Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia

picco lh & Ovulazione...un quesito x voi...

Elisa, il 24 Maggio 2018 alle 11:05 Pubblicato in Future mamme 0 15

Salve ragazze! Sono nuova ed è la prima volta che mi rivolgo a voi per chiarirmi un dubbio sulla nostra fase ovulatoria! Allora...dal momento che io rilevo il picco del LH nelle urine tramite gli appositi test, di norma possano sempre per forza max 24/36 h per l'ovulazione oppure può capitare che occorra più tempo? Ad es io rilevo il picco il giorno 14° e l'ovulazione invece avviene il 16°/17°? Grazie a chi mi aiuta a capire...


15 Risposte

Ultime attività da Gabri, il 11 Gennaio 2019 alle 10:24
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quello è il problema ! È stato operato il mese scorso per varicocele! Solo che in questo giorni di picco mi sembra un peccato non approfittarne e lasciarsi perdere un'occasione ! Grazie per il consiglio Daniela, incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La regola sarebbe non tutti i gg di fila...ma secondo me si deve battere il ferro finché è caldo...dipende da tuo marito e dai suoi spermatozoi 😁😁
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela !! Quindi avendo rilevato il picco il 10 sera (causa orari di lavoro non sono riuscita a stickare prima quindi non so effettivamente da quando era presente questo picco) e continua ad esserci 11 mattina , faccio bene a piazzare i rapporti 10-11-12?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dal picco hai max 36/48 ore in qst lasso di tempo può avvenire l ovulazione...x avere la conferma dovresti prendere la tb...può capitare che il picco duri 2 gg...nelle due volte in cui sono rimasta incinta i rapporti sono stati piazzati il gg del picco e il gg dopo...in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Gabri
    Sposa Precisa Giugno 2018 Potenza
    Gabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa ,com è andata alla fine ? Mi sto ponendo anch io la stessa tua domanda..ieri 10/01 il test canadese verde mi ha rilevato la linea di sinistra bella marcata.. L ho rifatto stamattina ed è ancora così marcata.. rapporto giorno 8 e 10.. conviene piazzarli anche oggi e domani ? Grazie in anticipo per la risposta o a chiunque altro mi risponderà!
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo con ansia il NON ciclo allora😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io slitto ai primi di giugno! Ho il ciclo un po irregolare...varia dai 30 ai 35
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graziee!! In teoria non le aspetto x giovedi 31.. te cara?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche anche a te!!! Quando non dovrebbero arrivarti??? Speriamo bene daiSmiley catface
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto ne so, direi proprio di sì Smiley smile perchè li hai avuti, come me, nei giorni dove abbiamo avuto il picco.. quindi in becco alla cicogna ad entrambe Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Margy! Io ho usato i canadesi verdi invece ed ho rilevato il picco il 19/5 (linea più scusa rimasta per tutto il resto della gg) e dal giorno successivo la linea ha iniziato a diventare meno marcata rispetto al quella di controllo ma cmq ben visibile! Oggi invece è decisamente negativo il canadese in quanto la linea è davvero molto chiara. I rapporti li ho avuti il ****...dici che, indipendentemente dalla cigogna che arrivi o no, sono distribuiti bene???

    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa Smiley smile o ho usato i test ovulazione clearblue e quando appare la faccina sorridente fissa significa che si è nel picco e fino a 48h dalla comparsa, si è al massimo della fertilità. Ma lo si è anche nelle 24h prima. Infatti io mi son fidata dei crampi che ho avvertito il gg prima che mi segnasse il picco(gg 15maggio) e ho avuto rapporti il ****.. poi mi ridava il pallino vuoto (bassa fertilità)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No secondo me sono quelli prima del picco e il giorno del picco..però ripeto leggendo anche le esperienze delle altre 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... quindi dici che i rapporti "meglio piazzati" sono quelli avuti il giorno stesso del picco ed i due gg successivi?

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Lecco
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non sono una grande esperta ma ti dico la mia esperienza. Picco giorno 29, per 48 ore quindi test rimasto bello positivo (faccina clearblue). giorno 31 ho fatto un altro test e zero, niente faccina, vuoto totale. quindi secondo me bisogna approfittare di quelle 48 ore...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione