Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Piccolo distacco

Meli, il 18 Aprile 2019 alle 10:11 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze ho bisogno di un consiglio nell’ultima visita mi hanno trovato un piccolo distacco di un cm ma per fortuna non ho perdite se non quelle biancastre tipo ovulazione... la mia gine mi ha prescritto nuovamente progesterone e mi ha detto di non fare sforzi ma secondo voi posso uscire, stare in macchina o è meglio che sto a casa ... vi sembrerà una domanda stupida ma non voglio mettere a rischio nulla quindi preferisco fare domande stupide ... scusate 😞

13 Risposte

Ultime attività da Babi, il 18 Aprile 2019 alle 19:49
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successa la solita cosa all’inzio...le prime 3 settimane il gine mi aveva consigliato di stare molto a risposo (non immobile) ma niente sforzi e nessuna passeggiata quindi giusto il cada senza fare assolutamente nulla e se volevo uscire giusto una boccata d’aria in giardino più prendevo il progeffik in ovuli...dopo quelle tre settimane era molto migliorato e diciamo che non sono più stata molto ferma sono andata in macchina ovviamente senza guidare io viaggi brevi e mi muovevo molto di più...e infatti la visita dopo era tutto ok ! Molti consigliano di stare molto fermi altri invece dicono che non cambia nulla perché se deve riassorbire lo fa ugualemente anche muovendosi un po’...dipende da quanto è il distacco...il mio era veramente piccolo..io ti consiglio di stare a risposo almeno per una settimana o due poi fai un controllo guarda come va e se la cosa migliora ok altrimenti Continui a stare molto a risposo in bocca al lupo vedrai andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari evita di fare lunghe passeggiate o di affaticarti molto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho avuto perdite e prendevo solo alla sera progesterone...l unica è star tranquilla e serena che tutto si risolve...riposa riposa riposa..so che è una palla soprattutto con qst belle giornate di sole...ma ne vale la pena fare qst sacrificio
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma a me ha dato progesterone solo una volta per 15 gg e il controllo tra un mese quando ormai, se tutto va bene, sarò al 4 mese io non ho avuto perdite per fortuna! Non mi sembrava così preoccupata ma io mi sono spaventata lo stesso se mio marito non le avesse detto che non mi fermo mai lei non mi avrebbe detto di stare ferma! Lei è molto disponibile e ora per mess mi ha detto che devo stare a riposo ma se mi sento bene posso uscire... vabbè magari sono solo io che mi sto facendo tutte queste paranoie 😞😞😞
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me.han trovato un distacco di 1 cm e mezzo e mi han detto di stare a riposo. Solo che dovevo andare.a lavoro e sn andata evitando di fare sforzi e a nn fare passeggiate lunghe. Quando sn a casa sn sempre sdraiata. Progesterone 3 volte al giorno e dopo due sett e mezza è quasi rientrato
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guiderà mio marito e penso che passare una giornata comunque gli altri mi faccia bene perché è un mese che sono in malattia aspettando la maternità anticipata e stare a casa da sola mi fa impazzire perché non faccio altro che pensare alle stesse cose
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con le cure tornerà tutto al suo posto, magari andate ad agio in macchina e non guidare tu personalmente così puoi cambiare posizione!
    Goditi la Pasqua e mangia tanta cioccolata che fa felici i fagiolini ♥️
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho mandato un mess alla gine e mi ha detto che posso andare se mi sento bene ! Domani entro nel terzo mese speriamo bene .... comunque anch’io ho smesso di fare le pulizie e la spesa voglio cercare di stare il più a riposo possibile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono al 5' mese,ma alla 7'settimana mi aveva trovato un distacco e prendevo già progesterone da inizio gravidanza,fatto riposo assoluto a letto x 2 settimane zero sforzi e nel gg di 15 gg si è risolto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si stai tranquilla! Anche io l'ho avuto, durante le vacanze di Natale... Mi sono riposata senza necessariamente stare a letto, non ho più fatto le pulizie in casa o la spesa e ho cercato di guidare il meno possibile, ma i giorni di festa sono uscita! 😊
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha prescritto 1 ovuli di progesterone al giorno da mettere la sera e da quando l’ho Saputo anche io faccio letto e divano ma per Pasqua volevo andare a trovare i miei suoceri ad un’ora da casa mia ma sono preoccupata!!! Non so che fare!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto un distacco a 9 settimane. Per 15 giorni sono stata riposo con ovuli di progesterone mattina e sera, ho evitato l’auto, sono uscita solo per fare delle analisi ma mi hanno accompagnato. Poi per fortuna si è riassorbito e ora sono a 28+4 💙
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho avuto in distacco amniocoriale alle 7 settimana e come te il gine mi prescrisse iguoi di progesterone e riposo. Ti dico la verità io per 3 settimane ho fatto letto- divano perché avevo troppa paura. Se riesci riposato più che puoi ✌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione