Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Persa la motivazione..

Erica, il 5 Febbraio 2019 alle 11:05

Pubblicato in Future mamme 71

Ragazze.. ciao a tutte. Molte di voi probabilmente sapranno la mia storia, ho l'ovaio policistico. Ormai sono a 40pm e ancora non ho visto l'ovulazione, solo tanto malessere e malumore.. Vedo muco abbondantissimo a tratti, come se le mie ovaie fossero impazzite. Mi capita spesso di discutere con mio...

Ragazze.. ciao a tutte.

Molte di voi probabilmente sapranno la mia storia, ho l'ovaio policistico.

Ormai sono a 40pm e ancora non ho visto l'ovulazione, solo tanto malessere e malumore.. Vedo muco abbondantissimo a tratti, come se le mie ovaie fossero impazzite. Mi capita spesso di discutere con mio marito, perché è dispiaciuto nel vedermi davvero così sconfitta. La ginecologa oltre a dirmi di portare pazienza, non mi dice altro. (Sono comunque consapevole che il Clomid esista, ma io al momento non sono pronta per le maniere pesanti).

Mi sento poco compresa e mi sto stufando di ricercare il mio positivo purtroppo. Vorrei tornare ad accettare la mia condizione senza vederla come un attentato ai miei desideri.

Il mio malessere è diventato una cosa profonda ormai... sento di aver perso la motivazione. Ma d'altro canto, chi non la perderebbe ad avere il ciclo ogni 2/3 mesi? Se continuo così diventerò mamma a 40 anni, se lo diventerò.

Su consiglio di un amica, ho prenotato una visita con un medico Ayurvedico specializzato in Ginecologia. Spero almeno mi possa risolvere il malessere interiore che provo. Le sto provando tutte, credo abbandonerò pure l'integratore all'inositolo.. tanti soldi e nessun risultato. Pure la dieta per l'ovaio policistico, che oramai sono uno stuzzicchino secco di 47kg. Ricomincio a sfondarmi di nutella e via, tanto qua non arriva nulla, manco l'ovulazione!

Scusate lo sfogo


71 Risposte

  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, capisco il tuo sconforto..io ero micropolicistica ma con amenorrea grave ( due cicli in un anno fai te).
    Ho provato di tutto ma come ultima cura che provai la mia gine mi diede la metformina in basse quantità.
    Il ciclo mi è tornato dopo solo un mese di assunzione e il mese dopo ero incinta..non disperare devi solo trovare la cura adatta a te..per ora magari prendi un periodo di pausa x ricaricare la mente e poi prova altre cure..sono sicura che arriverà il tuo sole
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehh.. Smiley heart Mi sa che hai ragione proprio mia cara compagna... pongo una pausa alla mia ricerca assidua.. Lascio le mie ovaie da sole a schiarirsi le idee e intanto faccio l'amouurrrr... e attendo la primavera che mi mette il buon umore Smiley love

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne prendi una al gg? o due? Ho letto che ha questo revifast.. Interessante... visto che le bustine le odio!!

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima della pillola li avevo abbastanza regolari a 31 gg, poi ho preso la pillola per 9 anni per contraccezione ma anche per familiarità molto vicina a patologie pericolose, ora l’ho interrotta a settembre ed i cicli sono lunghi e sballati per ovaie multifollicolari (35,45,39 gg), non so nulla di più. Ad aprile inizierò ad approfondire, però ho letto di molte ragazze che cambiando integratore hanno avuto qualche risultato in più. Io prendo Kirocomplex
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagna di sconforto ❤️ Non ho grandi parole da dirti per “ consolarti”, perché mi sento come te. Questo mese ciclo infinito ( 9 giorno oggi) forse a causa dell’ antibiotico. I pensieri negativi e questo bimbo sempre più lontano. Prova a prenderti una pausa ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sposina.. Prendevo Sinopol normale già da inizio agosto, i primi tre cicli sono stati "regolari" a 32/34gg, da dicembre di nuovo sballati...

    Adesso prendo il Sinopol forte, ma non sta cambiando nulla.. A cambiare integratore non ho mai provato, credo che il Sinopol sia il migliore in commercio.. però effettivamente si potrebbe provare. L'unico integratore che mi ispira è il Dikirogen, che l'hanno fatto anche senza zucchero per la PCOS (io infatti seguo la dieta povera di zucchero per la PCOS, poi vado per bere il Sinopol ed è tutto zucchero!!!!!???? E' un controsenso)

    Come ho scritto adesso provo anche la strada dell'Ayurvedica, sicuramente mi daranno qualcosa da prendere anche loro.. Sono molto scettica sinceramente, ma ci provo..

    Anche tu hai il problema dei cicli lunghi?

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il tuo sfogo sia normale, comprensibile e tutto il resto, oggi va così.. ma domani rialzati più carica di sempre: anche io sarei sconfortata ma si sa, la forza e la positività aiutano, lo sconforto ed il pessimismo no.. cerca davvero di ritrovarti, soprattutto per tuo marito e affronta quel che sarà.. prenditi il tuo tempo, sicuramente avere pochi cicli diminuisce le possibilità, ma devi avere fiducia.. da quanto hai detto che prendi l’integratore? Hai già provato a cambiarlo o cambiare dosaggio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione