole (la capienza può variare di un 5 max 10 persone) ma non possiamo spostarci oltre per esigenze appunto logistiche ed organizzative. È tutto un caos e queste Mille paranoie non aiutano affatto ☹️Sono in panico all’idea di dover dire agli invitati di non presentarsi in chiesa, che poi (Per chi crede) è il vero momento importante di tutto questo Meraviglioso viaggio (che al momento sembra più un incubo). Sono ben accetti consigli e pareri oggettivi 😊

7 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Giugno 2020 alle 17:24
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco che tu abbia l'ansia, anche io che sto ancora cercando la ho..però purtroppo non possiamo sapere come sarà l'anno prossimo, la situazione non è in nostro potere quindi è inutile fasciarci la testa..

Speriamo per il meglio! Ora non ti crucciare Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che non c'e' certezza ne' per domani, ne' tra un mese, ne' tra un anno....ma cerchiamo di non perdere gia' la calma per il prossimo anno se no ragazze e' davvero dura

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, in effetti razionalmente fasciarsi la testa adesso non serve a nulla se non ad affliggersi inutilmente. Forse sarà stato l’impatto che ho avuto vedendola con tutte quelle limitazioni a farmi entrare in questo mood negativo.
    Credo che dobbiamo solo fidarci ed affidarci e far prevalere il cuore oltre alla razionalità. In bocca al lupo a tutte 💓
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non farti prendere dall'ansia un anno prima.. purtroppo se il prossimo anno ci saranno distanze lo sapremo solo il prossimo anno e vivere un anno in ansia non fa bene. Stai tranquilla e speriamo tutte che si risolva il prima possibile la situazione
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... capisco che il campo chiesa non sia concepito.ha u grande significa per voi e forse anch io la terrei. L anno prossimo secodno me sarà tutto risolto. Dai vedrai che potrai festeggiarlo come desideri. Tieni duro secondo me le cose miglioreranno sempre di più
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela,

io ho rimandato da giugno 2020 a giugno 2021 e ho scelto una chiesetta intima e piccola, perché saremo circa una sessantina di invitati. Ma mi auguro che per il prossimo anno la situazione sia sotto controllo e che non ci siano più normative troppo limitanti sul distanziamento e mascherine. Al momento non abbiamo certezze, dobbiamo solo avere fede e sperare Smiley heart un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi cambiare chiesa, in Campania ne abbiamo tantissime enormi.
    Io mi sposo alla Basilica di Capodimonte ed è molto grande.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione