Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Piccolo sfogo

Cassy, il 31 Maggio 2021 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte! Scusate se ogni tanto mi sfogo un pochino con voi ma solo qui riesco a trovare conforto ❤️ come ho scritto nei post precedenti, desidero una gravidanza ma mio marito vorrebbe che arrivasse senza cercarlo "direttamente"... O almeno all'inizio, perché sono 13 anni che stiamo insieme (1 e mezzo di matrimonio) e abbiamo sempre utilizzato il preservativo... Diciamo che dobbiamo "abituarci"... Quindi abbiamo iniziato con coito interrotto ma io già ci spero 🤣 4 gg prima del ciclo ho fatto un test ma il risultato era non incinta. Oggi dovrebbero arrivarmi 😭 Mi sento ovviamente un po' giù... non abbiamo rapporti mirati perché da un lato essere genitori ci spaventa... Dall'altro ci speriamo entrambi. In più sono ancora più triste perché mia cognata, che ha partorito 1 anno fa, e ha solamente 22 anni, è di nuovo incinta 😩 io (29 anni e mio marito 35) vorrei che non ci facessimo tanti problemi e preoccupazioni per un eventuale bambino, mentre gli altri non ci pensano... Beh scusate lo sfogo!

24 Risposte

Ultime attività da Cassy, il 2 Giugno 2021 alle 14:25
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Grazie per il consiglio🍀 sono d'accordo! Al momento ne stiamo parlando molto rispetto all'inizio 🥰
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. intanto siete super giovani 🤩🤩🤩
    Se avete ancora un po di paura nn forzate la mano... fate bene ad andarci x gradi.
    Un bimbo cambia la vita.. bisogna essere pronti a questo cambiamento 💝 buona fortuna 💝
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂Di solito a me è regolarissimo ma direi che è presto per ripetere il test perché come ho detto, anticipa sempre 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 Nei primi mesi che provavamo il mio ciclo ha fatto quello che ha voluto 🤣 cerca di stare tranquilla aspetta qualche giorno e nel caso fai un test
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow augurissimi 😍 anche io ho iniziato a prendere acido folico 1 mese fa 😊 Allora non siamo gli unici a procedere per "gradi" 😂 pensa che io oggi ho un ritardo di 1 giorno e non so cosa fare perché di solito il mio ciclo anticipa, cioè mi arriva sempre 8 / 9 gg prima... Quindi non saprei se possa essere considerato un ritardo... Ma già sono in ansia 😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo andati un po' per gradi io ho iniziato a prendere l'acido folico poi abbiamo eliminato il preservativo ma senza lasciarci andare completamente poi abbiamo aperto ufficialmente la ricerca e dopo aver sistemato la tiroide sono rimasta incinta e ora sono a 11 settimane.. A noi ci sono voluti 6 mesi e comunque quando l'ho scoperto è stato uno shock ma pian piano ci stiamo abituando all'idea😂🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, hai ragione 😩 In effetti, per noi eliminare il preservativo è già un grande passo... Quindi come hai detto tu, spero che a mano a mano saremo sempre più pronti 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente non siete del tutto pronti, però avete già iniziato ad andare per gradi eliminando metodi contraccettivi, quindi un passettino lo avete fatto... datevi tempo. Magari tra qualche mese vi deciderete a cercare una gravidanza attivamente. Come ti hanno già detto non si è mai del tutto pronti, spesso anche chi desidera al 100% una gravidanza quando scopre di aspettare un bimbo viene presa dal panico, si chiede se stia commettendo un errore, può sentirsi triste ecc. Soprattutto non fare paragoni con gli altri, non puoi sapere cosa ci sia dietro alle storie della gente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la tua risposta. Sicuramente adesso ne parliamo di più e vedo che iniziamo ad essere più pronti! Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo cominciato la ricerca noi io non ero ancora pronta psicologicamente! E ringrazio il cielo che non sia capitato al primo tentativo perché oggettivamente non so bene come l'avrei metabolizzata ed in quanto, mentre mio marito non vedeva l'ora. Per noi ci sono voluti 3 mesi per riuscirci (la prima volta andata male, biochimica dopo 3 giorni di ritardo, il mese dopo rimasta incinta subito). Diciamo che per come sono andate le cose, nel bene e nel male, ho avuto il tempo di metabolizzare il tutto. Non posso dire di essere pronta al 100% Nemmeno adesso perché assolutamente no! Anzi sono anche un pizzico terrorizzata, non sarà facile gestire tutto. Però credimi che, se avete i presupposti ed una discreta base economica si affronta tutto, il coraggio lo si trova. Però ovviamente dovete essere "convinti" entrambi di questo passo importante, è fondamentale, per il resto ti consiglio di prenderla come viene, senza fare troppi programmi. Siate sereni in questa scelta ed andrà tutto bene 👍🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ne sono certa ❤️ come dicevo, era solo uno sfogo! Grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Credo che nessuno di noi sarà mai pronto al 100% ma vedrai che quando sarà il momento lo capirete 🍀
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, accetto il tuo punto di vista. Mi riferivo a persone che mi hanno detto che per concepire un figlio bisogna essere anche un po' incoscienti, nel senso che se si pensa a tutte le paure / ansie come facciamo noi, non arriverà mai... Questo intendevo 😊 E se dovessi rimanere incinta ne saremmo felicissimi sicuramente... Diciamo che dobbiamo solo sbloccarci e non farci troppi problemi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo c'è un po' di paura ma allo stesso la speranza... Forse quando saremo realmente pronti non ci sentiremo così... Chissà ma sicuramente sappiamo che un giorno vorremo diventare genitori
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, sicuramente è un salto nel buio...è il nostro desiderio, dobbiamo solo capire quando saremo pronti. Grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mai fare confronti con gli altri, non sai cosa fanno o come basano le proprie decisioni! Non è che se uno sta insieme da più tempo e ha più anni ha più diritto, sono scelte che magari agli altri sembrano prese a cuor leggero ma invece sono ragionate! Credo che dobbiate fare un po’ chiarezza tra di voi e capire se avere un bambino è un vostro desiderio ora o meno, di certo nessuno insegna a fare i genitori, tutti lo impariamo vivendolo! Credo che praticare il coito interrotto non abbia molto senso se volete cercare una gravidanza, ok non fissarsi sui calcoli è giusto ma essendo interrotto è di per se un controsenso. Io e mio marito non ci siamo mai fatti calcoli ma quando abbiamo deciso che avremmo voluto allargare la famiglia allora abbiamo iniziato ad avere rapporti completi senza precauzioni (avendo fatto tutti gli esami preconcezionali del caso!). È normale avere paura (saremo dei bravi genitori? Ce la faremo economicamente?) ma vedrai che se questo è il vostro desiderio si fa tutto 😊 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, dire che gli altri "non ci pensano" mi sembra un po' azzardato, a meno che tu non fossi lì con loro quando hanno deciso di avere un figlio, non credi? 😉 Probabilmente ne avranno parlato ed avranno preso la loro decisione.
    Ed è la stessa cosa che ti consiglierei di fare con tuo marito, se non ve la sentite e non siete pronti va bene, datevi ancora un po' di tempo, ma questa cosa del coito interrotto non la capisco tanto, sembra giochiate alla roulette russa... Va bene non "fissarsi", non voler mirare troppo i rapporti, lasciare fare alla natura (nemmeno noi abbiamo mai calcolato troppo, e infatti ci abbiamo messo un po' ad avere una gravidanza), ma almeno bisognerebbe essere sicuri di volere un figlio e agire di conseguenza, questo agire a metà non credo possa farvi bene. E se resti incinta? Sicura che sareste felici entrambi? O a quel punto "il danno è fatto"? Insomma, fossi in voi lascerei proprio stare i rapporti liberi finché la voglia di in bimbo supera la paura, che cmq ci sarà sempre!
    È solo il mio punto di vista eh, ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusa ma faccio un po' fatica a capire la delusione del test negativo se dici che per scelta non avete rapporti completi e mirati.

    Le preoccupazioni e i dubbi sul diventare genitori sono normalissimi ma credo che prima abbiate bisogno di fare chiarezza se questa gravidanza la cercate oppure no.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, probabilmente è così... Ahimè so di altre persone che fanno come noi... Sarà l'insicurezza, paura ecc, chissà
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai a rimanere incinta se non lo cerchi direttamente? 😅 Già è difficile con tutti i calcoli dei giorni fertili, figurati col coito interrotto. Se non ve la sentite di buttarvi, magari non siete ancora convinti al 100%!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono d'accordo! Mi dicono anche che per fare un figlio bisogna essere un po' "incoscienti" e anche su questo sono d'accordo 🤣 allora penso che per come siamo fatti noi, non arriverà mai 😅
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, è assolutamente normale. Ognuno la affronta a suo modo, c'è chi ha più paura e chi meno ma ti assicuro che ce l'hanno tutti e sai perché? Perché è un'esperienza nuova e tutto ciò che è nuovo fa paura. Fare un figlio è un'enorme salto nel buio sotto tutti i punti di vista. Però continuiamo a farne da secoli e continuiamo a buttarci in questa esperienza sconosciuta che sono la maternità e la paternità. Qualcosa di bello ci deve essere per forza :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli
    Cassy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Perché essendo una cosa nuova ci spaventa, abbiamo paura di non essere all'altezza, abbiamo paura di non farcela economicamente... Siamo fatti così, anche nelle scelte più frivole ci pensiamo mille volte, e in questo caso è ancora peggio! Chissà, forse un giorno saremo più sicuri! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho ben capito perché non avete rapporti completi se desiderate un figlio. Col coito interrotto è vero che può succedere ma le probabilità sono molto più basse.
    Se non ve la sentite ancora potete tranquillamente aspettare. In caso contrario godetevi la vostra intimità senza il preservativo e senza pensare per forza che un rapporto non protetto significhi gravidanza ma vivendola più come una nuova fase della vostra vita sessuale.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione