Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Persa la motivazione..

Erica, il 5 Febbraio 2019 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 71

Ragazze.. ciao a tutte. Molte di voi probabilmente sapranno la mia storia, ho l'ovaio policistico. Ormai sono a 40pm e ancora non ho visto l'ovulazione, solo tanto malessere e malumore.. Vedo muco abbondantissimo a tratti, come se le mie ovaie fossero impazzite. Mi capita spesso di discutere con mio...

Ragazze.. ciao a tutte.

Molte di voi probabilmente sapranno la mia storia, ho l'ovaio policistico.

Ormai sono a 40pm e ancora non ho visto l'ovulazione, solo tanto malessere e malumore.. Vedo muco abbondantissimo a tratti, come se le mie ovaie fossero impazzite. Mi capita spesso di discutere con mio marito, perché è dispiaciuto nel vedermi davvero così sconfitta. La ginecologa oltre a dirmi di portare pazienza, non mi dice altro. (Sono comunque consapevole che il Clomid esista, ma io al momento non sono pronta per le maniere pesanti).

Mi sento poco compresa e mi sto stufando di ricercare il mio positivo purtroppo. Vorrei tornare ad accettare la mia condizione senza vederla come un attentato ai miei desideri.

Il mio malessere è diventato una cosa profonda ormai... sento di aver perso la motivazione. Ma d'altro canto, chi non la perderebbe ad avere il ciclo ogni 2/3 mesi? Se continuo così diventerò mamma a 40 anni, se lo diventerò.

Su consiglio di un amica, ho prenotato una visita con un medico Ayurvedico specializzato in Ginecologia. Spero almeno mi possa risolvere il malessere interiore che provo. Le sto provando tutte, credo abbandonerò pure l'integratore all'inositolo.. tanti soldi e nessun risultato. Pure la dieta per l'ovaio policistico, che oramai sono uno stuzzicchino secco di 47kg. Ricomincio a sfondarmi di nutella e via, tanto qua non arriva nulla, manco l'ovulazione!

Scusate lo sfogo


71 Risposte

  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho parlato con la gine.. Mi ha consigliato di effettuare il dosaggio di glicemia ed insulinemia a digiuno per valutare la presenza di insulino resistenza.. Non avrei mai pensato di dirlo e scriverlo, ma spero di essere insulino-resistente così almeno trovo la causa ai miei problemi ed assumo questa benedetta Metformina che fa rimanere incinta tutte!!!!

    Aspetto sta benedetta ovulazione, ed aspetto (non aspetto) il prossimo ciclo e poi vado in visita da lei con tutti gli esami.

    Gli ho accennato del TSH a 2.57, dopo aver letto e capito da voi qui nel forum che è un po' al limite, ma lei ha detto che va bene come valore.

    Staremo a vedere... nel frattempo spero che la vita mi dia tregua e mi dia meno preoccupazioni.. ho bisogno di rilassarmi!

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Erica... Ma io nvece ti dico di non mollare, non devi farti abbattere, lo so non è facile ma devi essere forte e vedrai che se sarai serena e tranquilla affronterai tutto meglio e prima o poi anche tu realizzerai il tuo sogno... Non buttarti giù ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così mi piaci Smiley heart
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La primavera sarà il nostro mese vedrai 🎉 ❤️ Torniamo in forma e spacchiamo tutto ( botta di ottimismo 😂)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Scusami prima ho sbagliato a scrivere il tuo nome usando la k ♥️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo... morale basso concesso solo a tratti Smiley smile aggiorniamoci Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti prenoterò una visita con un altro ginecologo... Spero che presto riusciremo a realizzare il nostro sogno Erika.. Restiamo in contatto e cerchiamo di non perderci troppo d'animo!! 🙂💪
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono in pausa da ricerca assidua sicuramente.. mi fa soffrire non averne nemmeno le possibilità, visto che l'ultima mestruazione risale al 4/01 e ancora non ho ovulato.

    Io e mio marito c'eravamo detti di riprendere la ricerca assidua dopo aver eliminato il Varicocele, che finalmente ci hanno chiamati per la visita pre-operatoria per fine marzo! Nel frattempo ho quei 2 mesetti per approfondire.... e tu per guarire per bene Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho già telefonato alla mia cara vecchia gine Smiley xd solo che non ha risposto!! Mi richiamerà..

    Ora attendo la sua chiamata più dell'ovulazione! AHAHAH

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io ho un certo disagio a dover chiedere dei controlli in più.. però alla fine è la nostra la vita e nostro è il desiderio di diventare mamma... credo sia più importante di tutto il resto!

    Ho forzato mio marito a richiedere lo spermiogramma e visita urologica.. e per fortuna!!! Ha un varicocele di IV grado che deve operare a fine marzo/inizio aprile.

    Se la ginecologa non ti convince non esitare a consultarne un/a altro/a, davvero!! Ne ha della nostra riuscita....

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho già scritto all’endocrinologa ed alla ginecologa per dire che ad aprile voglio approfondire, anche se saranno solo 6 mesi dalla fine dell’interruzione della pillola, non capisco il senso di aspettare un anno o un anno e mezzo, spendere un sacco di soldi in integratori e non capirci nulla.. si sono rassegnate e mi hanno detto che va bene, approfondiremo per capire un po’ di più! 😂 comunque all’arte gli scherzi Erica, magari fai una piccola pausa e poi prova a rivedere una/o dei ginecologi più specializzati e che ti hanno ispirato maggiormente fiducia e vedi un po’!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai la pausa con me ❤️ Io questo mese niente Sinopol ( approfitto che sono stata male e ho praticamente il ciclo eterno per colpa dell’ antibiotico 😂) e niente test ( non ne ho abbastanza. Per cui come mi riprendo avrò rapporto libero quando vorrò e basta. A marzo ho la visita con la ginecologa e punterò i piedi per avere dei controlli più approfonditi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei capirci di più... Purtoppo mi sono trasferita da poco a Guidonia mi sto facendo seguire da una Ginecologa della Santa Famiglia (che praticamente segue tutte le donne della famiglia di mio marito), sono andata solo due volte, ma non so mi sembra sempre che manchi qualcosa... A Siena mi sentivo più tranquilla, forse perché conoscevo da anni il reparto e i medici e sapevo come lavoravano.... Intanto pensavo di chiederle di prescrivermi gli esami ormonali che ormai risalgono al 2017 (Siena) e di cambiare integratore perché credo che il mio corpo si sia abituato a questa composizione... ma già il fatto che le cose le debba chiedere io non mo fa stare tranquilla...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco bene.. anche mio marito ci prova ad aiutarmi, ma al momento sono inaiutabile.. Sai loro hanno molto impegno emotivo di noi nella ricerca di una gravidanza, non perché lo vogliano meno di noi questo bambino, ma perché loro non devono mai "aspettare" nulla.. Invece io sono alla continua ricerca di muco, tette gonfie che le analizzo e finirò pure per pesarle prima o poi... cerco continuamente segnali di ovulazione che vanno e vengono e mi stanno facendo impazzire.. e mio marito tutto questo non può capirlo!!! E non è colpa sua.. è così, è la natura..

    Quello che mi fa ancora più arrabbiare è che penso di non essere arrivata ancora alla radice del mio problema, voglio solo capirci di più.. Desidero solo questo!!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io vorrei poterlo fare, ma se sto entrando in amenorrea è meglio che mi tiro su le maniche e faccio qualcosa... purtroppo

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero arrivata in un momento che ero stufa e demoralizzata e quello che ho fatto é stato non assumere piu nulla, non calcolare più nulla e lasciare tutto alle spalle.... É arrivato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika.. Quanto ti capisco, vivo la tua stessa situazione sono al 27 pm e ancora niente ovulazione... Avevo iniziato a fare il monitoraggio follicolare due follicoli stavano crescendo ma all'ultima eco una settimana fa sembravano spariti... Sto prendendo inofert all'inizio sembrava funzionare cicli ogni 30 35 giorni con segni evidenti di ovulaziona ma da novembre i cicli si sono nuovamente allungati... Anche io sono veramente demotivata e sono triste più che per me per mio marito che fa qualsiasi cosa per cercare di rendermi tranquilla e serena ma che spera in questa gravidanza più di me...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il ❤❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi hai convinta a provare con un altro ginecologo.. O meglio, a tornare da una delle mie prime ginecologhe, che avevo lasciato perché difficilmente reperibile.. ma fu lei a farmi scoprire che avevo questo problema!!!!

    Grazie Smiley heart spero tanto di poterti aggiornare presto con un bel positivo... davvero!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati. In ogni caso inizia a fare controlli più approfonditi, qst ti aiuterà a capire e a stare anche più serena. In bocca al lupo e per qualsiasi cosa puoi contattarmi. 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa sia di preciso ma tentar non nuoce...in bocca al lupo...ps.guarda che io ti leggo sempre e attendo il tuo momento ❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti ne sento tanto bisogno.. è per questo che volevo provare con l'Ayurvedica...

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non l'ho mai fatta la glicemia, ma è risaputo che ovaio policistico ed insulino-resistenza vanno di pari passo... E non capisco perché infatti nessuno mi abbia mai fatto assumere la metformina visto che anche io ho avuto amenorree lunghe... Grazie per le info Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero tanto Stefania... grazie per le tue parole Smiley heart

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non mi fatto fare la curva clicemica, mi ha fatto fare gli esami ormonali inserendo anche glicemia e siccome non ho problemi in quel senso me l'ha fatta assumere...per me è stata miracolosa davvero..fai un tentativo se te la prescrivono..spero porti buone cose anche a te🙏
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me devi solo ritrovare il tuo equilibrio interno hai avuto troppi brutti colpi e il corpo ne ha risentito...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Daniela il mio corpo mi prende per i fondelli.. sono andata da una delle ginecologhe migliori della mia città a novembre, proprio nel momento in cui stavo benissimo, avevo il ciclo regolare e le ovaie messe tutto sommato bene (mentre facevo l'ecografia ha pure visto il corpo luteo, confermando l'ovulazione) quindi ha archiviato il caso, dicendo di portare pazienza. Dal mese dopo la visita il putiferio.......... sono sballatissima!

    Va bene che mi è morta la zia, il nonno, la mamma non sta bene e si opera pure questa settimana, ho dovuto sopprimere una delle mie cagnoline (non sto scherzando) e ho avuto attimi proprio di pianto isterico.... va bene i lutti e lo stress, però credo ci sia qualcos'altro su cui indagare... Non bevo, non fumo, sono a dieta che ormai scompaio, l'integratore lo prendo.... faccio sport..... ho ridotto il caffè.... non so più dove sbattere la testa, più mi arrabbio e peggio è

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con dikirogen mi son trovata bene.. mi ha aiutata con l'ovulazione e sono riuscita a rimanere incinta al primo tentativo mirato..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Erika forse hai bisogno di staccare un Po...ma hai provato a sentire qlk altro ginecologo più ferrato nel tema delle ovaie policistiche magari cambiando approccio e prospettiva..ti auguro di trovare qnt prima il tuo positivo ❤❤❤
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole..
    Ho letto anche io di questa metformina, ma prima di prescrivertela ti hanno fatto fare l'esame della curva glicemica? Io pensavo di farmelo prescrivere.. nessuno ci ha mai pensato a questo
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dose è di una compressa al gg!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica mi dispiace sentirti così giù ma ti capisco... A tratti mi sento come te. Il mio consiglio è che di staccare un po' la spina. Prenditi qlk mese di "riposo" senza test di ovulazione, ovuli e calcoli vari. Prenditi un po' di tempo per te stessa, x rigenerarti... il tuo corpo e soprattutto la tua mente ne hanno bisogno e poi appena ti sentirai più tranquilla ricomincerai a provarci in maniera mirata. Te lo dico xké io qst mese sto facendo una cura al cortisone e quindi nn posso assolutamente restare incinta e qst mi ha in un certo senso rilassata, xké nn ho pensieri di alcun tipo. Se poi dovesse diventare un 'ossessione, come stava capitando a me, io ti consiglio di iniziare un percorso di terapia... Io lo avevo preso in considerazione. Purtroppo x alcune di noi non è così semplice diventare mamme e nn sappiamo qnd succederà ma nel frattempo nn possiamo annullare la nostra vita e noi stesse nell'attesa di qst positivo. Nn è giusto x noi e x chi ci circonda. Quindi cerca di trovare il modo di rialzarti e riprendere in mano la tua vita e sono sicura che qnd meno ce lo aspettiamo arriverà la nostra gioia. É successo a tante donne e succederà anche a noi. ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione