Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Aprile 2018 Milano

Peso e dieta in gravidanza

Chiara, il 2 Novembre 2017 alle 12:58 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte, visto che dopo il matrimonio pensiamo di allargare la famiglia sto iniziando a immaginare la gravidanza come una cosa concreta e il fatto di mettere su chili e doversi controllare mi crea un po' di ansia.. anche perché vedevo che il ginecologo di mia cognata rompeva parecchio con la storia del peso controllato e lei era ed è magrissima dopo la gravidanza Smiley cry Ma è vero che sono così fissati? quanti chili massimo sono concessi in gravidanza? qualcuna di voi è sta costretta alla dieta? A questo punto non è meglio se dimagrisco prima di cominciare la gravidanza?

11 Risposte

Ultime attività da °Rose°, il 5 Novembre 2017 alle 12:15
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si, se riesci a rientrare nel normopeso prima della gravidanza è meglio! Io prima di sposarmi ho curato l'ovaio micropolicistico e con le bustine e dieta andava tutto ok e sono dimagrita un po' ma comunque ero sempre sovrappeso... Tra viaggio di nozze e primo mese di matrimonio sono lievitata ma fortunatamente sono rimasta anche incinta Smiley xd il ginecologo mi ha detto di rimanere entro i dieci kilo massimo dodici... Al quinto mese ne avevo preso già sei e mezzo infatti mi fece una bella ramanzina... Da allora cerco di mangiare integrale, pasta una massimo due volte a settimana, tanta verduta, pesce, ovviamente uno sgarro ogni tanto è concesso! Quando sono andata dieci giorni fa non mi ha neanche pesata e mi ha detto che stavo benissimo infatti non ho preso peso dal quinto mese e domani entro nel settimo... Il bimbo cresce tanto infatti pesa anche più della norma 😄 meglio stare attente anche perché io sono ad alto rischio gestosi causa arterie strette e non si scherza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ne prese 30 Smiley surprise
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che sn fissati ma è giusto secondo me sapersi contenere.. La gravidanza nnvuol dire mangiare per 2..qsg cosa è una stupidità.. Secondo me i ginecologi che tengono al peso sono ottimi ginecologi.. Mentre se ad uno non interessa proprio d pesarti per me è trp superficiale.. Non c è un massimo o un minimo.. Puoi pure mettere tantissimi kili poi sta a te.. Ma d norma dovrebbe essere 1kilo al mese.. E nn è neanche un minimo. Cioè se tu stai male e metti poco peso il bambino cresce cmq perfettamente.. Io sto per entrare al nono mese e ho messo solo 1 kilo perché ho una Nutrizionista che m segue perché m è venuta la pancreatite quindi nn posso mangiare nulla solo cose sane.. Miele fresco.. Verdure pasta tacchino pollo e yogurt..apparte che soffro non la fame perché m sento sazia ma soffro il non poter assaggiare un biscotto o un gelato t posso dire che m sento bene.. Perché sn leggera e almeno m consolo pensando che fra un mese sarò più magra d prima.. Che posso fare.. La pancreatite ha scelto meSmiley sad io bimbo cmq sta benissimo ed è normopeso.. Io peso 60kili.qiindi stai tranquilla e pensa alla salute..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla mia cartella ginecologica c'è una tabellina con l'andamento del peso, la media è sui 12kg e il minimo sui 9,5kg...poi ovviamente se hai il diabete o altre patologie bisogna stare molto attenti...ora sono al 4° mese e ho preso due kg...la ginecologa mi dice di ricordarmi che siamo in due quindi non posso mangiare poco (nemmeno sfondarmi, ovviamente)


    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene..col mio non sono mai entrata in dettaglio, al massimo abbiamo solo parlato di esami da fare prima della gravidanza.. però è un uomo e forse non sarà così fissato..spero
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono fissata come te, ma penso sia diverao esserlo senza la gravidanza, perché mi spaventeró tantissimo a vedere l'ago della bilancia salire... però è normale, anche per te, alla fine il peso oltre che dal bambino è dato anche dal liquido
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mi pesa ogni mese... sono al 5 mese, ho messo 4 kg e mi ha um po’ rimproverata, soprattutto perché 2 kg e mezzo li ho presi nell’ultimo mese 😱Ora mi iscrivo a nuoto e mi sto muovendo un po’ di più... spero di non diventare enorme a fine gravidanza!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei normopeso una dozzina di kg è la media giusta o anche meno. La dieta da seguire è semplicemente una nutrizione equilibrata che faccia avere al piccolo tutto, senza avere carenze ed eccessi. Qualche sfizio puoi levartelo ovviamente Smiley smile io essendo in sovrappeso sono dovuta stare attentissima infatti ho preso 2 kg soli.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah .. io so che se sei sottopeso prendi più chili... con un peso nella norma si resta incinta e diciamo che se ne prendi 11 dopo il parto ritorni identica a prima.. é ovvio che se ti sfondi di gelati e dolci tipo me che ne ho presi 20 ci metti più tempo per tornare in forma ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no dipende chi ti capita il mio ginecologo non mi ha mai detto nulla sulla dieta e peso ecc, però alcuni sono fissati ti danno addirittura una dieta da seguire, anch'io come te avevo l'ansia, soprattutto perché nella mia vita non ho mai preso peso quindi l'idea di ingrassare mi terrorizza, fin'ora ho sempre mangiato come ho sempre fatto e l'altro mese quando ho fatto il controllo a quasi 6 mesi avevo preso solo 4 kili, cmq credo che se mangi bene e non esageri con le schifezze riesci a stare in un peso tranquillo... Certo non ti nego che qualche stravizio me lo concedo.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un po' fissata col peso di mio....il mio ginecologo mi dice sempre di mangiare ma l'idea di diventare gabibba non mi alletta. Sono al 6 mese e ho preso 6 kg....non ti dico come sto!Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione