Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Perplessità documenti

Giovanna, il 22 Marzo 2021 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buon pomeriggio a tutte sono sposa del 4 maggio, credete che la promessa in comune fatta il 1 aprile come tempistica sia troppo tardi?? Cioè effettivamente arriverei a fare anke le pubblicazioni nella parrocchia del mio fm e dove poi ci sposeremo?? Perché al momento le pubblicazioni ecclesiastiche sono state fatte solo nella mia vecchia parrocchia da ritirarle domenica 28...sono in confusione

31 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 6 Aprile 2021 alle 19:19
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi metà giugno!!la curia ha preso 10€!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate voi?? La curia poi qnd ci ha kiesto x vedere i documenti?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino!!!anche io sto consegnando tutti i documenti in questo periodo proprio stamattina sono andata in curia per non arrivare sotto data e stressarmi😵😵
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mary giorno 15 mattina andremo in comune a ritirare le pubblicazioni civili, già entrambi i parroci hanno fatto quelle ecclesiastiche.. Poi il 15 pomeriggio stesso porto le pubblicazioni civili al parroco e vediamo se istruisce la pratica matrimoniale da poter portare in curia o il 16 stesso oppure il lunedì della settimana dopo così si spera che prima del 25 aprile dovrei già portare il documento alla chiesa dove mi sposerò... Sto iniziando a sudare in qst mese xke ora si stanno accavvalando tutte cose ma nn vedo l ora ke arrivi il 4 maggio... Tu cm va?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Risolto?????
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di chiamarti direttamente la chiesa
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre e le pubblicazioni le abbiamo fatte k agosto
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ua non me lo dire a me che fino al giorno prima del civile sono dovuta andare avanti e indietro tra i comuni perché non trovavano le carte!!!!gli intoppi sono dovuti ai gufi...!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non solo metti che qst prete è antipatico e le cose le devo tirare con la tenaglia figuriamoci... Tieni conto ke ha voluto lo stesso la doppia pubblicazione nonostante sn residente nel comune di mio marito dallo scorso anno e nel foglio da presentare al comune ha messo la mia vecchia residenza e quando ci sn ritornata per farglielo correggere mi sn sentita dire ma lei nn me lo ha comunicato quando io è stata la prima cosa ke gli avevo detto🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️era cosa di ammazzarlo 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo perché purtroppo i preti non spiegano nulla! Io ho scoperto della curia quando praticamente dovevo andarci, figurati 😂


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, se pure il parroco ci si mette che non ha le idee chiare allora figurati noi come siamo in confusione!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille🥰🥰🥰io pensavo ke andavano fatte anke nella terza kiesa infatti mi stavo impanicando😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo in una terza chiesa. Le pubblicazioni vanno fatte nella tua parrocchia di appartenenza e quella del tuo FM. (praticamente le chiese dove siete stati battezzati). Ci penserà poi il parroco, mandandovi alla Curia, a fare presente che farete il matrimonio in una terza chiesa e sarà il sacerdote della curia a porre il suo Nulla Osta sul documento e a farvelo consegnare al parroco che vi sta facendo la pratica matrimoniale.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, ma ke tu sappia siccome noi ci sposiamo un una terza chiesa non appartenete a tutte e due le pubblicazioni vanno fatte anke li o dobbiamo solo portare un documento ke attesta ke le pubblicazioni sono state fatte?
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che le pubblicazioni restano esposte 8 giorni circa in chiesa e qualcuno in più al comune. Ovviamente ciò dipende da quando verranno esposte anche nella parrocchia del tuo FM. Poi una volta ritirate bisogna consegnarle al parroco (sia quelle religiose che quelle civili). Dopodiché il parroco ti manderà alla curia vescovile per il timbro finale e solo a quel punto gli consegnerai il tutto e avrai finito. È un giro assurdo! Ma dovresti avere ancora tempo. Di solito le pubblicazioni si fanno un paio di mesi prima solo per avere la giusta calma, ma se tutto procede, ce la fai abbondantemente.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro spero solo che sia cosi🙏🙏🙏 credimi tutti gli intoppi mi stanno capitando a me e dal forte nervoso e stress mi sn spuntati anke i brufoletti in faccia di cui io nn ne ho mai sofferto 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No che io sappia dove ci si sposa vedono solo le avvenute pubblicazioni e stop
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 1 aprile andiamo a deporre le firme ma non so se lo stesso giorno le fanno partire. Giorno 28 di qst mese finisce la seconda domenica di affissione nella mia vecchia parrocchia e a quanto ho visto nella parrocchia del mio fm non so se aspetta il foglio delle pubblicazioni della mia parrocchia per fare l affissione. E poi un mio altro dubbio è dopo che la curia visiona i documenti andranno fatte le pubblicazioni anke dove ci sposiamo visto che è una terza chiesa o devo portare solo un documento di avvenute pubblicazioni?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se ti sposi il 4 Maggio e le publicazioni vengono esposte il 1° Aprile non hai nessun problema sei nei tempi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia e cm faccio ripeto cm ho già detto a un altra ragazza il prete e tnt tranquillo e la signora nonostante avesse un agenda libera in qst giorno ci ha fissato il 1 aprile dicendoci se il 4 maggio fosse confermata cm data... Io nn so più ke fare se nn avere preoccupazioni preoccupazioni e ancora preoccupazioni e in tt qst il mio fm è assolutamente tranquillo cm se il problema fosse solo mio😔
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao assolutamente no le publicazioni devono rimanere esposte 8 giorni più 3 quindi in totale 11 giorni
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovy mi dispiace...secondo me è meglio anticipare al comune perché fanno certi guai che non ti dico!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficilissimo credimi già derivo da una situazione di stress e depressione del rinvio dello scorso anno di ben 3 volte e rimandarlo una 4 volta x qst scemo prete ke ha tt le sue comodità mi rende ancora più ansiosa 😔
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per questa situazione, tu però cerca di stare tranquilla, vedrai che ce la farai🙂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so io lo tenuto presente a qst prete che tra l altro scusami il termine è antipatico e per i suoi fatti e ha 1 tranquillità assoluta mi ripete sempre il giorno in cui dovrei sposarmi cm se ci fosse ancora nn so quanto tempo... Poi nn vuole mai essere disturbato😔 e se gli domando qlk x capire quasi quasi si secca pure
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che dopo le firme al comune passano almeno 15 giorni prima di poter ritirare il documento di avvenute pubblicazioni, quindi potresti essere un po' corta coi tempi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi sn in confusione, nonostante da 1 anno sn residente nel comune del mio fm ho dovuto rifare le pubblicazioni nella mia vekkia parrocchia dv x giusta regola devono stare 2 domeniche e quindi le ritiro lunedì 29 x tornare alla chiesa del mio fm, il 1 aprile devo andare in comune dv credo debbano stare 8 giorni e penso ke il ritiro se ne parli sempre per io 12 aprile, giustamente le pubblicazioni andranno fatte anke nella kiesa dv mi sposo quindi ho paura di nn arrivarci tutto qst xke il parroco del mio fm si è preso tempo xke nn sapeva se le pubblicazioni le dovevo rifare o no nella mia vekkia parrocchia sn demoralizzata 😔😔😔xke nn vorrei rimandare la 4 volta inutilmente qst volta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisogna continuare a tampinarlo!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn saprei guarda poi qst parroco non viene incontro per niente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no va bene come data! Prova a parlarne anche al parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione