Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Personalità bebé e personalità bimbo

Laura, il 18 Aprile 2024 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 2

Ciao a tutte,

ho un bimbo di quasi un anno e una bimba di 4. La grande da neonata era tranquilla... non dormiva, questo sì, ma non si lamentava mai, non piangeva mai, tranquillissima dal medico, al cambio pannolino era immobile, tranquilla sul seggiolone a pranzo... ma a partire dai 2 anni e mezzo si è scatenata ed ora è un terremoto.


Il piccolo, al contrario, è sempre stato più lamentoso... già da neonato appena aveva il pannolino sporco piangeva disperato perché voleva essere cambiato subito, sul fasciatoio è una lotta, vuole prendere mille cose e si gira e rigira, sul seggiolone idem, dopo un po' si lamenta, sembra molto più irrequieto della sorella.


Io sono un po' "spaventata"... visto che la grande da bebé angelico è diventata un terremoto, come sarà lui, che già da piccolino non sta tranquillo un secondo? Voi che cambiamenti avete notato nei vostri bimbi quando sono cresciuti?

2 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Aprile 2024 alle 10:29
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è alcuna correlazione tra il comportamento da neonati e da bimbi.. è un terno al lotto! Sia io che mio fratello non dormivamo, e volevamo un sacco di contatto. Ora siamo io esplosiva, casinara, un po’ senza limiti di paura, mio fratello riflessivo, timido e pacato! Viviti la loro crescita tranquilla, esplorando il loro carattere man mano che si forma!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non saprei, mio figlio da piccolo è sempre stato tranquillo e pacioccone, al nido subiva un po' gli altri bambini, adesso è diventato molto estroverso e sfacciato, è sempre di buon carattere e tranquillo ma ha iniziato a ribellarsi. Vedo comunque che il suo carattere di base non è cambiato anche se comunque è in evoluzione.
    Secondo me per tua figlia conta anche un po' il fatto che adesso c'è il fratellino che le fa concorrenza. Io penso che crescendo comunque si assestino un po' tutti anche se ognuno a modo suo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione