Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costi
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Piccola perdita marroncina e panico

Costi, il 28 Agosto 2019 alle 12:31

Pubblicato in Future mamme 49

Ciao ragazze. L’altro ieri, a un giorno di ritardo, ho fatto il test ed era positivo! Prima first to know e poi clearblue, che mi ha dato incinta 2/3. A parte un senso di pesantezza generale, qualche dolore al basso ventre e il seno molto gonfio sto bene, ma adesso sono andata in bagno e insieme...
Ciao ragazze. L’altro ieri, a un giorno di ritardo, ho fatto il test ed era positivo! Prima first to know e poi clearblue, che mi ha dato incinta 2/3. A parte un senso di pesantezza generale, qualche dolore al basso ventre e il seno molto gonfio sto bene, ma adesso sono andata in bagno e insieme alle perdite acquose di questi giorni ne ho avuta una color caffelatte. Naturalmente panico subito. Io sono ansiosa di natura purtroppo, ma mi chiedevo se per caso qualcuna di voi aveva avuto qualche perdita del genere senza che poi ci fosse niente di grave. Ho già scritto al gine e sto aspettando la risposta, ma intanto mi tranquillizzerebbe molto conoscere esperienze simili! Grazie mille

49 Risposte

• Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ho già la visita fissata, purtroppo come sai prima di un tot non si vede nulla, quindi mi aspettano questi dieci giorni di attesa 😭. Per fortuna mi sono fatta seguire dal mio ginecologo anche durante la ricerca, per cui avevo fatto Pap test, esami preconcezionali e ovviamente acido folico, che continuo a prendere. Il resto purtroppo non dipende da me ma spero tantissimo vada tutto bene 🤞🤞🤞. In ogni caso grazie per avermi tranquillizzato ♥️
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo inizio è normale avere qst tipo di perdite stai tranquilla.... se non è sangue vero e proprio non è preoccupante ma ovviamente andare da un ginecologo e fare tt le analisi deve essere una priorità augurissimi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto anch’io delle perdite fino alla 10 settimana, molto sporadiche e marroncine chiarissime... la gine mi aveva detto di star tranquilla che era possibile qualche residuo del ciclo precedente oppure qualche capillare in rottura causa utero in estensione... da li ho iniziato a prendere una bella dose di magnesio e non mi è piu capitato 🤗
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! Dovessero continuare o diventare più abbondanti sicuramente farò un salto, anche solo per stare più tranquilla. Vorrei solo essere capace di maggiore positività invece di buttarmi giù subito pensando al peggio! Comunque grazie ancora, siete tutte veramente carine ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto perdite marroncine in gravidanza (11 e 16 settimane) mi hanno detto che sono residui dei cicli precedenti....l'importante e che non siano rosso vivo, puoi essere un piccolo distacco....se ti fa stare più tranquilla fai un salto in ps
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di diventare una persona matura Smiley xd
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa! Il tuo racconto mi tranquillizza ulteriormente. Capisco benissimo l’ansia, io oggi quando ho visto quella macchia marrone sono scoppiata a piangere in modo molto maturo e razionale. Come dicevo a Belle mi sto rendendo conto che queste prime settimane sono dure da affrontare con serenità, ma spero di migliorare il mio atteggiamento nei prossimi giorni!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicurissima! Si vede che sei una donna forte e in gamba, perché nonostante la sofferenza ti stai dando da fare e stai affrontando la situazione al meglio ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute 2 vte, sempre qiasi dopo 1 settimana dalla visita con il ginecologo durante la quale mi ha fatto eco interna e le oerdite marroncine era il sangue vecchio di alcuni capillari rotti durante l'eco.
    Se non è sangue rosso vico tipo ciclo stai tfanquilla, anche se so che è difficile... Anche a me quando era capitato ero andata in panico ed era la vigilia di Natale!
    Ho passato i giorni delle feste in preda all'ansia! 🙈
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando... relax tesoro!!!!! Io devo avere un po' di pazienza x un pochino...ma poi ripartirò alla grande!!!!!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho parlato con il gine che mi ha spiegato che perdite del tipo che ho io sono normali a inizio gravidanza e di stare tranquilla. Mi fido perché mi segue da tanto e anche nei mesi scorsi di ricerca mi aveva aiutato. Purtroppo come hai detto tu queste prime settimane sono di attesa e di speranza che vada tutto bene, senza poter fare nulla e sapendo che se è così è una gran fortuna 🤞🤞🤞🤞. Comunque grazie mille Belle! Anche tu tienimi/ci sempre aggiornata sui risultati delle analisi, non vedo l’ora che tu abbia di nuovo il tuo positivo e che vada tutto bene 🌈
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì devo dire che è davvero dura Belle! Penso dipenda anche da che carattere si ha, e io purtroppo di mio sono negativa/ansiosa. Sto ripensando anche al discorso sulle beta, oggi spero di riuscire a sentire il gine, che non mi ha ancora risposto. Ti terrò aggiornata e grazie come sempre ♥️. Sei un tesoro!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai??? Facci sapere cosa dice il gine...
    Le prime settimane sono le più toste.. tieni duro!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, anche io ho avuto una perdita simile le prime settimane e capisco la tua preoccupazione!! Aspetta la risposta del ginecologo, magari non è niente come non lo era la mia!! Io incrocio le dita per te 😘🍀
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione entrambe (e anzi grazie ♥️). È vero che si può fare/sapere ben poco nelle fasi iniziali, il che purtroppo per come sono fatta mi spaventa tanto. Sono molto felice ma devo ancora “prendere le misure” alla situazione e imparare a gestirla emotivamente! Ora aspetto di vedere che mi dice il gine e tengo monitorata la situazione. Comunque grazie per avermi risposto, è un conforto avere questa comunità ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla potrebbero essere sangue vecchio o l'utero che si sta allargando. Tieni monitorata la situazione ma finché non vedi perdite rosso vivo stai tranquilla. Purtroppo i primi giorni non si può fare tanto se non aspettare, ma andrà tutto bene 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio può essere di tutto, può essere semplicemente impianto o invece qualcosa di più serio. Io ho avuto 2 aborti e ora sono incinta all'8 mese e tutte le gravidanze sono incominciate così con delle perdite di sangue qua e là quindi davvero può essere di tutto. Vivila serenamente e con tranquillità... A queste settimane iniziali non possiamo fare niente se non cercare di essere ottimiste e positive, ricordati che la selezione naturale fa solo il suo lavoro se è tutto ok fa andare avanti se invece è un ovulo malato fa quello che deve fare...e se ci pensi bene è un bene che faccia così no?
    Mi raccomando stai tranquilla, non fare sforzi e aspetta la ginecologa. Se è un caso singolo non viverlo male... Però ti dico con quest'ultima gravidanza ho avuto delle perdite importanti ma ora sono all'8mese quindi... Tienici aggiornate e incrocio le dita per voi 🤞 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione