Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova

Peso seconda gravidanza..una tragedia

Stefania, il 15 Dicembre 2019 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ragazze! Sono a 22 settimane della mia seconda gravidanza..piccolo sfogo!
Con la prima anni fa presi 28 kg(!) ma partivo sottopeso e quindi non lo ho accusato più di tanto! Li ho persi senza troppo fatica in 7/8 mesi, ma ero molto stressata e molto più giovane. Per questa sono partita con 10 kg in più rispetto alla prima gravidanza ( ho smesso di fumare mesi prima, e fumavo molto, e ho cambiato lavoro, molto più sedentario) e ad oggi, alla 22 esima settimana ho già preso 8,5 kg ! Mi sono affidata due mesi fa ad un nutrizionista, finché seguo la dieta mantengo il peso ma appena sgarro ( di poco,non sto parlando di tour enogastronomici) mi trovo con due/3 kg che anche se mi rimetto a regime subito non perdo su e stanno sul groppone! Ho pancia, seno ( avrò preso due taglie) e cosce enormi! Pesavo cosi a 8 mesi della prima gravidanza,se continuo cosi che divento? Chi mi porta la sua esperienza ?

5 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 15 Dicembre 2019 alle 22:13
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, mi sembra di rileggermi..aggiungo che le mie analisi sono sempre state perfette! Il problema è che già partivo con 7kg sopra rispetto alla partenza della prima gravidanza..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io nella mia prima gravidanza avevo messo 27 kg senza nessun problema ne per me ne per il feto che avevo perso senza problemi ne particolari diete o fatiche in 6 mesi. Ora sono a 23 settimane della seconda gravidanza e ho già messo 12 kg, io ho a che fare con una sensazione di fame assolutamente non ignorabile, cerco di stare attenta e di riempirmi di verdure ma non posso non mangiare. La ginecologa dice che non sarà così facile perderli come nella prima gravidanza, ma io penso che ci penserò al momento, voglio vivermi la gravidanza il più serenamente possibile senza troppe ansie e paranoie. So che ingrassare fa parte del gioco e che io sono particolarmente soggetta ad ingrassare. A breve farò la curva glicemica. Mi impegnerò a dedicarmi a passeggiate quotidiane.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti!!! Sicuramente la vita sedentaria fa tanto!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2019 Mantova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, probabile che sia molta ritenzione me così è veramente molta allora..nemmeno mangiassi panettoni tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, forse avendo già preso così tanto peso hai anche un problema di ritenzione idrica, segui la dieta, cerca di bere molta acqua (io mi aiutavo anche con delle tisane al finocchio) e per quanto possibile cammina tanto! Prendere tanto peso oltre che per una questione estetica non fa bene al bambino per tutti i problemi legati al diabete gestazionale. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione