COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ilenia
Sposa Principiante Gennaio 2022 Roma

Pesto con aglio

Ilenia, il 2 Aprile 2021 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 2
Salvato Salva
Rispondi
Qualche giorno fa come vi ho detto mi era venuta voglia di pasta al pesto così l'ho fatto con il bimby usando basilico del supermercato che ho lavato e poi ho messo un pochino di aglio che mi aveva dato mio suocero. Praticamente li raccoglie in estate nel suo orto e poi li mette a seccare . Quando l'ho tagliato mi sono accorta che sul coltello c'era un po di terra così lo spicchio dell aglio che ho messo nel pesto l ho sciacquato un attimo in acqua senza però metterlo in ammollo , ora ho paura per la toxo 😪. Dite che la terra se sta per mesi può avere ancora la toxo ? .era terra secca sull'aggiornamento..comunque lui ha dei gatti ma non so se ci vanno nell'orto ne dove si coltivano gli agli .

2 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 2 Aprile 2021 alle 23:59
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Tranquilla ❣ nn ci pensare più a questo pesto 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Tranquilla.
    Anche ammesso che quella terra fosse stata contaminata dalla toxo (quindi con feci di gatto che in quel momento aveva la toxo) c’è una finestra di tempo ben precisa in cui può contagiare e si tratta di pochi giorni.
    Figurati se quell’aglio è vecchio di mesi!
    Inoltre per la toxo non serve l’ammollo nè con bicarbonato nè con amuchina. L’unica cosa efficace è il lavaggio sotto acqua corrente, quindi se tu hai tolto la terra sotto l’acqua hai fatto meglio che mettendo in ammollo e poi non fare un risciaquo ottimale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti