Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Settembre 2017 Roma

Piccole perdite e tanta paura!

Ilenia, il 8 Novembre 2016 alle 11:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a tutte, spero possiate aiutarmi... Sono appena entrata nella nona settimana. Ieri sera ho avuto delle leggere perdite rosa, ma senza dolori particolari. Sono andata di corsa al pronto soccorso, mi hanno fatto un'ecografia e hanno visto che l'embrione sta bene, è cresciuto e c'è il battito. Hanno detto che potrebbe essere un leggero distacco oppure una piaghetta nell'utero e quindi di stare a riposo assoluto. Io però non riesco a stare tranquilla, anche perché da ieri pomeriggio mi sembra sia sparita anche la nausea... Vi prego ditemi la vostra!! Grazie!

13 Risposte

Ultime attività da Ody:), il 12 Novembre 2016 alle 22:04
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non vedevo l ora finisse... sia per le nausee che per laPreoccupazione, poi ti rilasserai di più e potrai goderti questo momento! In bocca al lupo e vedrai che andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio, fortunatamente non ho più avuto perdite... Ora aspetto con ansia che passi anche quest'ultimo mese del primo trimestre!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ody... In effetti le perdite le ho avute solo lunedì sera, ora mi sono tranquillizzata, ma non vedo l'ora che finisca questo primo trimestre... manca ancora un mese!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia! Io le perdite leHo avute alla settima e decima settimana... leggerissime e durate un giorno ma ero spaventatissima come te... La prima voltaSono corsaAl pronto soccorso e non era niente, il cuoricino batteva e tutto... la seconda volta invece ho aspettato... senti sempre laGinecologa per sicurezza e cerca di stare tranquilla... presto passera' il primo trimestre... io oraSono molto piu rilassata...
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sui sintomi purtroppo non posso aiutarti...tranne qualche dolorino ogni tanto ho vissuto fino ad ora una gravidanza tranquillissima...mai una nausea o un malessere... però lo stesso il primo trimestre (che finirò il 23 e non vedo l'ora) è stato ansioso per me che già di mio sono una che pensa sempre ci sia qualcosa che non va....quando mi hanno ridatato sono andata in crisi perché non riuscivo a vedere la fine dei 3 mesi....ora ti dirò sono più tranquilla anche perché la mia pancia cresce ( fin troppo Smiley xd ) e quindi percepisco che lui/lei è con me
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce Cristina! Grazie mille per il tuo sostegno e per avermi detto la tua esperienza! Con il progesterone le perdite sono finite praticamente subito..speriamo che anche il distacco si stia riassorbendo..Ora ho un altro problema in realtà..fino all'altro ieri stavo benissimo..ieri nausea leggera tutto il giorno, ma nulla di che..oggi non riesco a stare in piedi!! nel vero senso della parola..se sto seduta o sdraiata mi sembra di stare meglio, ma non appena mi alzo inizio a tremare e sudare e mi viene da vomitare tantissimo!! Speriamo davvero che passi alla svelta questo primo trimestre..lo penso ogni giorno di più!!Grazie ancora comunque! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...se posso dirti la mia esperienza anche per me il primo trimestre è stato infinito e pieno di ansie...in più anche a me hanno ridatato ben due settimane indietro...non passava davvero più fino che non sono arrivata verso fine trimestre...cerca solo di stare tranquilla...le perdite vanno un pò meglio?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Ilenia?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono nella tua stessa situazione..Sta mattina sono andata in pronto soccorso per delle perdite marroni e mi hanno dato il progesterone perché c'era un leggero distacco... mi sono presa un enorme spavento... Smiley cry Per fortuna facendo l'ecografia ha visto il battito del suo cuoricino e mi ha un po' tranquillizzata.. guarda..non vedo l'ora finisca questo primo trimestre Smiley sad E sono solo all'inizio! Dovrei essere di 7+4 ma il 15 ho l'ecografia per ridatare la gravidanza e dicono che probabilmente sarò di 5/6 settimane, non di più... speriamo vada tutto bene!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla. . i sintomi nel primo trimestre sono molto ballerini, vanno e vengono. Lo so che è dura ma devi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io le ho avute appena entrata nel quarto mese!!! Pensa: mi ero appena rilassata x essere entrata nel trimestre "tranquillo" e mi vedo quelle macchie.... terrore puro.... corro al PS ma anche a me tutto bene. Il gine qualche giorno prima mi aveva già messo a riposo x utero contratto. Sono stata ferma 1 mese e col progesterone. Ora tutto ok, sono a 6 mesi e mezzo Smiley smile Ogni tanto ho ancora qualche piccola macchietta (possono anche essere i capillari che si rompono) ma il gine mi dice che è normale. Stai a riposo e stai serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dani Smiley smile Il progesterone lo stavo già prendendo quindi andrò avanti con questa terapia... Stamattina per macchie non c'erano più quindi mi sono un po' tranquillizzata... Ma dici che è normale che la nausea sia sparita così, all'improvviso?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. . io tra la quinta e la sesta settimana ho avuto perdite grosse. . una vera e ppropria emorragia che mi fece pensare di aver abortito e invece il battito c'era e l'embrione cresceva. avevo un distacco della parete gestazionale e con circa 40 gg di riposo e 20 gg di progesterone tutto è andato al suo posto. . ora sono alla 30esima settimana. Non ti hanno dato il progesterone?In caso di perdite so che comunque fa sempre bene.. prova a sentire il tuo ginecologo anche e mi raccomando stai a riposo. Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione