Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mica
Sposa VIP Settembre 2019 Padova

Piccole perdite 7+0

Mica, il 5 Agosto 2022 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao ragazze,


Qualcuna di voi ha esperienza con delle piccole perdite rosa (avute mentre si è in bagno, sotto sforzo)? Mi è successo ieri sera, non siamo andati in p.s. perché a 5 settimane mi era ricapitato uguale... E alla visita del gine non risultava niente di niente...(e dopo una settimana addirittura l'embrioncino era super cresciuto)...
Insomma ieri sera ricapita la stessa cosa... Con mio marito vista l'ora e la situazione uguale alla precedente abbiamo pensato di non andare al p.s. Ma di aspettare oggi.
E oggi "tamponando" con la carta al massimo trovo dei residui marroncini, probabilmente strascichi di ieri sera...
Però ho paura di aver sbagliato a non andare in p.s. 🥺 Sono in pensiero... 🥺 Qualcuna di voi ha esperienze?
Ho scritto al gine ma se tutto va bene mi risponderà sta notte....

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Agosto 2022 alle 20:39
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrociamo tutto e speriamo bene 🤞🏻ci terremo aggiornate 🙃
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mi dispiace per la tua nonna! Ma vedrai che sì sarà sicuramente di buon auspicio e andrà tutto bene 🥰🥰🥰
    Mamma mia spero tanto anche io di non vederle più! In ogni caso la prossima volta vado in Ps anche solo x farmi fare un eco e rivederlo! Troppa ansia veramente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece erano durate tutto il giorno ad intervalli però. Speriamo davvero non si presentino più, mettono tanta ansia. Io la prossima ce l'ho a 8+4 il 16 agosto (pensa il giorno del compleanno di mia nonna che ho perso da poco, spero sia di buon auspicio) e il 15 settembre avrei la translucenza nucale 🥰🥰 incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che sta sera farò proprio le zucchine lesse..! In realtà io mangio abbastanza fibre perché in teoria stavo seguendo una nutrizionista...
    In teoria perché da qualche settimana mi viene da 🤮 solo al pensiero di mangiare certi cibi 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣

    Comunque ragazze il gine mi ha appena risposto di stare tranquilla che sono perdite da impianto e che solo se continuano o/e aumentano devo andare a fare un eco in Ps...
    Ma a me si sono fermate subito quindi mi tranquillizzo adesso 🥰🥰🥰

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 no meglio evitare gli infarti da 💩, magari prova a mangiare tanta frutta e verdura se riesci, che aiuta tanto! La frutta estiva è perfetta, soprattutto le prugne e le pesche. Oppure le zucchine lesse...sono tutte cose che ammorbidiscono.
    In seconda battuta anche il magnesio aiuta però dipende da che integratori già prendi, meglio sentire la ginecologa per non esagerare
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero persa il messaggio Rosy! Mamma mia ci credo.... Io sto già controllando su tutte le app possibili quando si dovrebbero sentire i primi movimenti... 😅😅😅 Mio marito ieri mi prendeva in giro dicendo che deve fare un altro mutuo x farmi fare una eco a settimana e farmi stare tranquilla... 🙈🙈🙈🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia goditi ogni istante di lei anche tu! ❤️ E che bello il nomeee, è nella mia lista per una femminuccia 🥰🥰🥰
    Io si a parte questi eventi cerco di viverla serenamente anche se delle volte l'ansia prende il sopravvento... Non vedo l'ora che arrivi metà settembre ed entrare nel 4° mese😅😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai sicuramente allora è stato qualche capillare rotto! Io tutto bene😊 Rebecca ha quasi 3 mesi ed è veramente un amore💞 goditi ogni istante!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina come stai? Ecco mi sa che la dinamica era stata la stessa! Ci credo che dopo le 2 brutte esperienze ti sia venuto un colpo.. Già così a me è venuto ed è la mia prima gravidanza in assoluto! Si abbiamo deciso che se capita un'altra volta andiamo in Ps...! Per adesso però niente perdite di nessun tipo quindi sono fiduciosa 🤞🏼🥰🍀
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ieri erano proprio i residui dell'altra notte perché ora non ho più nulla. Ieri ho anche tenuto il salvaslip che è rimasto assolutamente bianco.... Penso che se dovesse essere qualcosa di grave non si sarebbe risolto così quindi la paura un pochino sta passando! Però se mi ricapita vado al PS... Non mi sembra normale che per fare la cacca mi devo prendere questi infarti! 🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, siamo uguali 😍🥰 a me quando è successo a 5 settimane il gine non ha dato nulla forse perché dalla visita ha visto che già dopo 3 ore non avevo più neppure una traccia ematica... gli ho scritto ieri ma non mi ha risposto... Sarebbe in ferie in effetti... Comunque non ho più nulla quindi incrocio le dita che il mio piccolino stia bene 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 quando avrai la prossima visita tu? Io devo aspettare il 30 (se tutto va bene!)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mica! Io le ho avuto durante la mia seconda gravidanza.. ero a 9+0 e proprio il giorno prima avevo fatto la visita ed era tutto ok! Ma avendo avuto due aborti prima di questa potrai immaginare il panico😥 cmq ho avuto una bella perdita rosata la sera e poi la mattina dopo marroncine quando mi pulivo. Avevo sentito la gine e per scrupolo mi ha poi controllato il giorno dopo, io poi prendevo già progesterone! Cmq nn era assolutamente nulla..quindi io ti direi di vedere come va e sentire il gine! Se prorpio vuoi vedere che è tutto ok giretto al ps!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non è sangue vivo abbondante a me avevano detto di stare tranquilla. Poi ovviamente ogni caso è a sé e piuttosto che farti logorare dall'ansia fai un giro in ps. Però se sono solo perdite scure senza altri sintomi secondo me puoi stare tranquilla....facci sapere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a 7+0 come me 😍 e pure a me a 5 settimane per lo stesso motivo tuo ho avuto delle perdite e sono andata a farmi visitare. A me per sicurezza in quell'occasione hanno dato il progeffik da prendere fino alla 12° settimana e non è più successo nonostante oggi ho passato una brutta giornata in bagno😅
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiaretta ma poi te lo hanno lasciato il polipetto? Non da problemi?
    A me alle altre visite non ha trovato nulla il gine.... Boh... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Chiaretta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Trento
    Chiaretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica a me era capitato al secondo mese di gravidanza, proprio dopo aver sforzato in bagno 😬 ero andata in pronto soccorso e mi avevano trovato un piccolo polipo che si era formato sulla cervice in seguito ai cambiamenti ormonali della gravidanza, niente di grave. Ogni tanto mi è capitato anche nei mesi successivi che sanguinasse ma finché erano piccole perdite rosate la ginecologa mi aveva detto di stare tranquilla che sicuramente la causa era quella.
    Se non ti senti sicura e ti capita ancora fai un salto in pronto soccorso piuttosto che tenerti l'ansia😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda è normale essere in ansia. Non ti dico quanto ho pianto mentre andavo a fare la morfologica. 21 settimane e ancora non la sentivo scalciare,pensavo ci fosse qualcosa che non andasse. Ma mica mi sono fermata lì, tutta la gravidanza in ansia. La mia ansia è finita quando è nata e l'ho vista. Ora sono molto meno apprensiva di allora. Sono consapevole che non è stato il modo migliore e che me la sarei goduta di più fossi stata meno spaventata che qualcosa andasse storto, ma non ci potevo fare niente😅 9 mesi di terrore. Pensa che mi facevo seguire sia dal ginecologo privato che dall'ospedale solo per vederla più spesso perché proprio ero ossessionata che qualcosa andasse storto. Ho lasciato il percorso col pubblico solo a dicembre quando i casi covid aumentavano e avevo troppa paura di prendere il covid. Quindi ti capisco benissimo!
    Però parlare e razionalizzare aiuta! Siamo qui... Coraggio e buona fortuna! 😘♥️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Rosy... Cercherò di essere razionale e stare tranquilla... È quello che sto capendo dai vostri messaggi.. Infondo se non vedo altro sangue non può che essere un buon segno... Sono tanto apprensiva 🙈... Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si lo so me lo sto ripetendo da ieri che bisogna preoccuparsi per quelle rosso vivo e intense...
    È che ho tanta paura per questo Puntino 🥺
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me devi cercare di tranquillizzarti. Ci fosse qualcosa di più pesante le perdite riapparirebbero. Secondo me se ci fosse qualcosa come un distacco ne avresti di più, ma magari adesso qualcuna più esperta ti risponde con precisione 🍀🤞🏻😘 Buona fortuna e aggiornaci dopo la visita 💓
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica fidati, io mi tranquillizzerei visto la causa del lieve sanguinamento. Le perdite brutte sono altre è sempre accompagnate da dolore, non sono asintomatiche
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh.. Allora dici che posso tranquillizzarmi 🥺🥺🤞🏼🤞🏼 grazie Fede!
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a 5 settimane... Sempre che cercavo di fare la 💩.... E pulendomi ho trovato delle perdite rosa/rosso chiaro chiaro... Fortunatamente quella volta avevo la visita dopo 3 ore e il gine non ha riscontrato nessuna perdita in atto (quindi si era già tutto fermato) e dall'eco andava tutto bene... Poi ho fatto un'altra eco dopo una settimana e di nuovo tutto bene il mio puntino era cresciuto tanto, abbiamo visto le pulsazioni e il gine aveva anche detto che ero più avanti di qualche giorno!
    Ed ora dopo una settimana ieri sera di nuovo... Tutto uguale...
    Ho comunque scritto al gine e spero che mi risponda!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me era successo. Proprio in quelle settimane e non ero nemmeno sotto sforzo. Non avevo ancora fatto la.prima visita ee ero in vacanza. Mi sono durate praticamente una settimana. Tornata a casa ho fatto la visita dalla ginecologa ed era tutto ok. Ora mio figlio ha 2 anni.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso di si, in genere quando c'è qualcosa che non va le perdite non sono una tantum ma si ripresentano. Se è stata proprio una perdita piccolina cercherei di tranquillizzarmi, magari indossa slip chiari così da osservare come procede. Se proprio non stai serena vai e fatti visitare. Vivere con ansia non fa bene, magari ti preoccupi un sacco e non è niente. Dici che ti era già successo, ma nello stesso modo?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy, grazie per la tua esperienza... E caspita mi dispiace che tu non ti sia trovata bene con il gine...
    Si in effetti anche andare in Ps hai i suoi rischi...Purtroppo il mio è in ferie e rientrerà tra 2/3 settimane... A quel punto il 30 ho la visita prenotata all'usl....
    No comunque le mie venivano proprio dalla vagina... Non so ho pensato che forse si è rotto qualche capillare... Può essere?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sarei andata nemmeno. Rischi di beccarti virus di ogni genere e se le perdite sono state minime non penso siano preccupanti da andare al p s. Ma piuttosto potresti farti visitare dal tuo ginecologo per tranquillizzarti. A me una volta successe e saltai in aria, rosso sangue vivo, stavo sforzandomi per andare in bagno. Con calma mi resi conto che le perdite non venivano dalla vagina ma dal retto. In gravidanza spesso si diventa stitici, a me successe.
    Se riesci a fare un salto dal ginecologo magari ti vede un attimo e ti fa tranquillizzare. Quando mi successe invece a 36 settimane di avere perdite dalla vagina, lui mi disse di andare in ps, un sacco di tempo perso e un farmaco fatto endovena senza motivo. Alla fine prendendo la cardioaspirina mi dissero fosse normale e da allora me la fecero sospendere e al suo posto presi eparina. Avrei preferito che lui mi avesse visitato in studio anziché farmi andare in ps. Ma questa fu solo una delle tante cose che non mi piacquero del suo operato.
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se ricapita un giretto lo faccio... Solo che ho paura di aver sbagliato a non andare...
    Razionalmente ho letto anche io che possono esserci delle piccole perdite ma la razionalità va spesso a farsi un giro e vado super in apprensione 🥺
    vorrei solo un indizio che mi dica "tutto ok qui... Ogni tanto ti faccio gli scherzetti ma sto bene"
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea ❤️ si assolutamente se dovessi vederne ancora vado dritta in p.s. Anche alle 4 di mattina.... 🙈 Troppa ansia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me la ginecologa a inizio gravidanza aveva detto che sarebbe potuto capitare nelle prime settimane.
    Sicuramente non è niente, a me non è mai successo però se ti fa stare tranquilla fattelo un giretto al PS, ti toglie ogni dubbio 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, scusa se ti scrivo, a me non è successo, volevo solo farti un saluto di incoraggiamento, io sapevo che se non è sangue vivo la situazione dovrebbe essere sotto controllo, se continua o non ti senti sicura vai in ospedale, non serve a niente stare con l'angoscia, speriamo sia finita lì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione