Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Pianto serale

Giulia, il 25 Giugno 2019 alle 08:43 Pubblicato in Future mamme 0 61
Ciao a tutte Matteo tra poco compie 3 mesi e fino ad una settimana fa la sera si addormentava tranquillamente.. Da circa 1 settimana appena è ora di dormire scoppia in un pianto assurdo, tale da farsi mancare l aria e l unica soluzione è uscire con la macchina.. Giretto di 10 minuti, crolla, lo mettiamo a letto e si risveglia poi per mangiare.. Soffre di reflusso e la pediatra mi ha detto che sarà quello... Ma mi chiedo possibile solo di sera?? Anzi solo prima di dormire?? Il resto della giornata dorme tranquillamente mangia e non piange.. È capitato a qualcuna di voi?? Non so che pensare..

61 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 2 Luglio 2019 alle 21:47
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una mamma d un bimbo di 16 mesi.. che ancora non dorme la notte.. all inizio anche lui le coliche dicevano ma.manco per sogno.
    Reflusso anche lui..e piangeva disperato serate intere e anche nottate.. poi erano i denti ora non si sa ancora.non m dorme la notte..io penso sia tutto fisiologico più che patologico.
    Va via man.mano con la crescita.. avvolte piangono anche senza un perche leggevo che fa parte dello svilup po cerebrale..
    Forza e coraggio piano piano deve passare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ancora piccolo! Greta ha 5 mesi quasi la notte fa ancora sempre 2 risvegli, anche 3.. con questo caldo dorme malissimo.. c’è bisogno di tempo tempo tempo! E sopratutto pazienza... devi cercare di stare tranquilla e non sforzarlo, con calma tanta calma si fa tutto
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è ancora piccolo! Non puoi pretendere di farlo già addormentare da solo e che cominci già a perdere le poppate notturne. Ci sono bambini che.lo fanno e altri no. I risvegli notturni ci saranno per mille cose. Caldo,freddo,coliche,denti,regressione del sonno,esogestazione,inizio paure,inizio sognu. Tutte fasi che passerai dalla nascita ai 3/4 anni ed è tutto normalissimo. Ci saranno moltissimi cambiamenti a cui non potrai sottrarti. Ci vuole calma e pazienza,soprattutto pazienza.

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È partito il messaggio dicevo e poi crolla ma molto spesso x poco xk si sveglia o si muove e devo cullarlo sempr e poi alle 4 e30 5 nn vuole più stare in culla si agita ancora cn gli occhi chiusi allora mio marito lo.prende lo mette nel lettone cn noi sul suo braccio di il lettone nn gli piace e così se tt va bn si riaddorm fino alle 6 e 30 7...mangia ancora ogni 3 ore di notte chissà quando smetterà così da poter riposare un pochino di piu...E poi ci sn notti ke a tt quest risvegli vari se ne aggiungono altri di quando dopo la poppata lo poso e nn vuole star in culla😣
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ha la tua piccola???il mio bimbo deve prima farsi dei pianti allucinanti e poi lo dondolo x un bel po ke ancor piange si agita si tocca occhi viso e orecchie si toglie nn volendo il ciuccio e piange k lo vuole e poooooi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cambiamento non dev esser radicale, devi far con calma, esser tranquilla e provare magari inizialmente la sera con una routine nanna, non è obbligatorio che si addormenti solo.. è ancora molto piccolo e ha bisogno di te, anche per addormentarsi.. il dondolio per loro è rilassante, ricorda i movimenti che faceva nella pancia e qualcosa per loro di molto famigliare... io lo asseconderei... anzi, sei molto fortunata che si addormenta cullato nel passeggino 😂 Greta solo in braccio passeggiata per casa al buio 😂❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso sonno del bambino... Alla mia piace aspirapolvere, lavatrice e treno....
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato ieri ms era così nervoso k stav a in culla k tanto k piangeva nn l'avrà nemmen sentito ke app mi consigli? quello k ho io ha suoni del mare della pioggia...a lui piace l'aspirapolvere
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico per esempio cosa fa mio figlio che ha tre mesi e mezzo. Lo allatto per circa 30 minuti, poi lo tengo su per circa 20 minuti per aiutarlo a digerire visto che soffre di un po' di reflusso e dopo il ruttino comincio a giocarci. Dopo circa un'ora comincia a strofinarsi gli occhietti e a sbadigliare ma se lo metto giù so perfettamente che non si addormenta subito. Pertanto lo stimolo ancora un pochino fino a quando è cotto. Lo metto nel passeggino, lui piagnucola, ma dopo 30 minuti al massimo si addormenta. È fondamentale per i neonati riuscire a riposare anche solo per 10 minuti e soprattutto stare tranquilli, perché i loro pianti prolungati non fanno altro che innervosirli. È normale che un bambino che ha trascorso giornate troppo intense non riesca ad addormentarsi perché è troppo stanco. Se tuo figlio preferisce stare in braccio per il riposino, assecondalo, perché questo aiuta sia lui che te ad essere più sereni.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia mentre mangia si addormenta spesso soprattutto da piccini ma Nn è un vero sonno.... Di solito si sveglia quasi subito... X farla addormentare io di solito la dondolo in braccio x dieci minuti e poi la metto giù.... Le basta avere la mia mano sulla faccina per 3 secondi(ovviamente sulle guance e testa non da sofficarla 🤣) e crolla... Poi dipende dai giorni... Hai provato con i rumori bianchi?? Ci sono delle app che li hanno già e puoi impostare il tempo... In casi estremi se troppo nervosa li uso e in 10 minuti si addormenta...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tamara dopo il primo riposo di stamattina più intenso quasi un'ora x me è già tanto è stato mooolto più sereno credo k ieri gli ho provocato solo molto stress nel metterlo ripetutamente in culla senza k riuscisse ad addorm...unico problemi spesso bisogna dondolarlo x tanto tropp tempo x farlo addorm xk nn riesce subito a crollar nonostant abbia sonno...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina dopo il primo riposino di stamatt di quasi un'ora va molto molto meglio è più tranquillo...nn piange, molto probabilm stamattina era ancora agitato x via k ieri ho provat tt il giorno a metterlo in culla x cercare di farl addorm da solo e si è solo stressato terribilm...ho capito k così nn va e sn ritornata a fare alla vecchia maniera ovvero lo dondolo nel carrozz poi crescendo vedrò...l'unica cosa che mi chiedo è xk dopo ogni poppata gli viene sonno si strofina gli occhi lo dondolo ma è duro a crollare e poi piange...cm posso aiutarlo x farlo addorm prima???
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me l’importante è che dorme, poi in braccio o giù poco importa 😂 non ha ancora la capacità di addormentarsi sola e qualcosa devo pur far per aiutarla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo al tempo, i bimbi cambiano continuamente.. se é tranquillo inizia ad instaurare una routine nanna, fai sempre le stesse cose alla stessa ora e pian piano capirà... durante il giorno mia figlia dorme nella nextome, dove dorme anche la notte... o in braccio se posandola si sveglia. La ninno in braccio e poi la metto giù, dondolo un po’ la nextome e lei crolla... se inizia a pingere ricomincio a ninnarla, se mettendola giù si sveglia la tengo in braccio 😂 la sera quando sono le 20.30 mi metto a letto, le do il seno a luci soffuse e carillon e crolla.. se non crolla la ninno in po in braccio... non voglio pensare a come farò quando crescerà, spero impari ad addormentarsi un po’ più autonomamente..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho letto un po' le tue risposte... E il pensiero che mi è venuto è che magari possa soffrire di reflusso silente... La mia piccola I primi mesi dormiva pochissimo e poi ho scoperto appunto che soffriva di questo disturbo... In pratica mentre era sdraiata le veniva su l'acidità e x questo si svegliava... Prova a parlarne con la pediatra... A me ha risolto tantissimo... Intanto prova a mettere sotto al materasso dove dorme un cuscino in modo che abbia lo schianale inclinato di 30 gradi e tienilo avvolto in un asciugamano a ricreare un po' l'utero materno.. Magari un culla si sente disperso.... Poi ti consiglio un bel corso di massaggio neonatale.... In questo modo conoscerai altre mamme con cui confrontarti, rinforzerai il legame con lui e imparerai a rilassarlo per bene.... I primi 3 mesi sono davvero i più duri ma poi pian piano migliorano tutti... Anche io Nn ci credevo quando me lo dicevano ma è vero... Tolte coliche e reflusso è tutta un altra vita....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tv fli fa prendere troppe informazioni e colori e gli appesantisce la mente. Troppo stimoli! Non devi stressarlo per farlo addormentare come vuoi tu. Nemmeno mio figlio di 3 anni si addormenta da solo a letto ma si addormenta con.noi sul divano!.
    Devi fare piccoli cambiamenti non cambi radicali tanto da stressarlo. Quando comincia a sfregarsi la faccia o.gli occhi è ora che dorma. Se sai già piu o meno.gli orari che ha anticipalo in modo da.non farlo arrivare troppo stanco.
    Ad ogni modo elimina la tv e intrattienjlo con altro!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sveglia prende latte gioca o guarda tv e mi fa capire che ha sonno lo dondolo e 30 min o 1 ora la faceva così tt il frignand poco ma è da ieri k nn ko capisc più sarà ke ieri si è stressat xk volevo abituarl ad addorm da solo in culla ma oggi ank in braccio piange
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sudamina è normale con questo caldo. Cerca di fargli 2/3 bagnetti al giorno con.amido aiuta tanto. E tienilo svestito il più possibile. Antistaminici possono essere pesanti e portare anche mal di stomaco devi.contattare la pediatra e dirglielo.
    Mani in bocca sono normali è il loro pirmo metodo di scoperta oltre magari ad avere fastidio alle gengive.
    Tu sicuramente hai bisogno di staccare un attimo. E prenderti qualche ora per te.
    Cerca di capire i segnali della fame e del sonno altrimenti divenri pazza veramente. Quando hanno fame e aonno poco prima del pianto cominciano i segnali e da li sei tu a dover capire e intervenire
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da qualche giorno ke è così in più sta prendendo antistaminico x la dermatite atopica e in più soffre di sudamina x il caldo...ha sempre le mani in bocca nn so...ma piange sempre x il troppo sonno nn sa gestirlo...Si risveglia continuam e se nn lo dondolo sn guai se lo dondolo va tt bn...È dormendo poco e male sta piccioso tt il giorno poi gli cade il ciuccio e piange guarda sto esaurita
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'hai fatto controllare se ha mal d'orecchie?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui piange anche perché sente il tuo stato d'animo. Non può piangere tutto il giorno. Ci sarà qualche problema di base se oiange senpre h24.
    Una.giornata tipo com'è?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ad un mese fa mio figlio dormiva solo sul mio petto, pian pianino si è abituato a dormire nel lettone. Hanno bisogno di tempo...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sveglia ma ha ancor sonno e piange io sto veram sull'orlo di una crisi di nervi nn tollero più i suoi pianti x ogni cosa...È pesante e frustrant nn dormo di notte di giorno è un pianto continuo nn reggo più sembra di impazzire...appena mollo il passegg piange xk nn si sente più dondolato ke stress
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che pianga tutto il giorno disperatamente non è nornale kmq. Hai provato anche a dire alla pediatria cosa succede?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si amo ora mezz'ora di riposo e l'ho dovuto riculla 3 vokte xk si svegliava e nn sa addormentarsi e ora è sveglio k piange nn so più k pensare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche nei riposini pomeridiani?
    Hai anche provato a vedere se ha caldo? Il pianto è anche. Per caldo/freddo
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma nn dorme uguale...piange piange aspetta il dondolio
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pianti isterici dal nulla soprattutto la notte possono anche essere le gengive che fanno male per i dentini e ai stanno preparando.
    Hai provato un rito nanna da mantenere tutte le sere senza usare il passeggino?
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte stesso dramma alle 5 dopo bottiglina lo poso in culla nulla apre gli occhi e nn vuol saperne di riaddorm a voglia di coccolarl se ne infischia altamente anzi sembra pure infastidito allora mio marito l ha messo cn noi sul letto ma sul suo braccio nn sul letto xk nn vuole starci il signorino...e cosi ha dormito un po'...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo metto da sveglio in culla nn ce nulla ke lo rilassi credimi le ho provate tutte ..vuole solo addorm nel passegg xk posso dondolarlo...mio figlio passa dal ke sta giocando a un pianto isterico con occhietti rossi nemmn ti da modo di anticipart,lo fa ank cn il latte stanotte alle 4 e30 ha iniziato a piangere cm se lo stessimo picchiando x la fame,poi alla fine nn prende nemm tt la bottiglina...ma nn lo intrattieni cn nulla è veramente esagerato io lo chiamo piccola peste già si vede k ha un caratterino di m***a e ha solo 2 mesi e mezzo...Mi dicono ke è piccolo e dopo i 3 mesi cambierà sarà meno piccioso ti dirò io nn ci credo...nn può diventa un angioletto se nn lo è...in braccio nn sappiamo cm tenerlo xk si dimena sempre se nn lo mettiamo cm più piace a lui...nn ha mai appoggiato la testa sul mio petto in maniera rilassata sta sempre rigido...
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta mi rincuorano molto le tue parole...l'embolo mi parte quand ad esempio stamattina alle 8 ha iniziato a frignare x il sonno l'ho dondolato nel passeggino si è addormentato ma dp 5 min già piangeva vai lì e ridondola dp 10 di nuovo...ce mi cadono le braccia...non sa nemmen riaddorm da solo ne di giorno ne di notte e sfocia sempre in un pianto fino a k nn viene cullato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Imma, mi dispiace molto per ciò che stai passando, ma il mio primo consiglio è quello di non pretendere che tuo figlio sia come tu vorresti che fosse, ma piuttosto accetta il suo carattere e assecondalo. Un figlio comporta grandi sconvolgimenti nella propria vita e se cerchiamo a tutti i costi di voler imporre le nostre credenze su un neonato, questo non farà altro che alimentare il nostro malessere. Perché ricordati che è solo fortunato chi ha bambini che si addormentano da soli, è solo fortunato chi ha bambini che dormono tutta la notte ed è solo fortunato chi ha bambini che non pretendono il contatto costante con la mamma.
    La mia prima figlia voleva stare perennemente in braccio e attaccata al seno. Dormiva solo appiccicata a me. Ora ha tre anni e mezzo e preferisce giocare con gli altri piuttosto che ricevere le mie coccole.
    Il mio secondo bimbo di tre mesi e mezzo invece al seno ci mangia solo, poi però la nanna di giorno la fa nel passeggino dopo averlo cullato e di notte dorme nella next to me dopo l"ultima poppata al seno. Si sveglia come tutti i neonati almeno una volta a notte per alimentarsi (pesa quasi sette kg x 65 cm, direi che ne abbia bisogno 😀😀😀) e poi si riaddormenta immediatamente.
    Ma non sono io che gli ho insegnato a farlo, semplicemente è carattere e FORTUNA!
    Imma, io non ho mai sentito di bambini di dieci anni che vogliono essere ancora cullati col passeggino per addormentarsi per cui asseconda il tuo piccolo, segui il tuo istinto, abbandonati a lui e vedrai che piano piano crescerà e avrà sempre meno bisogno di te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione