Buongiorno mamme... Sono un po in pensiero per il mio secondo bimbo,thomas, 20 mesi.
È un bimbo abbastanza autonomo e indipendente, non ha mai richiesto grande contatto come suo fratello Geremia,mangia da solo, si prende da bere da solo, gioca. Cio che mi da pensiero e che ogni volta che gli nego la possibilità di fare qualcosa (buttare acqua a terra, smettere di colorare le sedie, accendere e spegnere in continuazione la luce, guardare per troppo tempo la tv, togliergli una penna per dargli una matita, chiudere una porta quando invece lui ha in mente di uscire..) lui inizia a piangere e urlare in maniera troppo eccessivo , al punto che per 10minuti continua ancora a piangere e lancia la matita se non e quella che voleva, scombina i libri se magari non si apre cone vorrebbe o spinge la sedia piccolina, quella di plastica per i bimbi, per intenderci, per farla cadere a terra,non sempre il pianto si accompagna a questi atteggiamenti, principalmente piange.
Io cerco di calmarlo, di parlare piano e spiegare, contenerlo, ma nulla. Fa il suo pianto e gli passa. Per non parlare che lo chiamo e sbuffa o non si gira proprio. Usciamo e devo tenerlo in braccio perche se scende se ne va per i fatti suoi e non da la Mano e se c provo sfugge e inizia a piangere e non cammina... Devo tenerlo in braccio se devo andare da qualche parte. E normale tutto ciò? Ha 20 mesi... A gennaio sono 2 anni 🤦♀️🤯😭
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Luoghi dove celebrare il matrimonio
Tutto quello che c'è da sapere per sposarsi in Toscana:...
Vigneti, borghi medievali, mare cristallino o natura rigogliosa, non sai quale...
I servizi per il tuo matrimonio
Cosa regalano i testimoni di nozze? 10 idee per non...
Essere testimoni significa custodire una promessa: dal valore simbolico del dono...
Moda nuziale
I migliori atelier di vestiti da cerimonia per trovare il...
In cerca di un abito da cerimonia che sappia conquistarti all'istante? Ti...
Fotografi garanzie ANFM