Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Pianto serale

Giulia, il 25 Giugno 2019 alle 08:43

Pubblicato in Future mamme 61

Ciao a tutte Matteo tra poco compie 3 mesi e fino ad una settimana fa la sera si addormentava tranquillamente.. Da circa 1 settimana appena è ora di dormire scoppia in un pianto assurdo, tale da farsi mancare l aria e l unica soluzione è uscire con la macchina.. Giretto di 10 minuti, crolla, lo...
Ciao a tutte Matteo tra poco compie 3 mesi e fino ad una settimana fa la sera si addormentava tranquillamente.. Da circa 1 settimana appena è ora di dormire scoppia in un pianto assurdo, tale da farsi mancare l aria e l unica soluzione è uscire con la macchina.. Giretto di 10 minuti, crolla, lo mettiamo a letto e si risveglia poi per mangiare.. Soffre di reflusso e la pediatra mi ha detto che sarà quello... Ma mi chiedo possibile solo di sera?? Anzi solo prima di dormire?? Il resto della giornata dorme tranquillamente mangia e non piange.. È capitato a qualcuna di voi?? Non so che pensare..

61 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a stargli vicino senza dondolare, fagli sentire la tua presenza con carezze, ninna nanna, versetti e dagli la manina. Prova a rilassarlo ancora prima di giungere al sonno, non aspettare che piange dalla stanchezza, accompagnalo tu dolcemente.. conoscendo il tuo cucciolo saprai come fare.
    Io spesso alla mia bimba faccio il bagnetto.. massaggino con lozione e biberon... crolla subito. Poi naturalmente ci sono momenti che sta nervosa e agitata e si addormenta solo in braccio...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ank io do la bottiglina ogni 3 ore di notte mentre dorme xk inizia a fare movimento cn la boccuccia e capisco k ha fame xo appen a lo poso devo tenergli un po8la mano sott il culetto e alzargli le gambine xk nn so x quale motivo ma quando i suoi piedi toccano il materasso in batter d'occhio alza le gambine al cielo e si ripete la cosa aiutandosi quindi preferisco fare in quel modo in maniera tale ke le gambine gliele appogg io lentamente al materasso...ke si deve fare x dormire un po' 😥
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sono i troppi stimoli.. anticipalo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo che si addormenta per bene in braccio lo poso nel lettone. Mio figlio dorme però solo a pancia in giù 😂. Durante la notte lo allatto ma mangia con gli occhi chiusi
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando lo metti in culla nn si sveglia??ora il mio bimbo si è è addormentato nel passeggino dondoland ora lo porto in camera nostra in culla spesso si sveglia ank nel cuore della notte x la poppata dopo farlo riaddormenta è dura...e poi pure se volessi tranquillizz nel lettone cn noi nn vuole starci e piange questo mi dispiace xk il pomeriggio mi piacerebb dormire cn lui vicino sul lettone
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se questa abitudine dovesse protrarsi nel tempo quando ormai nn ci entrerà in cone farò??la tua bimba dv Dorme durante il giorno???e se ma posi nn si risveglia???
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, anche mio figlio di 2 mesi e mezzo si addormenta solo tra le mie braccia ma va benissimo così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo vado molto controcorrente, non amo far piangere troppo i bambini.. leggevo un libro sul sonno dei neonati scritto da una neurologa, fino si 6 mesi non sono in grado di addormentarsi soli, hanno bisogno di un aiuto per rilassarsi e cadere nel sonno... io ho una bimba di 4 mesi e mezzo, si addormenta solo al seno oppure ninnata tra le braccia, non mi faccio problemi e non penso al vizio, voglio solo che dorma e si rilassi e quindi assecondo il suo bisogno... non è ancora capace ad addormentarsi sola, prima o poi imparerà! Secondo me non devi pensare al vizio (che eventualmente chiamerei abitudine, i vizi sono altri 😊) è ancora piccino
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l'ho un bimbo di due mesi e mezzo k se nn cullato nel passeggino nn crolla piange solo dal sonno ma niente nn si è mai addorm da solo ora leggevo su internet ke i bambini din da piccolo nn devono essere abituat ad associar il momento della nanna alle braccia della mamma o a dondolii vari ma devono addormn da soli nella loro culla oggi c'ho provato vbb nn vi dico le urla ed è stato nervoso e piagnucolante tuuuuutto il giorno insopportab...mio figlio già nn è un dormiglione ma oggi prop è stato allucinante credo k prenderò un esaurimento un po' xk sto tt il gg cn lui spesso ank sola fino a tardi in serata e poi xk lui è un bimbo k subito si scoccia di tt e se gli prend e il sonno piange all'impazzata fino a k nn lo dondolo nel passeggino...ho paura k rimarrà cn questo vizio ank da più grande quando nn ci entrerà più nel passeggino cm faro??nn ama stare nemmen nel lettone cn noi lo odia..il mio timore è ke lo sto viziando e abituando al dondolio x farlo addormentare.. esperienze in merito o lo fcc stare in culla ank se piange disperato???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Clementina, se dovesse ricapitare proverò... per ora ho risolto mandandola a letto prima

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, io ho risolto con GREMBO, in sostanza riproduce i suoni del grembo materno.. funziona alla grande!! Provate e mi dite. Costicchia un pochino ma è l'unico metodo che ho trovato funzionante per farlo calmare e addormentare sereno subito... si fa sul cellulare.. il sito è grembo.it ma non vorrei sbagliare... Kiss kiss


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me... per fame alla fine attacco al seno e ciuccia, ma il sonno è un pianto forte forte

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse avrà avuto una giornata particolarmente impegnativa o forse semplicemente le girava così. L'importante è che poi si calmino. Il pianto di sonno mi spaventa più di quello per fame, mamma mia!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento, dopo un pianto sclero (era tanto che non faceva così....) e rifiuto della tetta si sta addormentando con il papà ❤️ In realtà si stava addormentando anche prima ma è arrivato e appena l ha sentito si è svegliata 😣
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😃😃😃😃anche io facevo così con la mia babysitter 😀😀😀 tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ora siamo a 2 settimane e permane solo l’ansia “dorme? Ha mangiato? Piange? Come sta? Mi mandi una foto? Un video?” 😂😂😂😂 povera la mia mamma tartassata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh sì, passano veloci! Ogni giorno andrà sempre meglio, vedrai!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, come te ho pianto più io di lei... il primo giorno difficile, lei ha pianto io idem... il secondo lei non ha pianto ma io si 😂 fortuna sono solo 4h
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh te l'avevo detto! I bimbi sono molto intelligenti ma anche molto furbi 😀 hai pianto molto il primo giorno in cui l'hai lasciata? Io ricordo di aver cominciato a piangere già la settimana precedente 😪😪😪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sonno anche lei è così, pensa che anche al mare lei alle 20.30 voleva dormire 😂 praticamente siamo rientrati in hotel perché lei voleva la sua calma per la nanna.. per il resto non è una bimba che piange.. solo quando vuole dormire e non riesce.. ha bisogno ancora del mio aiuto per prendere sonno, spero che prima o poi riesca anche sola! Ho ricominciato a lavorare, lei é bravissima con mia mamma si addormenta in 5 min.. con me una vita 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicono che i bambini che di sera piangono disperatamente per i troppi stimoli diurni siano molto sensibili. Credo sia davvero così perché anche la mia prima bambina si comportava allo stesso modo ed ora che ha tre anni e mezzo ha un carattere molto sensibile. Risente molto delle novità, quando ha molto sonno è molto nervosa... insomma, una rompiscatole 😀😀😀 preparati 😀😀😀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ora hanno molti più stimoli, infatti se prima in giro era una dormigliona ora è sveglia e si guarda intorno tutto il tempo! Adesso anche noi verso l ora della nanna ci mettiamo in camera con luci soffuse
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà perché ora ricevono più stimoli. All'inizio mi sono spaventata perché nemmeno il seno voleva ma poi piano piano l'ho coccolato in penombra al silenzio e alla fine l'ha preso. Mamma mia, che paura, non l"ho mai visto così paonazzo in viso e arrabbiato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche mia figlia Greta faceva cosi un mesetto fa, e anche lei aveva circa 3 mesi e mezzo.. però lei nemmeno con il seno riusciva a calmarsi, uscivamo e tempo di percorrere 1km si addormentava.. da li ho anticipato l'ora della nanna alle 20.30 e non ha più avuto queste crisi di pianto disperato..

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo ha quasi tre mesi e mezzo ed è successa la stessa cosa quattro giorni fa. Ha pianto a dirotto e in modo inconsolabile per circa mezz'ora, poi sono riuscita ad attaccarlo al seno ed è crollato. Ho capito che vuole che anticipi l"ora della nanna. Prima si addormentava alle dieci e mezza, mentre ora alle nove e mezza, anche prima alle volte. Credo che questo sia dovuto soprattutto al fatto che la loro vista sta migliorando per cui riescono a vedere di più e di conseguenza ricevono anche più stimoli. Prova a metterlo a nanna prima e vedi come va.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gioele prp per dormire se nn piange un po’ non si stanca...ha preso questa abitudine e tutt ora che ha 14 mesi lo fa...lui si addormenta da se nel lettino...piange un po’ poi si stende e dorme...io ormai so che lui fa così...è L unico modo per dormire...non si addormenta neanche un braccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, sii è capitato anche a me, si calmava solo uscendo in auto.. e anche Greta aveva circa 3 mesi (ora ne ha 4 e mezzo).. ho notato che questa crisi di pianto da sonno e stanchezza capitava sempre verso le 21.15/30.. dopo 3 sere ad uscire in auto ho provato a mettermi a letto con lei verso le 20.30, carillon seno coccole e si addormenta.. però uguale uguale a te, pianto forte paonazza.. non riescono ancora a rilassarsi e prender sonno da soli e si innervosiscono.. secondo me non è otite ne reflusso ne niente di tutto ciò, è solo molto stanca e non riesce ad addormentarsi quindi si arrabbia e piange

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pianto è per qualsiasi cosa. Calso freddo fastidio ai denti coliche ecc.
    Non cominciare il turbine dell'uscire in.auto perché si abitua con poco a quella routine.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese per me è stato un incubo. Ogni sera pianti anche di 2 ore ininterrotti...poi ho fortunatamente scoperto che aveva l'otite. Prova a premergli in lobi e vedi se piange.. Una volta curata per me è come se avessi un altro figlio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione