Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Pesce in gravidanza

Laura, il 28 Ottobre 2022 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte,quanto pesce mangiate in gravidanza? ho scaricato una app un cui si dice di non mangiare pesce bianco più di 2 volte a settimana e pesce azzurro massimo 1, io invece pensavo che non ci fossero dei limito particolari (tranne per pesci grandi a rischio mercurio)

6 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 29 Ottobre 2022 alle 13:53
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mangiavo almeno due volte a settimana, pesci diversi, sapevo che bisogna limitarsi sui pesci grandi appunto per il mercurio, ma siccome mangiavo anche un primo, la quantità che mangiavo nel secondo era comunque limitata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono posta particolarmente la questione, avevo letto del fatto del mercurio ma c'è da dire che in generale non mangio pesce più di 3 volte a settimana, che è in linea con quanto scrivi tu: 2 volte pesce bianco + 1 pesce azzurro...

Io in gravidanza mangio anche il sushi, quello cotto principalmente ma qualche fettina di crudo la prendo, confido che nel ristorante dove andiamo rispettino le normative sull'abbattimento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io so che andrebbe evitato il pesce azzurro per via del mercurio, cioè moderare la consumazione. Io l’ho proprio escluso perché purtroppo già prima della gravidanza sono andata due volte in intossicazione da mercurio, il mio corpo non sopporto nemmeno le minime quantità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia dottoressa non mi ha posto limiti, semplicemente sarebbe da evitare l’eccesso di pesci di grandi dimensioni come tonno, salmone e merluzzo per via appunto del mercurio.. forse il pesce azzurro è indicato 1 volta a settimana per il rischio di istamina?🤔 prova a chiedere alla tua ginecologa però ripeto, io non mi farei grossi problemi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure un paio di volte compreso il tonno. La mia ginecologa mi ha detto di evitare pesci che superano i 20 kg per il fatto del mercurio.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!mah,io lo mangio un paio di volte alla settimana...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione