COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Anna
Sposa Abituale Agosto 2017 Como

Pianto con nonni e zia

Anna, il 4 Novembre 2020 alle 14:22 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte,
Ci scrivo per avere un consiglio o delle strategie da adottare.
Il mio piccolo ha poco poi di due mesi, è molto socievole ed è sempre stato con tutti. Da lunedì però piange con i nonni e la zia che ha però visto tutti i giorni dalla nascita anche solo per un saluto. Non so cosa può essere successo..lunedì ha fatto i primi vaccini ma dubito che la cosa possa essere correlata...non appena lo prendo in braccio io smette....consigli? A voi è successo?

6 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 12 Novembre 2020 alle 21:15
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    È ancora molto piccolo.. Non ci sono consigli.. Tu sei la sua mamma ed è normale che cerchi te, oltretutto ora inizia a realizzare il fatto di essere circondato dal mondo esterno, riconosce le tue braccia rispetto a quelle degli altri, il profumo, il modo di tenerlo, è normale che sia così, che sia legato a te più che agli altri e che abbia la necessità di stare con te e non con gli altri.. Inizierà anche piano piano a sviluppare la paura dell'abbandono, ci sta. La cosa più importante in questi momenti è assecondare la sua necessità di stare con te, anche e sopratutto per non spezzare un pò quel legame unico che deve formarsi tra di voi. Devi avere pazienza, fino a 2 mesi fa lui viveva nella tua mancia, sei l'unica persona che realmente conosce.. Asseconda i suoi bisogni anche se è stressante, non cercare di farlo stare con loro a tutti i costi contro la sua volontà perché potrebbe essere una frustrazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    È ancora molto piccolo, è molto probabile sia per il vaccino, tendono ad esser più coccoloni e la mamma sei tu quindi sicuramente preferisce le tue braccia a quelle di altri.. comunque può anche semplicemente essere perché è piccolo, 9 mesi dentro di te e quindi tu sei il suo porto sicuro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me può essere per i vaccini, perché possono essere un po' irritabili anche se non hanno febbre o sintomi evidenti. E quando stanno così, magari vogliono solo le braccia della mamma. Sicuramente i nonni e la zia non hanno fatto nulla e vedrai che presto tornerà tutto come prima 💪
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Anna, non credo che sia dovuto alla zia o ai nonni, semplicemente vuole te...capitava anche a me con mia suocera che la vedeva spessissimo...crescendo è cambiata!

Ci sono momenti in cui semplicemente non vogliono staccarsi fisicamente dalla mamma.

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Magari i nonni e la zia fanno cose che lo irritano? Tipo lo prendono in braccio di continuo oppure peggio te lo tolgono dalle braccia?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao Anna, noi non vediamo spesso parenti quindi non ho termini di paragone, comunque la mia bimba dopo i vaccini era parecchio irritabile. Si è tranquillizzato nei giorni successivi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti