Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta

Photo boot con Polaroid

Concetta, il 14 Aprile 2022 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 12

Salve a tutt*

Ho l'intenzione di creare un photo booth fai da te, mettendo a disposizione una o due polaroid, guest book dove mettere le foto e accessori.

I mie dubbi sorgono a livello logistico: sarà facile per gli invitati utilizzare queste macchine fotografiche? se finisce la pellicola chi la cambia? e di quante pellicole avrei bisogno? come attaccano le foto sull'album? Noi sicuramente non possiamo metterci allo stand per occuparci di questi dettagli perchè saremo a farci le foto all'inizio mentre gli ospiti ci aspettano possono passare il tempo facendo foto. Dovrei delegare qualcuno?

Con tutti questi dubbi, mi chiedo anche se economicamente non convenga pagare un servizio che si occupi di tutto, come lo specchio magico per esempio.

Photo boot con Polaroid 1

Photo boot con Polaroid 2

12 Risposte

Ultime attività da Deborah C., il 15 Aprile 2022 alle 09:22
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di esserti stata d'aiuto ✨️
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti facendo due conti e facendo i tuoi stessi ragionamenti non mi conviene per niente fare il photo Booth fai da te.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo i tuoi stessi dubbi 😅 Possiedo una polaroid instax sq20 quindi avevo pensato di allestire tutto da sola ma poi ho ragionato:
    1) gli ospiti più agè non sanno usarla
    2) non è facile fare i selfie quindi deve esserci sempre qualcuno che scatta e quindi esempio un gruppo di amici non saranno mai tutti insieme sulla foto 3) per quello che costano (220€ la mia) porrebbe cadere e rompersi, oppure essere rubata4) Le cartucce costano 1€ ognuna e io avevo calcolato sulle 300 copie 5) ogni 10 vanno cambiate, chi lo fa? Quindi alla fine ho optato per ingaggiare un fornitore della mia zona "cabina photobooth" che con 500€ mi sta tutto il giorno! È appunto una specie di cabina delle fototessere che escono stile polaroid e anche con il nostro logo. Abbiamo le stampe illimitate e per ogni foto una copia andrà all'invitato e una incollata sul photobooth, anche se vorranno farsi 278299 foto sempre due copie escono! Poi ci metteranno a disposizione gadget e libero per il photobooth ✨️ Io per 200€ in più preferisco stare tranquilla e non pensare a nulla quel giorno 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hanno il retro adesivo predisponi gli adesivi ad angolo appisiti o un rotolo di nastro biadesivo. Per il cambio pellicole ogni marca ha un metodo diverso e alcuni tipi di ricariche/cartucce bisogna stare attenti a non esporli, questo problema non ce l'ha la carta zink ossia zero ink e spesso è autoadesiva. Io credo che il vero problema sia lo spreco di carta fotografica (carissima peraltro) con le istantane non digitali (ossia senza possibilità di vedre la foto e decidere se stamparla). Quindi alla fine abbiamo investito in una istantanea digitale.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che ho contattato infatti mi hanno detto che non conviene contrattare per tutta la serata, ma solo dal momento in cui gli invitati arrivano tipo le 7 di sera e la fine del buffet di antipasti. Poi ci spostiamo in un altra zona della location per la cena e lì ci sarà altra animazione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua stesso ho letto che alcuni fotografi lo includono nel pacchetto del matrimonio, altrimenti semplicemente si noleggia a parte il photobooth!
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto le spese mi conviene contrattare qualcuno visto che io le macchinette non c'è le ho.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedi nella seconda foto. Praticamente è tutto digitale e si possono fare foto personalizzate con scritte emoji. C'è il responsabile che aiuta gli ospiti e stampa la foto una per il guest book e una per gli invitati
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cos'è lo specchio magico???

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi lo omaggia la fotografa e si occuperà il suo assistente di dare un occhio al tutto! L’angolo photoboot sarà decorato dalla nostra fiorista e sarà itinerante, nel senso che prima si troverà m in zona aperitivo e dopo cena accanto alla zona delle danze. Si occuperanno loro con la wp di fare gli spostamenti. Affinché sia tutto ben organizzato e senza intoppi ti consiglio di rivolgerti al fotografo. Meglio spendere qualcosina in più ma che fili tutto liscio!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io inizialmente avevo pensato alla soluzione macchinette istantanee (ne abbiamo 4!) + pellicole. Secondo me funziona se deleghi il cambio pellicole e in generale "l'assistenza" ad una persona fidata che ne capisca. Ad esempio, due miei parenti strettissimi hanno anche loro le macchinette istantanee e, se il tavolo fosse abbastanza alla loro portata, sarebbero in grado di dare l'aiuto che serve nel montare nuove pellicole, cambiare le batterie, spiegare cosa fare e cosa non fare.

Se hai già le macchine fotografiche, è necessario portare solo batterie di ricambio e pellicole a sufficienza. Considerati circa 80 centesimi a scatto, per 200 scatti servirebbero circa 160€, aggiungi 20€ di batterie per stare sicura e in pratica con 200€, se hai già le macchinette, sei a posto! Se non hai le macchine fotografiche, aggiungi altri 100 euro l'una circa (il costo varia molto: una delle mie l'ho trovata a 20€ al mercatino e l'altra l'ho pagata più di 200€!)

Quindi, a seconda dei casi, parliamo di 200 -- 300 €.

Quanto costa invece il servizio di photobooth? Per lo specchio magico a me hanno proposto 500 -- 1000€ in base al tempo di noleggio, altri servizi invece fanno pacchetti da 200€+ spese di spedizione.

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un angolo foto a tema, con diversi gadget a disposizione degli invitati ma lasceremo a disposizione una fotocamera digitale per semplificare le cose! Io ero intenzionata inizialmente a prendere lo specchio magico, ma ho ricevuto due preventivi ed erano a mio avviso entrambi molto alti. Per circa 3/4h di servizio intorno ai 5/600€. Mentre il Photo boot organizzato sempre intorno alle 400€. Questi per lo meno sono i prezzi che hanno fatto a me nella mia zona. Ammetto che mi sarebbe piaciuto molto avere lo specchio ma poi mi sono interrogata anche sul come e quando lo avrebbero potuto utilizzare, essendo un matrimonio serale il nostro, e se poi alla fine sarebbe diventato quello l’unico intrattenimento della serata, tralasciando tutto il resto 😕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione