Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli

Piano cottura quali scegliere?

Filomena, il 16 Aprile 2015 alle 09:12 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao ragazze quale piano cottura scegliere che sia facile da pulire e non devi impazzire ogni volta che lo utilizzi?
Sono indecisa tra quello a vetro temperato è quello in inox laccato...
Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Oriana, il 6 Giugno 2015 alle 07:44
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò il piano cottura ad induzione proprio perché è più facile da pulire, odio l'acciaio è fastidioso e si perde davvero tanto tempo per pulirlo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Luglio 2016 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da arredatrice: prima cosa tieni presente che c'è differenza tra vetro temperato e vetroceramica, probabilmente chi non si trova bene è perché ce l'ha in vetro (meno resistente e meno facile da tenere). Il vetroceramica è fantastico una passata di spugna con un po' di sapone, si asciuga ed è perfetto! Io ho un dominio a induzione e un piano cottura inox a 4 fuochi. .. uso sempre quello in vetroceramica proprio per la pulizia, naturale che ti esce l'acqua dalla pentola succede un disastro, ma l'alternativa è piano cottura affogato in acciaio e a livello pulizia è meglio il primo. :-)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il piano cottura in vetro nero... stupendo quando è pulito e stupendo.. ma per farlo venire bene c'è da diventare pazzi... devo smontare tutto pulire prima con lo sgrassatore poi cn lanticalcare e poi luicidarlo con acqua e ammoniaca e viene stupendo senza aloni e brillantissimo ma a volte se nn ho tempo e una condanna... tra l'altro la mia è stata una scelta consapevole visto che mia mamma c'è l ha uguale e sapevo perfettamente cosa vuol dire mantenerlo... ma nn ho saputo resistergli...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cristallo penso che intendi d vetro . giusto? io ho scelto oggi i miei elettrodomestici e ho preso piano cottura in vetro bianco e grigio forno in vetro bianco e grigio e lavello in fragranite grigio...tutto stupendo. ..volevo il piano ttt bianco ma non c era e alla fine averlo bianco e grigio m è sembrato um idea originale che nn a vede tnt spesso. ..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si :-) ci sono tantissimi colori in base alla cucina che prendi!

Piano cottura quali scegliere? - 1
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Catania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavello in fragranite.. Pulirlo è una meravigli, mentre il puano cottura è in cristallo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Agosto 2015 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai una foto ? Ti spiego anch io pensavo di metterlo separato ma pensavo fosse brutto esteticamente, magari vedendo l effetto cambio odea
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite è la meglio di tutte!!!!io ho il lavello nero e non si vede nessuna traccia di sporco o aloni..invece il piano cottura l'ho in acciaio ed è una palla pulirlo
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Filomena,

io ho il piano a induzione nero lucido e non lo cambierei per nulla al mondo: non scotta, posso prendere manici di padelle e pentole a mani nude senza presine, e se lo sporco passo un panno bagnato e non rimane nemmeno un alone. Sono felicissima ed esteticamente è molto molto elegante.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vetro vetro e sempre vetro noi a casa abbiamo i fotovoltaici e il piano cottura ad induzione bellissimo e facilissimo da pulire

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho in vetro temperato (NERO!!) e mi sono pentita di averlo comprato. Ti spiego:

a) sul nero si vede anche il minimo granello di polvere, e ti posso assicurare che io lo tengo piuttosto pulito;

b) non avendo i bordi rialzati, se ti esce l'acqua dalla pentola ti cola ovunque sul top della cucina...

c) per averlo davvero lucido e senza aloni, non basta passarci lo sgrassatore ma ti devi armare di panno in microfibra e aceto/glassex....

Per me è NO!

• Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...se puoi evitare quello in acciaio (per quanto possa piacere) fai una gran cosa...più che altro per la pulizia...quello in vetro è molto bello e comodo...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io acciaio... non so perché ma non mi fido del vetro... è soprattutto della mia sbatataggine
    • Rispondi
  • ANNARITA
    Sposa Abituale Settembre 2017 Caserta
    ANNARITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scarta assolutamente l'acciaio...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un electrolux Rez in vetro uguale al forno
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vetro temperato! L'acciaio si graffia e si macchia, devi lucidarlo sempre!
    Io ne ho scelto uno di Ikea bellissimo..ha il piano in vetroceramica e solamente i 4 fuochi! È stupendo! :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione