Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurora
Super Sposa Maggio 2014 Verona

Picco lh?

Aurora, il 25 Aprile 2017 alle 21:20 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao! Ho pensato di prendere gli stick canadesi per conoscere meglio il mio ciclo, in vista, fra qualche mese, di una nuova ricerca. Per chi è esperta di stick volevo chiedere, se nel momento in cui si positivizza è il momento in cui avviene l'ovulazione o se questa può avvenire dopo. Sono un po' confusa! Help me, please!

16 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 26 Aprile 2017 alle 13:49
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio quello che cercavo di capire. Grazie!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me lo ha consigliato la gine perché io non posso usare gli anticoncezionali e mio marito il preservativo. Quindi o così o incrociare le dita! Mi sono trovata molto bene.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in realtà se per positivo intendi proprio che la linea è più scura di quella di controllo in realtà diventa positivo il giorno prima dell'ovulazione... Comunque nei giorni precedenti inizi a vedere scurirsi man mano la linea... Già il giorno dell'ovulazione ad ovulazione avvenuta tornano negativi...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal momento in cui si positivizza passerano al massimo 48h dallo sgancio dell'ovetto!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando. Avevo visto anche il pearly ma costa ancora di più. ..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so costa decisamente di più ma vorrei consigliarti il Persona: è un metodo contraccettivo naturale che rileva i tuoi ormoni e ti dice se è un giorno fertile pppure no. Io l'ho usato come contraccettivo per 6 mesi poi ho usato i dati che mi forniva per lo scopo opposto e cicogna beccata. Mi ha aiutato tanto a capire il mio corpo. Considera che non solo quando hai il picco sei fertile ma anche i giorni precedenti: noi l'abbiamo beccata con un solo colpo a due giorni dalla ovulazione. Occorre però avere un ciclo regolare compreso tra i 25 e i 32 giorni e non avere patologie ovariche

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che oggi hai ovulato! Fai i compitinianche domani e a giorni alterni
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ho preso gli one step anch'io, diventano positivi solo qualche giorno prima del picco? Perché credo di aver fatto male la misurazione le prime volte(non avevo aspettato i 20 min) e mi dava solo negativo. Poi due giorni più o meno uguale alla linea. Ieri più marcata e oggi è già più sbiadita. In teoria domani o dopodomani dovrebbe tornare negativo vero?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di capire meglio come funziono proprio perché nel momento della ricerca, sarà l'ansia, lo stress, non capivo più niente. Mentre non cercavamo la bimba, avevo a metà ciclo sempre i miei tre giorni di muco ben visibile, dal momento che abbiamo iniziato la ricerca non ho più visto nulla. Anche il mese scorso ho riconosciuto subito l'ovulazione con tanto di crampetto all'ovaio e questo mese che sto "monitorando" niente. Niente muco filante, niente crampetto. Uff. L'altra volta ciabbiamo messo sette mesi, stavolta spererei di metterci meno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo letto che la più accurata é per via rettale o vaginale... io ho fatto col secondo metodo, col primo ho provato ma era troppo fastidioso...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio. Questi mese mi sono dimenticata, il prox proverò a prendere la tb. Si può prendere anche per bocca o i risultati sono troppo sfalsati?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri pomeriggio a 17pm la linea è diventata bella accesa, e alla sera ho visto anche un po' di muco filante, oggi pomeriggio invece la linea era sbiadita. Che abbia già ovulato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io i mesi scorsi ho usato gli stick canadesi one step e mi sono trovata benissimo... li ho usato e in contemporanea prendevo ogni mattina la tb... ho capito che ovulo il giorno dopo il picco di lh... Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io uso i stick canadesi, quando diventa positivo vuol dire che entro 24-48h ovuli, te ne accorgi perchè dopo l ovulazione si negativizza di nuovo! Dovresti iniziare ad usarli intorno al 6pm...poi man mano che li usi inizi a capire anche meglio il tuo corpo!
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso gli stick ovulazione clearblue, molto più semplici dei canadesi anche se più costosi...quando vedi la faccina sorridente vuole dire che tra 48 ore avverrà l'ovulazione e proprio le 48 ore precedenti l'ovulazione sono le più fertili! Spero di essere stata chiara! Auguri!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Nel momento in cui si positivizza (picco lh) entro max 48 ore dovresti ovulare... quindi devi concentrare i rapporti Smiley tongue aiutati anche con il muco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione