Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Pianti disperati durante la notte a 11 mesi

Laura, il 9 Agosto 2019 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, mio figlio domani farà 11 mesi, ma sono due notti che verso le 3 si sveglia e piange tirando acuti allucinanti, per poi riaddormentarsi verso le 8, peccato che alle 9 sia la stessa cosa e si calma dopo più di un'ora. Stanotte la cosa poteva essere più accentuata perché mio marito non ha dormito a casa e lui cerca molto il papà , però la notte scorsa c'era eppure il bimbo ha fatto la stessa scenata. Lo attaccavo al seno, ciucciava due secondi e poi si staccava mettendosi le due dita centrali della mano in bocca (passa 23h su 24 così)continuando con i suoi urli e pianti , quando gli toglievo le dita però la seconda volta ciucciava per 10 minuti (come fa sempre) , ma dopo ricominciava a piangere, nel letto di muoveva un' anguilla da un lato all'altro, sempre con le solite dita in bocca. Ho presupposto possano essere i denti (al momento ne ha solo due sotto), però non sono sicura. A qualcun'altra è capitata un'esperienza simile? Se sono i denti ,come avete rimediato per la notte?

Grazie mille

23 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Agosto 2019 alle 21:22
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no é omeopatico quindi senza ricetta! Si si sono due cose a se stanti...la farmacista me le aveva consigliate anche x malessere post vaccino!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte fa pure delle smorfie strane con la bocca, come se avesse male appunto per i denti. Dici che funzionino davvero quindi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve la ricetta? Vanno usati singolarmente o si possono usare insieme ? (Ad esempio alovex e supposte)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno i denti. t consiglio viburcol supposte omeopatiche...con il mio primo bimbo m hanno aiutato molto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alovex, dentinale e le supposte omeopatiche viburcol!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh capito
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esattamente, io usavo un altro prodotto ma più blando e non gli faceva effetto.. parlandone con una mia amica lei mi disse che il pediatra gli aveva consigliato il Dentinale e così lo presi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te l'ha dato il pediatra?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh capito
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo fa così quando proprio sta male per i denti e io uso il Dentinale. . Dopo una decina/ventina di minuti si tranquillizza ! Il Dentinale che uso io contiene poco poco di anestetico
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Capendo che poteva trattarsi dei dentini davano direttamente la tachipirina in quanto più efficace.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avevano provato altri rimedi e non avevano funzionato oppure si erano proiettati direttamente sulla tachipirina? È solo per capire
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Le provo tutte, se posso risparmiargli un medicinale, meglio altrimenti se proprio la tachipirina è l'unica soluzione me la metterò via e gliela darò piuttosto che vederlo e sentirlo piangere in quel modo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si calmava solo gli dava la tachipirina.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alla tachipirina mi ha consigliato il Dentinale che é un gel che si applica sulle gengive ma è omeopatico per cui non so quanto funzioni. Puoi provare.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo letto il secondo messaggio. Non ti aveva dato quale rimedio "della nonna? La tachipirina è l'unica che dia realmente sollievo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si conferma la mia supposizione. Anche mio figlio ha iniziato a ciucciare le dita a quell'età, però adesso noto che lo fa per più tempo. Per caso la pediatra ti ha dato qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno rimediato i genitori?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, a me disse che era sufficiente la tachipirina all'occorrenza. Anche io sono contro i medicinali, ma sinceramente piuttosto che sentire un bambino urlare disperatamente, io gliela darei.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io credo siano i denti non tanto perché il tuo bambino si ciuccia le dita (il mio lo fa da quando ha due mesi), bensì perché si sveglia di notte lamentandosi. La pediatra infatti mi disse che uno dei primi segnali di sofferenza per i dentini è proprio il pianto notturno.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Potrebbero essere i denti. Anche mio nipote da che dormiva tranquillo a che piangeva di botto ed era per i denti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha un giochino che è apposta per le gengive e va messo nel freezer, poi ha le mie dita che ormai sono disintegrate perché le mastica e fa male 😂😅. Ho provato con le gocce di camilia che sembrano fare effetto per poco tempo, però essendo anch'io contraria alle medicine, non gli ho mai dato la tachipirina
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,
    Penso siano i denti...mette anche altre cose in bocca?(lo potrebbe fare perché prova sollievo)...anche la mia piccola mette le cose in bocca per i dentini...potresti provare con le pomatine proprio per gengive (ma fanno ben poco)...se proprio lo vedi che si dispera prova con una tachipirina (so che da sollievo)...io sono contraria alle medicine infatti anche alla mia piccola fino ad ora mai data però se proprio soffrono forse è meglio aiutarli...
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione