Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Piccoli pasticci da neo mamme

Carolina, il 10 Dicembre 2021 alle 20:16 Pubblicato in Future mamme 1 12

Ciao a tutte!

Oggi volevo condividere con voi, se vi va, quei piccoli disastri che abbiamo combinato come neo mamme, per inesperienza, stanchezza o tutte e due le cose insieme! Per farci due risate e ricordarci che non esistono mamme perfette che non sbagliano mai!

Io no ho combinata una buffa proprio la prima notte dopo il parto... Mio figlio è nato a mezzogiorno e durante la giornata lo hanno cambiato le infermiere dell'ospedale. La sera prima di mettermi finalmente a dormire decido di fare il mio primo cambio, poi metto lui nella culletta e dormo (a pancia sotto, dopo tanti mesi!). Quando la notte mi sveglio per la poppata lo metto di nuovo sul fasciatoio e... NON AVEVA IL PANNOLINO Smiley xd Prima avevo tolto quello sporco e semplicemente richiuso body e tutina!!! Quindi vai di cambio completo (aveva fatto il meconio oltre alla pipì) e stavolta anche il pannolino.

Dai raccontate anche le vostre storie Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 17 Dicembre 2021 alle 09:04
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 🙈 quando lo lasciavo senza pannolino mettevo un telino sotto, il problema infatti è stato quando ha iniziato a gattonare e ovviamente faceva pipì /cacca solo quando si spostava da lì ma non ci pensavo mai! Però lasciar respirare la pelle è comunque la cosa migliore
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Siamo noi che non capiamo, hai proprio ragione, e li facciamo arrabbiare...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo hanno sempre un motivo, solo a volte non è facile capirlo! La prima volta che lo abbiamo sentito piangere era nella culletta e cercavamo di farlo dormire, non poteva avere fame perché aveva appena mangiato e quindi siamo andati avanti a cantare ninna nanne per un po' prima di convincerci a prenderlo in braccio e accorgerci che in qualche modo aveva "bypassato" il pannolino e aveva tutta la schiena bagnata! Da quella volta mi sono convinta che lui ha sempre ragione, siamo noi che non siamo capaci di capire cosa sta dicendo a volte 😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne racconto una recente, settimana scorsa, ho lasciato mia figlia (quasi 11 mesi) senza pannolino sul tappetone perchè ha una piccola irritazione alla pelle e volevo lasciarla respirare... peccato che avrei dovuto aspettare che prima facesse la solita cacca mattutina.... invece non ci ho pensato, e..... cacca ovunque, dato che ci ha anche gattonato sopra e è andata in giro! hahaha non farò più lo stesso errore! beata inesperienza haha

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥺 guarda pure io mi sento in colpa per una volta che gli facevo dei lancetti in aria e ho preso un punto dove ci sono appesi gli anelli per fare ginnastica
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che succedeva anche a me all'inizio, la notte lo prendevo dicendo "ma perché piange???" e mio marito mi diceva di dargli il latte, era sempre quello il motivo! Ma tra le tante cose che si ascoltano io mi ero convinta che i neonati avessero sempre crisi di pianto senza motivo, invece la realtà è molto più semplice!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è capitato di portarlo in bagno però io+lui sdraiato eravamo troppo larghi e ha preso lo stipite della porta con la testa 🤦🏻‍♀️ poverino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete presente quando Rafiki presenta Simba sulla Rupe dei Re? È un gesto che noi mamme conosciamo bene e lo facciamo spesso per sentire se il nostro cucciolo ha fatto la cacca. Beh, io l'ho fatto nell'unico punto di casa in cui il soffitto non arriva a due metri e gli ho fatto dare una sonora testata. Ancora oggi non riesco a ridere dell'accaduto, tanto mi sento in colpa e scema!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un paio di volte per la fretta le ho messo le scarpe al contrario (almeno non ci ha camminato perché non sapeva camminare)...me l'hanno fatto notare gente per strada e sul bus (che vergogna...comunque qui nessuno si fa i fatti propri)
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh al primo cambio io non riuscivo a chiudere il pannolino perché l'ultima volta che ne avevo visto uno (a metà anni '90) avevano l'adesivo, non quella specie di velcro che c'è adesso, per cui ho passato 10 minuti a cercare di togliere la pellicola dell'adesivo che non c'era, in piena notte e svegliando mezzo reparto perché il piccolo strillava! Per fortuna una delle mie compagne di stanza aveva già un altro bimbo e mi ha spiegato 😅
    L'altra notte invece stavamo per correre al pronto soccorso perché piangeva tantissimo e davamo la colpa al mal di pancia, e invece erano passate 4 ore dall'ultima poppata e aveva solo tanta tanta fame povero! 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua per il momento vince però! 😂😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh tutte quelle volte in cui ho tentato di mettergli il pannolino al contrario, oppure quando si strappa il pannolino intanto che glielo sistemo. Oppure quando gli metto i pantaloni senza chiudere il body, stamattina gli messo i pantaloni al contrario. Una volta mi sono accorta che non gli avevo messo le scarpe ma eravamo già fuori e quindi siamo andati all'asilo senza, un'altra volta siamo entrati al nido e aveva una scarpa sola...devo continuare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione