Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Dicembre 2017 Savona

"photo booth" fai da te

Francesca, il 26 Aprile 2017 alle 14:46 Pubblicato in Fai da te 1 11
Ciao a tutte Sposine belle!!!Oggi stavo pensando a come creare un Photo Booth senza doversi per forza svenare, così mi sono messa alla ricerca di idee che voglio condividere qua con voi!Innanzi tutto spieghiamo cos'è un Photo Booth: non è altro che un angolo creato apposta per scattare foto ricordo divertenti assieme a tutti i nostri invitati!Chi di voi è super informata sull'argomento sa che molto fotografi allestiscono delle vere e proprie cabine fotografiche, ma purtroppo hanno un costo elevato😅...e allora come fare per crearne una ad un prezzo decisamente più economico? Per prima cosa dobbiamo scegliere un angolino della Location e uno sfondo che ci piaccia, poi mettere a disposizione degli ospiti una macchina fotografica con telecomando su un piedistallo; adesso ho visto che vanno molto di moda la Polaroid, e la foto è subito pronta! A questo punto non ci resta che scegliere accessori divertenti per scattare le foto, come cappellini, parrucche, occhiali coloratissimi, sciarpe, mascherine buffe, trombette, etc...Possiamo anche andare a rovistare tra i vecchi costumi di carnevale e trovare qualcosa di veramente unico!!!Un'altra idea (più sobria) può essere quella di ricreare con del cartone la cornice dei più famosi social oppure personalizzarla per rendere il tutto ancora più eccezionale!!! Vi lascio qua sotto una foto con le misure per ritagliare la cornice😊!!! (Spero si veda, altrimenti fatemi sapere!!!)Spero che qualcuna di voi posso trovare delle idee dal mio topic..Ed ora una carrellata di foto...Un bacione a tutte!!! 😘

11 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Agosto 2019 alle 14:40
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lily, leggevo il tuo commento molto dettagliato e con idee super. Mi sposerò il prossimo anno e mi piaceva creare una cosa del genere. Alla fine credo vista la data del post che tu lo abbia fatto. 🤣 come hai risolto con La stampa instantanea ? Grazie mille ☺️☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessa anche a me! Per ora ho trovato giusto qualche gadget su Amazon e pensavo di fare delle cornici di varie misure da sola con il cartone. Per quanto riguarda la macchinetta fotografica, mi ero venuta in mente di prendere o quelle usa&getta e poi far stampare le foto oppure allestire solo l' angolo e lasciarci un selfiestick da collegare al proprio telefono... anche perché ci sarà pure il fotografo che gira! Come mi consigliate?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell’idea 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo saranno rimasti tutti stupiti dalle tue idee, sono davvero belle!! Con giochi divertenti e foto buffe sono sicura riuscirete a intrattenere gli ospiti, ma anche renderli una parte davvero speciale del vostro giorno! Certo non dimenticheranno le vostre nozze tanto presto😄😄😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Giorgia, sono cose che costano e bisogna avere un po' di riguardo!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevamo prendere la polaroid, ma poi non sai mai come la gente usa le cose e non volevamo avere il pensiero che si rompesse o altro, anche perchè non costa poco...quindi abbiamo optato di non prenderla e non prendere neanche la stampante istantanea da colegare al cellulare, faremo tutto dopo :-)

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, me lo sono studiata a modo, per questo ho un progetto chiaro in mente. Ho anche chiesto al catering di allestirmi l'angolo e quando ho spiegato cosa avevo organizzato, erano super interessati anche loro... (anche perché sempre tempo permettendo, volevamo prendere dedtipoi giochi tipo le bocce da prato e cose simili, per intrattenere grandi e i meno piccini, quindi hanno capito che siamo gente "simpatia" e poco "impostata" 🙈). A me piacciono un sacco le foto , e volevo qualcosa di più particolare della classica dedica sul foglio. Avendo poi molti invitati giovani (tra i 25 e i 35 l'età media) sicuramente si divertiranno un sacco a farsi foto buffe e a lasciarcele come ricordo e noi avremmo qualcosa di unico ed originale , così da sfogliare ancora più volentieri dell'album di nozze (anche perché non oso immaginare cosa possiamo creare con tutti quegli accessori 😂)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lily!! Ma sei informatissima su questo argomento😍!!! Complimenti davvero!! L'idea della stampante è carinissima, soprattutto se puoi scattare dal telefono e poi inviare le foto da stampare..certo però che ci vorrebbe qualche sicurezza in più!!! Mi piace tantissimo anche il fatto di combinare il Photo Booth con il libro delle firme..è davvero un'idea geniale, e poi in questo modo avrete un sacco di dediche e di ricordi dei vostri invitati😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!!! Hai avuto un idea carina, è bello che tutti gli invitati facciano delle foto..mi sembra una cosa divertentissima 😃
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo da soli, perché il fotografo ci ha chiesto €260... l'unica cosa che non riusciremo sicuramente a installare li sarà lo sfondo tipico da set fotografico, ma pazienza! abbiamo acquistato su wish dei promptda montare in carta, alcuni li ho fatti io per la precisione ho stampato le emoticon di whatsapp ( e poi le ho attaccate su del cartoncino rigido e con degli stuzzicadenti a far da impugnatura), dai cinesi ho acquistato dei boa di piume colorati, cappellini tutti glitterati (quelli di plastica) e poi da Tiger ho preso durante il carnevale è la corona da re Artù con lo scettro, quello da regina , da mago con tanto di bacchetta e, a san valentino un mega cuore gonfiabile, e tanti occhiali buffi trovati qua e là durante i miei pellegrinaggi on giro per i negozi, acquistando quello che mi attirava di più... in tutto credo di aver speso un €60. Adesso mi manca da fare la cornice e sto cercando di capire come farla, probabilmente se trovo chi mi taglia del compensato farò una cornice semplice semplice, o al massimo, ne farò a meno.... L'unica cosa che ho in forse è ho la stampante fotografica compatta, l'avevo trovata, idea geniale perché dal telefono la inviavi in stampa (quindi potevi anche personalizzarle prima con le app), però ho dovuto renderla ad Amazon perché mi faceva una strana riga a 3/4 delle stampe, e purtroppo ho letto in giro varie recensioni che lamentavano lo stesso difetto, che tuttavia sembra, accettabile dalla casa produttrice... l'alternativa è comprare proprio una instant, tipo della Fujifilm, che funziona mo' di polaroid ma costa meno di quest'ultima. Rispetto alla stampante fotografica a condensazione costano un po' di più le le cartucce, e tutto viene molto alla ceca ( non puoi scegliere cosa stampare nel modificare). Mi sono fissata con questo aspetto del photobooth perché gli invitati possono scattare foto e attaccarle insieme ad una dedica sul Guest Book , infatti ho acquistato tante penne colorate con cui possono lasciarci un messaggio e mi sembrava carino anche dare la possibilità di combinare il PhotoBooth al libro delle firme...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho acquistato il tutto su amazon,più avanti farò la cornice,sto cercando qualche sputo per come farla e come sistemare le mascherine sui tavoli...le foto le faranno gli invitati con il proprio cellulare e poi chiederò che me le mandino e ci saranno i fotografi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione