Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli

Piatto doccia! Resina.

, il 17 Ottobre 2023 alle 00:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao a tutt*
Dopo alcune ricerche casuali sul web ho scoperto diverse sezioni dedicate alla poca praticità del piatto doccia in resina...
Piatto che io ho già montato in fase di ristrutturazione!Quando ho acquistato non mi è stato specificato nulla ed anzi, mi è stato definito addirittura migliore della ceramica! Sono spaventatissima, pareri? Come pulirlo? Ho letto che si ingiallisce e macchia qulsiasi cosa ci finisca sopra... La tinta per capelli è ad esempio un problema? Come mi devo comportare? Grazie! Io sono solita lavarlo con candeggina...e ora?

6 Risposte

Ultime attività da Cí, il 17 Novembre 2023 alle 14:03
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, io uso aceto per tutto ma temevo non funzionasse per il piatto ! Speriamo bene anche perché non amo complicarmi la vita con le pulizie...sono troppo "fissata" ed ossessionata e proprio per questo devo "prevenire" le malattie mentali !!! Per il lavello ho ragionato uguale, stessa ansia del piatto doccia; per cui andrò di acciaio anche se nella mia cucina ci starebbe troppo il nero!🥲😭
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Naturalmente si forma un pochino di calcare (abbiamo un'acqua parecchio calcarea) ma io lo pulisco di solito con spugna (non abrasiva) e acqua calda..negli angoli dove si forma più sporco con l'aceto.

    Si ripulisce benissimo e garantisco che il piatto doccia in resina è davvero un'ottima scelta.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come lo pulisci??? Ha macchie di calcare?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi col piatto doccia in resina ci troviamo benissimo! Comodo, pratico, facile da pulire!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì anche a me è stato detto ma poi sul web ne ho lette di ogni... Dicono sia molto facile che possa ingiallire o prendere sporco e macchie che non vanno più via ! Speriamo bene... Ho fatto in casa tutte scelte pratiche per evitare problemi e guadagnare praticità..se questo mi complicasse, avendo seri problemi di schiena ... sarebbe veramente un problema!!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼💕 Grazie per la risposta! Ps. Anche io marmoresina bianco!
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    confermo che è nettamente migliore della ceramica.
    Il mio sarà in marmoresina . E' comodo, pratico, facile da pulire e soprattutto antiscivolo!
    Per la pulizia mi hanno detto di usare prodotti liquidi neutri e panni morbidi o spugne non abrasive, evitando sempre le spugne abrasive che possono danneggiare la superficie del piatto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione