Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Piccolo sfogo-post lungo

Girasole00, il 5 Maggio 2019 alle 18:23

Pubblicato in Future mamme 39

Care mamme, volevo sgogarmi con voi sulla questione gestione neonati...Premetto che mia figlia di 7 mesi è una bimba adorabile, sveglia e allegra, ma è sempre stata molto impegnativa, piangeva spesso (vuoi per fastidi, stanchezza, noia e in generale un po' per carattere), ho fatto periodi in cui...
Care mamme, volevo sgogarmi con voi sulla questione gestione neonati...Premetto che mia figlia di 7 mesi è una bimba adorabile, sveglia e allegra, ma è sempre stata molto impegnativa, piangeva spesso (vuoi per fastidi, stanchezza, noia e in generale un po' per carattere), ho fatto periodi in cui dovevo tenerla in braccio 24h, appena la mettevo in culla strillava, mangiavo con lei attaccata al seno altrimenti non riuscivo...insomma sono stati mesi duri, pieni di sacrifici fatti con amore e ora la situazione sta pian piano migliorando... Una cosa che non sopporto è incontrare quelle mamme che hanno avuto la fortuna di avere bimbi "mangia e dormi" facilmente gestibili che si ergono giudici non sapendo cosa significa doversela cavare in certe sutuazioni. Ma come la allatti nel lettone?!La mia non ce la metto mai nel lettone!Ma come allatti senza orari?La mia mangia a orari fissi anche se allattata al seno!Ma come ancora non dorme tutta la notte?La mia ha capito subito il ritmo giorno-notte e dorme tutta la notte!Ma come non riesci a uscire a cena fuori perché la bimba strilla?!La mia dorme nel passeggino!Ma come non vuole stare nella sdraietta?La mia ci sta ore e non si lamenta!Insomma quello che voglio dire è che se ci sono bimbi più facili da gestire non è per forza merito dell'educazione data dalle mamme (per lo meno così piccoli)!Scusate lo sfogo

39 Risposte

  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. mia figlia tra pochi giorni farà 3 mesi... e guarda è tutto sommato una bambina abbastanza brava.. la notte ha quasi sempre dormito, mi fa dalle 22 alle 7... il giorno invece è più difficile, piange spesso vuole stare spesso in braccio e ci sono giorni in cui farsi una doccia o preparare un piatto di pasta diventa un impresa!!! Ci sono persone che conosco che mi dicono che la loro vita non è cambiata, e che fanno quello che facevano anche prima.. a me sembra così impossibile!! Spero che migliori con il passare del tempo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco, mia figlia ha quasi 3 mesi e per qualsiasi cosa sento quei “ma come” oppure “la vizi”... mia figlia non prende il ciuccio e anche su questo hanno da ridire, cioè sul ciuccio!!! mica lo deve prendere per forza non le piace non glielo do.. anche quelle frasi da chi non allatta e sente piangere mia figlia:sei sicura che hai latte? L’ultima volta ho risposto Mah cresce 150/200g a settimana, se non ho latte è preoccupante, vuol dire che ingrassa solo respirando.

    Comunque qualsiasi cosa si faccia ce sempre qualcuno che ha da ridire, io faccio ciò che fa star bene mia figlia e la mia famiglia...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente anche io quando era ora mi "lodavo" ma semplicemente perché era quello che faceva. Non l'ho mai preso a letto con me sia perché non volevo che si abituasse e sia perché io dormo male con lui (ed era un punto a mio favore perché dai 5 mesi ha sempre dormito in camera sua da solo). Ha comunque sempre avuto la sua routine e quindi io non mi sono mai preoccupata più di tanto di fare uscite o altre cose perché comunque sapevo che lui in determinate situazioni si comportava in un determinato modo. Poi ovvio che poi diventa grande più cambia anche caratterialmente cambiano i bisogni e quindi ovviamente devi stravolgere un po' tutto. Altre fasi della crescita che incidono. Anche ora per esempio comincia la paira del buio che prima non sanno cos'è..vanno gestite tutte in modo diverso e ogni bambino le affronta in modo diverso ovviamente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh hai ragione, crescendo le cose non sono facili per nessuno!Non che io la gufi, sia ben chiaro, è che alcune cose non sono colpa né merito di nessuno e ogni genitori cerca di cavarsela come meglio può😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò allora!! 😄
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini difficili da gestire ci sono eccome.
    Ci sono anche bambini a cui viene data una routine fin dalla nascita(tipi mio figlio,non allattato al seno quindi cosa molto piu semplice da fare). Si mio figlio era un mangia dormi sempre! Dai 2 mesi ha cominciato a fare dalle 20 allle 8! 12 ore di sonno..fino ai 18 mesi notti insonne 1 forse 2!
    Beh cara mamma anche per noi è arrivato il momento delle notti insonni! Sindrome dell'abbandono..prime paure e l'arrivo dei sogni. Il cambio casa. Tutte cose che hanno inciso aulla notte! Dai 18 mesi fino a poco tempo fa(ha 3 anni) notti insonni a gogo! Mettici che ora è nella fase "faccio come cavolo mi pare", nella fase "faccio da solo perché sono grande", e del "non.ti ascolto proprio" e ase capricci a gogo per ogni cosa!!

    Quindi prima o poi il tenpo di non gestirlo ci sarà eccome!! Non preoccuparti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, per esperienza personale ti dico che i figli degli altri sono sempre geni...
    non ascoltare nessuno!
    ti consiglio di vedere gli sketch degli arteteca sulla coppia con la bimba!
    io muoio quando li vedo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione