Voi cosa consigliate ragazze?? Io avrei scelto quello a gas tradizionale ma esteticamente anche quello a induzione mi attira... vi allego foto di quello che avremmo scelto!!
Induzione.. mi trovo benissimo! Acqua bolle in 2 minuti, tutto più veloce e anche la cottura è diversa, migliore! Facile da pulire, i manici delle pentole non scottano! Spettacolo..non vedevo l'ora di usarlo! Poi quando si toglie la pentola il piano ad induzione si spegne..
Io ho il tuo stesso dubbio...per cui essendo che avremo due cucine, una aperta sul soggiorno e l altra in una stanza a sé comunicante comunque con il soggiorno penso che farò entrambe, quella aperta sul soggiorno sarà a induzione mentre l altra sarà a gas
Visualizza messaggio citato
Stesso "problema " risolvibile col fatto che esistono gli adattatori ovvero delle piastre tonde sottili che si appoggiano sul piano e ci metto la pentola sopra. 😊😊
Sposa VIP
Luglio 2021
Bari
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusate ragazze leggevo che il piano induzione è ottimo. Ma io mi chiedo ma se ho già la batteria delle pentole da anni (pagata molti soldini) che faccio?la butto??non si possono utilizzare queste pentole ma pentole adatte a questo piano induzione. Help.
Anch'io ho scelto questo, di diverso colore ma è uguale. Quello a induzione me lo hanno sconsigliato perchè mi hanno detto che ci vogliono pentole apposite e i voltaggi dell'elettricità dovrebbero essere aumentati per mantenere la "potenza" del piano cottura.
Secondo un paio di calcoli ad occhio, il gas è più economico dell'elettricità. Ma poiché l'induzione è molto più efficiente, la migliore efficienza supera la differenza di prezzo. Quindi, in uso, l'induzione è più economica.
Tenete a mente che i fornelli a induzione richiedono l'uso di pentole e padelle in ferro-metallico (cioè il metallo a cui un magnete può aderire, quindi esclude l'alluminio). Avete bisogno di calcolare il costo di acquisto di questi (oltre al fattore del costo di pentole e padelle che avrete che non possono essere utilizzati in futuro)?
Anche l'induzione ha un vantaggio in termini di sicurezza. Perché riscalda il contenuto del piatto direttamente, quando togli il piatto, la stufa stessa è molto più fresca (anche se potrebbe essere ancora calda) rispetto a un fornello a gas. Il suo calore deriva dal trasferimento dal cibo, in quanto non genera calore stesso.Ho valutato molte opzioni ed alla fine per le mie esigenze ho optato per un piano cottura ad induzione , che penso sia la scelta più appropriata per lo stile di vita che vorrò avere.
Induzione per la vita! Ero uno scettica all inizio ma ti dirò che a me il gas non piace.. Il piano ad induzione é prima di tutto mille volte più sicuro, si sporca molto bene e sopratutto é velocissimo! Io non faccio a tempo a mettere su l acqua girarmi per lavare i pomodori che l acqua già bolle! Fantastico proprio
Io ho quello a induzione... esteticamente fantastico ma la comodità meno. se devi usare 4 fornelli... impossibile causa limite consumo energia! una rabbia! certo... bisogna imparare ad organizzarsi e calcolare i tempi....ma se hai tanta gente a cena.... Non è per nulla facile!
Indizione a vita!!! 1 i tempi di cottura sono dimezzati; 2 sprechi meno tempo a pulire il piano!!! 3, risparmio energetico... 3motivazioni x me più ke valide!
Induzione, è un'altra vita! L'acqua bolle in un minuto, si pulisce con una passata di spugna e si cucina anche meglio perché rispetto al fuoco la temperatura è più precisa e la cottura è sempre uniforme! Inoltre consuma tanto solo se non hai le pentole adatte, io lo uso anche insieme al forno (ho contatore normalissimo da 3 kwh perché pure l'Enel mi ha detto che non serviva più potente) e spendo 15 euro al mese di corrente!
Se giá hai comprato le pentole vedi se son adatte al piano ad induzione! E poi qll a induzione è vero che si pulisce in un lampo, ma quanta corrente consuma?!
Sposa Curiosa
Maggio 2017
Milano
Chik ·
Segnala
Nascondi contenuto
A induzione senza ombra di dubbio!!! Non tornerei più al gas per nessuna cosa al mondo!! Cucina ottimamente e si pulisce in un lampo!
No, non è vero, invece è il contrario! Si dimezzano i tempi di cottura e consumi molto meno.. lo consiglio vivamente a tutte quante! Ti rivoluziona la vita!!!
Io ho scelto a gas , ed è identico a quello della foto ...è bellissimo e da pulire non è per niente complicato dato che è in vetro ...quello ad induzione non l ho voluto perché dovevo aumentare il contatore di potenza e perché mi è stato sconsigliato perché cucinare col gas non è x niente la stessa cosa.
Sposa VIP
Luglio 2016
Perugia
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo un bellissimo piano cottura a induzione bianco della franke. Lo adoriamo