Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli

Piccolo sfogo-post lungo

Girasole00, il 5 Maggio 2019 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 39
Care mamme, volevo sgogarmi con voi sulla questione gestione neonati...Premetto che mia figlia di 7 mesi è una bimba adorabile, sveglia e allegra, ma è sempre stata molto impegnativa, piangeva spesso (vuoi per fastidi, stanchezza, noia e in generale un po' per carattere), ho fatto periodi in cui dovevo tenerla in braccio 24h, appena la mettevo in culla strillava, mangiavo con lei attaccata al seno altrimenti non riuscivo...insomma sono stati mesi duri, pieni di sacrifici fatti con amore e ora la situazione sta pian piano migliorando... Una cosa che non sopporto è incontrare quelle mamme che hanno avuto la fortuna di avere bimbi "mangia e dormi" facilmente gestibili che si ergono giudici non sapendo cosa significa doversela cavare in certe sutuazioni. Ma come la allatti nel lettone?!La mia non ce la metto mai nel lettone!Ma come allatti senza orari?La mia mangia a orari fissi anche se allattata al seno!Ma come ancora non dorme tutta la notte?La mia ha capito subito il ritmo giorno-notte e dorme tutta la notte!Ma come non riesci a uscire a cena fuori perché la bimba strilla?!La mia dorme nel passeggino!Ma come non vuole stare nella sdraietta?La mia ci sta ore e non si lamenta!Insomma quello che voglio dire è che se ci sono bimbi più facili da gestire non è per forza merito dell'educazione data dalle mamme (per lo meno così piccoli)!Scusate lo sfogo

39 Risposte

Ultime attività da CHIARA, il 7 Maggio 2019 alle 09:26
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'educazione data dalle mamme c'entra fino a un certo punto! Ma poi sta al carattere del bambino. Io e le mie sorelle siamo state educate tutte allo stesso modo eppure mia mamma racconta che da neonate eravamo diversissime: mia sorella maggiore mangiava tutto in 10 secondi senza sporcarsi ma non dormiva nemmeno a pagare; io invece facevo disperare con il cibo (in casa mia si narra che in una frazione di secondo di distrazione da parte dei miei genitori mi sia rovesciata in testa l'intera pappa!) ma poi dormivo come un sasso a tutte le ore, mentre la più piccola era un disastro sia nel mangiare che nel dormire! Quindi stessa educazione, tre bambine completamente differenti!

    Lascia stare i commenti delle mamme perfettine (che poi le vorrei vedere come sono davvero tra le mura di casa...) e goditi la tua bimba!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so cara ...ora ho la piccola e sto allattando anche lei...t capisci bnissimo. ma tu vai avanti e nn t curare degli altri che d persone ignoranti ce ne sono e ce ne saranno sempre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze veramente grazie a tutte per le belle parole, ogni volta che ho bisogno di un consiglio o anche solo per sfogarmi un po' vengo qua ed è come essere tra amiche Smiley heart
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, a volte ti fanno venire i dubbi!Meno male che ci possiamo confrontare e rassicurarci!😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, infatti continuerò ad allatrarla a lungo che fa bene a lei e pure a me, ma credimi tra alcune persone non c'è proprio la cultura dell'allattamento, fa strano continuare anche dopo lo svezzamento (mi chiedono se è ancora sostanzioso), fa strano allattare in giro (anche se con riservatezza) e fa strano che nei monenti di crisi di pianto si calmi con una ciucciata (e non con il ciuccio).
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, che carina che sei Elisa!Grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che l'educazione migliore è quella che tu vuoi dare al tuo bambino, senza se e senza ma! Sei la sua mamma e nessuno deve compromettere tale rapporto!
    Ad ogni modo, la gente ha sempre qualcosa da dire, fai finta di ascoltarli e passa dritto!
    Io sono in gravidanza, ma già inizio a sentirne di ogni, soprattutto da persone che non hanno figli, nipoti, non sono insegnanti di asilo o baby sitter!
    Riescono a dirmi "ma ai tempi delle nostre nonne queste cose non c'erano".. si ovvio! Non c'eri nemmeno tu, quindi non puoi sapere se queste cose c'erano o meno! Questa è la mia risposta e riesco a zittirle!
    Vai dritta per il tuo cammino, se la tua bimba ha bisogno di te, dalle il tuo supporto, che non appena crescerà e sarà autonoma ti mancherà in tutto e per tutto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico una cosa, queste super mamme a volte mentono di brutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei potuto scriverlo io questo post! Concordo pienamente con quanto dici! La mia bimba ha 15 mesi e ancora dorme con noi nel lettone e la allatto... pensa ai commenti quando hai i figli dei colleghi che dormono dal primo giorno 10 ore a notte! La mia non ha mai voluto saperne di stare nella culletta e per sfinimento ho finito per tenerla nel letto con me! Ora va un po' meglio certo, ma dopo le prime 3 ore nel lettino (che tengo senza sbarra attaccato al nostro letto) arriva da sola in mezzo a noi!! E se va bene si sveglia minimo 3-4 volte per notte!! Fino a quest'inverno non voleva saperne di stare nel passeggino, ora per fortuna inizia a starci, anche perché 12 kg in braccio si fanno sentire! Non credo di essere una mamma peggiore delle altre per questo anche se i dubbi molto spesso me li fanno venire!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aliena e perchè? c'è gentr che allatta fino ai due anni...io ad esempio il primo l'ho allattato fino ai 14 mesi e poi ho chiuso la latteria perchè volevo essere un po' libera prima d riprovare ad avere un altro bimbo. se il latte c'è e tu la vivi bene...allatta che fa bn alla piccola e pure al portafoglio😂😂😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...io ho due bimbi il primo mangia e dormi la seconda esattamente come la tua...eppure io sono la stessa mamma nn penso che dopo due anni sono cambiata tanto. quindi nn t preoccupare e manda a ql paese chi si fa meglio di te sopratt su una cosa che è solo fortuna
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ora di applausi!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quanta ragione hai! Per fortuna mio figlio da neonato era bravo...poi dal compimento di un anno qualcosa è andato storto 😂😂😂😂 monelleria pura! E non ti dico quanti giudizi...ed è perché gli date troppa libertà o è perché siamo genitori incoscienti o semplicemente commenti sulla monelleria! Che odiooooo 😂😂
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T do pienamente ragione!! 😑
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odiose... ti do perfettamente ragione. Ogni bambino ha il proprio carattere ma se anche fosse che ci sono mamme meno esperte nel gestire i figli che si facciano i fattacci lori... date il tempo alle mamme di conoscere i propri bambini e imparare a soddisfare al meglio i loro bisogni.... Non ti fare il sangue amaro.. di super mamme tutte perfettine sai quante ne conoscerai?? Semplicemente Ignorale!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche io ho attorno gente che fa confronti, ma soprattutto parenti (la figlia di quella dorme la notte, la figlia di quella mangia gia la frutta, ride proprio tanto ecc ecc) comunque mio figlio ha 6 mesi, è un bambino molto allegro ma bisognoso di contatto, proprio tanto infatti da quando ha un mese lo porto in fascia e ora marsupio e ho risolto un po', anche lui sta spess attaccato al seno e in braccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle mamme fortunate. Giada ha 4 mesi, non è una bambina "mangia e dormi" anzi...è una bambina mooolto vivace e moooolto attiva, però dorme tutta la notte e devo andare a svegliarla io alla mattina, mai fatto una notte nel lettone ma è stata praticamente subito nella culla, al ristorante dorme oppure è sveglia ma sta tranquilla, sulla sdraietta ci sta senza problemi, non piange praticamente mai, solo i primi giorni sono stati impegnativi, voleva stare sempre in braccio e non riuscivo nemmeno ad andare in bagno se qualcuno non veniva a tenerla. Detto questo, come sopra scritto, sono stata FORTUNATA. Mia figlia non è così perché io sono più bella e più brava, mia figlia è così perché per ora (e mi auguro che vada avanti così) è il suo carattere. Io c'entro poco/niente quindi non sentirti da meno davanti a commenti stupidi fatti da persone che cercano di sminuire il tuo ruolo! Ogni bambino è a se Smiley winking
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non farti influenzare. La mia ha 3 mesi e non vuole stare: nel passeggino, nell'ovetto, nella culla (solo un po' di notte), ma solo in braccio o in fascia. Anch'io ci sono giorni che la tengo al seno o in braccio di continuo. Passerà, facciamoci coraggio. Comunque considera che la gente mente anche
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora sono molto più serena, certo quando piange e non si calma mi agito, è sempre un duro lavoro ma sto imparando a non ascoltare e fregarmene..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me il primo mese è stata dura, mi sentivo letteralmente una mucca!😅 ora che è svezzata è l'ideale, mi godo solo il lato bello dell'allattamento (che tutt'ora faccio con piacere e orgoglio, anche qui sembro un'aliena perché le do ancora il mio latte). Forza Alessia, sono sicura che giorno dopo giorno diventeremo mamme sempre più esperte e sicure di noi!😉😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io faccio così, quando si sveglia di notte la prendo con me nel lettone e la allatto lì e ci addormentiamo. Così evito di passare ore insonni a cercare di farla addormentare...dobbiamo pur sopravvivere!La mancanza di sonno è brutta!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra le cose che mi mancano di più c'è proprio una pizza fuori...😔 su quello ci stiamo lavorando, ma ancora siamo lontani...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio mi trovo tantissimo in ciò che dici.. per me è stato difficile l’allattamento sopratutto il primo mese... mi sono fatta di quei pianti anche perché all’inizio la notte non dormiva, solo in braccio.. quindi ero distrutta, non dormivo bene la notte e nemmeno di giorno.. ero resa come una corda di violino.. e la gente “ma deve anche piangere un pochino” “la vizi a tenerla in braccio” lei perennemente al seno, faceva fatica ad attaccarsi, io con le ragadi.. al posto di farmi forza mi demoralizzavano.. mia figlia è l amore della mia vita, ma non nego che sia anche difficile! Non sono wondermum sono una mamma che sta imparando, che magari sbaglierà ma sicuramente mia figlia crescerà con tutto l’amore possibile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia figlia fa così durante il giorno non vuole stare nella culla, vuole dormire in braccio.. e io la tengo in braccio così riposiamo entrambe.. ovviamente mi dicono ciò che dicono a te.. anche la sera si addormenta in braccio al papà, e anche su questo mi dicono che la vizio.. poi lei sta dormendo da mezzanotte alle 6/7.. poi a quell ora le do da mangiare nel letto io sdraiata e li dormiamo fino le 9.. in giro è abbastanza brava, infatti stiamo provando ad uscire anche con lei a cena.. ma la gente quanto ama giudicare e dire “la vizi??”
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, anche secondo me tutte chi più chi meno hanno momenti di sconforto, ma probabilmente fa brutto dirlo. Io non mi vergogno di dire che a volte è davvero difficile, tante volte ho pianto disperata, ma questo non vuol dire che non ami mia figlia più di me stessa e non sia felicissima!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì io ho lavorato fino all ottavo mese!! A volte penso che non riusciremo più neanche ad andare a mangiare una pizza 😩😩😩mi rendo conto che lei ha stravolto completamente la nostra vita... ovviamente lei è la nostra vita però ci sono giorni in cui è difficile gestirla!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, viene la disperazione a rapportarsi con chi riesce a fare tutto tranquillamente, ti chiedi se sei incapace tu!Piangi quando non ce la fai più e poi riprendi con grinta e serena perché tu stai facendo del tuo meglio e crescendo andrà sempre meglio!Poi c'è anche il fattore lavoro, non so se tu lavoravi, ma per me tornare a lavoro è stato fondamentale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamaaa ti capisco! Io ho usato il ciuccio fino a 3 anni, i miei hanno fatto fatica a togliermelo, sinceramente sono felice che mia figlia non lo voglia così evito quella fatica 😂 poi chi lo sa magari un giorno lo vorrà anche lei.. ma io non glielo sto dando.. anche sul mangiare idem.. mamma che balleeeeee.. ma i bambini piangono non solo per fame 😂 a volte vorrei rispondere “non piange mai, magari gli stai antipatica e vuole andarsene lontano da te 😂”
    tutti super i loro figli 😂 poi?? Sei al bar e sono per terra a leccare il pavimento 😂😂
    ogni bambino ha il suo carattere e ogni famiglia le sue abitudini, se per me non è un peso allattare a letto perché devi rompermi? Ma io non capisco proprio!!!! Io non credo a chi mi dice che esser mamme è una passeggiata, io penso che bene o male tutte hanno avuto momenti di sconforto o difficili..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che più mi ha dato fastidio era quando passavo ore e ore, giorno dopo giorno a provare a metterla in culla per dormire ma si svegliava subito, così estenuata la tenevo in braccio per riposare un po' (e far riposare anche lei) ed ecco i commneti "La vizi!Non imparerà mai!Fa così perché l'hai abituata"
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è una mia amica poi che ha già la figlia di 3 mesi che dorme in camera da sola, sono 2 mesi che dorme dalle 20 alle 9 di mattina... lei riesce a fare qualsiasi cosa in casa e la bambina sta ovunque la mette... a volte mi prendono le crisi di pianto perché penso di non farcela!!! Poi ci sono giornate più facile che allora mi fanno recuperare le forze!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda per mia esperienza ti posso dire che io neanche pipì riuscivo a fare, ora che ha 7 mesi inizia ad andare meglio, quindi tranquilla, vedrai che piano piano riuscirai a riappropiarti dei tuoi spazi. Certo vedo altri genitori che sono messi meglio, ma io partivo da una situazione abbastanza stancante quindi mi sembra già tanto!😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Girasole00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche mia figlia non prende il ciuccio e pure quello è colpa mia!!😂 poi inizia la tiri tera: ma perché piange?Ha sicuramente fame! No che non ha fame, al seno mangiano non è che fanno finta!Magari è stanca o ha mal di pancia o è annoiata, non è che ho la sfera di cristallo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione