Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Piange per tutto e non ascolta....

Patrizia, il 9 Settembre 2023 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 1 4
Buongiorno mamme... Sono un po in pensiero per il mio secondo bimbo,thomas, 20 mesi.
È un bimbo abbastanza autonomo e indipendente, non ha mai richiesto grande contatto come suo fratello Geremia,mangia da solo, si prende da bere da solo, gioca. Cio che mi da pensiero e che ogni volta che gli nego la possibilità di fare qualcosa (buttare acqua a terra, smettere di colorare le sedie, accendere e spegnere in continuazione la luce, guardare per troppo tempo la tv, togliergli una penna per dargli una matita, chiudere una porta quando invece lui ha in mente di uscire..) lui inizia a piangere e urlare in maniera troppo eccessivo , al punto che per 10minuti continua ancora a piangere e lancia la matita se non e quella che voleva, scombina i libri se magari non si apre cone vorrebbe o spinge la sedia piccolina, quella di plastica per i bimbi, per intenderci, per farla cadere a terra,non sempre il pianto si accompagna a questi atteggiamenti, principalmente piange.
Io cerco di calmarlo, di parlare piano e spiegare, contenerlo, ma nulla. Fa il suo pianto e gli passa. Per non parlare che lo chiamo e sbuffa o non si gira proprio. Usciamo e devo tenerlo in braccio perche se scende se ne va per i fatti suoi e non da la Mano e se c provo sfugge e inizia a piangere e non cammina... Devo tenerlo in braccio se devo andare da qualche parte. E normale tutto ciò? Ha 20 mesi... A gennaio sono 2 anni 🤦‍♀️🤯😭

4 Risposte

Ultime attività da Alice, il 12 Settembre 2023 alle 10:47
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia, ho letto anche altri tuoi post.

Dici che non uscite mai... Non è che è semplicemente annoiato perchè non ha modo di sfogarsi?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sigillate le bottiglie, per aprirle dovrebbe spaccarle di brutto.. in teoria lo attirano per i colori e il fatto che i brillantini al suo interno facciano un effetto calmante..
    per il resto.. può essere! Mia cugina ha i bimbi che hanno due anni di differenza e quando andava a prendere il grande con il passeggino della seconda, gli faceva mettere un braccialetto per evitare che scappasse via..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho provato... Anche perché temo che lo prenda come qualcosa da bere e invece di calmarlo lo innervosisca perché non ne può fare l. Uso che ne vuole lui.
    Ma poi questo fatto che non da la mano, non mi segue, che se ne va per i fatti suoi... È normale a 21 mesi..? Non riesco a gestirlo. E quindi non esco mai.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente ha già iniziato "i terribili due anni", avendo un fratello più grande..

Tu stai facendo giusto, cercando di spiegargli le cose con calma.

Hai provato con la bottiglia della calma? ho letto che nei momenti di crisi può aiutare perché li distrae e li rilassa..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione