Vai ai contenuti principali
M
Sposa Abituale Maggio 2018 Taranto

Piano cottura ariston new style 5 o 6 fuochi

Mariarosaria, il 9 Novembre 2017 alle 16:22 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Salvato
Rispondi

5 fuochi Piano cottura ariston new style 5 o 6 fuochi 16 fuochi Piano cottura ariston new style 5 o 6 fuochi 2

ciaoooo a tutte , siamo alla ricerca del piano cottura ideale , abbiamo visto questo modello hotpoint ariston . Siamo indecisi se mettere il 5 o 6 fuochi come comodità di disposizione fuochi. Il piano a 5 fuochi è 75 cm e da 90 non lo fanno , da 90 più o meno è quello a 6 fuochi ma sono scettica lo stesso sulla disposizione.

So che non andrei ad usare 5 fuochi contemporaneamente e nemmeno 6 ma vorrei sapere da chi ha già una disposizione simile se è comodo con l'incastro pentole.

6 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 4 Dicembre 2017 alle 08:37
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    A prescindere dal numero di fuochi io preferisco il 90cm... Il mio ha 5fuochi, è normale non usarli tutti ma con 90cm di lunghezza a meno che metto il padellone da 40 ne riesco a usare 4 comodamente. Comunque il consiglio sul fornello grande laterale è giustissimo se trovi il modello che ti piace 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    Piccolino ma secondo me comodissimo, proprio x il fatto che le pentole grandi stanno laterarmente 👍🏿

Piano cottura ariston new style 5 o 6 fuochi 3
    • Rispondi
  • M
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie, sei stata precisissima!!!

si il mio dubbio per il 5 fuochi era proprio ciò che hai scritto cioè che mettendo sul centrale una pentola grande occupa molto spazio.

si la disposizione laterale sicuramente è migliore ma molto probabilmente scegliamo il 6 con questa estetica

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Allora io a casa ho il 5 fuochi come quello che hai messo in foto... ti dirò che è scomodo... se metti una pentola grande nel fuoco centrale non entra più nulla...solo pentolini piccoli nei fuochi laterali...ed il mio se non sbaglio è 90 cm anche se ha 5 fuochi. Io quello a 6 non l'ho mai visto ma sembra molto spazioso...è normale che non.si.usano tutti i fuochi in una volta anche perché così tante pentole non ci entrano nel piano cottura, ma sono dell'idea cha almeneno 3 di media dimensione ci devono stare... ripeto su quello da 6 non ti saprei consigliare perché non ne ho esperienza ,ma sembra comunque grande. Oppure ti consiglierei quello da 5 ma in un altro formato... come nella foto che ti invio. Quello della foto me lo hanno consigliato ora che sto per comprare la cucina nuova. In pratica avendo il fuoco grande laterale ti permette di avere più spazio perché non mettendo una pentola grande al centro ma mettendola di lato, fa in modo che tu abbia anche lo spazio per mettere altre pentole...Spero di essermi spiegata e di esserti stata d'aiuto...☺

Piano cottura ariston new style 5 o 6 fuochi 4
    • Rispondi
  • M
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Si si su questo non ho dubbi pure con il 5 Smiley tongue

75 cm di larghezza ci sembrano pochi con l'idea che il fuoco centrale ingombra molto ecco perchè chiedo consigli

a casa adesso ho il 4 e non so regolarmi

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Io ho un 5 fuochi a casa e al massimo me ho usato 3 in contemporanea ma mai tutti e 5. Poi guardando la foto dei 6 fuochi e guardano quei 2 in basso attaccati subito che siano funzionali... e in ogni caso sarebbe davvero raro a meno che non siete in tanti in famiglia che userai 6 fuochi contemporaneamente xD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione