Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata

Piega prima del matrimonio? ?

Maura, il 14 Agosto 2015 alle 19:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Scusate ma mia cugina mi ha fatto presente che la parrucchiera dovrebbe farmi la piega il giorno prima del matrimonio, per far si che la piega regga di più il giorno successivo. A voi risulta così? Perché la mia parrucchiera mi ha detto di lavarli da sola e sinceramente sono un po delusa finora dal suo lavoro..grazie a tutte! !

33 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 17 Agosto 2015 alle 01:32
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capelli grassi e se nn farò un raccolto laverò i capelli il giorno del matrimonio altrimenti avrò dei capelli orribili
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si la mia parrucchiera mi lava ed asciuga per bene la sera prima

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la piega il pomeriggio prima e al mattino se è il caso me la riprende
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa me lha detta la mia parrucchiera. ..infatti mi ha consigliato di lavarli uno o due giorni prima. ...proprio per evitare che non scivolino troppo
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente mi ha detto lavarli il giorno prima alla mattina. .con piega annessa.
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la piega il giorno prima e poi la mattina mi viene a fare l'acconciatura
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la piega il giorno prima e acconciatura il giorno dopo...reggono molto di più i capelli!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa io, farò tutto la mattina perché odio i capelli già mosci !
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maura...Io lavoro in un salone...allora noi se la sposa ha i capelli grassi lo shampoo lo facciamo Il giorno prima se invece ha i capelli secchi anche 2 giorni prima sempre, In base però, al tipo di acconciatura che deve realizzare....delle volte capita che il parrucchiere gli dici alle spose no lavali tu....ma se deve realizzare per esempio uno chignon....se no la piega fatta....i capelli quando sono puliti scivolano per l'acconciatura....uno o due giorni prima e sempre meglio fare la piega....Buon ferragosto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai la piega il giorno prima i capelli saranno anche più lucidi
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spiego... Se hai una grande massa di capelli... Però grassi... Non fa niente, puoi tranquillamente fare la piega la sera prima, se invece sono radi o la massa è poca.. La si deve fare la
    Mattina altrimenti si rischia che comunque si vede che il capello non è proprio pulito al100%
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maura certo ke deve farti la piega il giorno prima! Proprio come ti ha detto tua cugina! E poi scusa,ma io adesso nn so ke cifra si prende la tua parrucchiera,ma nn credo proprio sia piccola,e tu devi lavare i capelli da sola??? Credimi, davvero nn funziona così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli grassi e con la mia parrucchiera abbiamo stabilito che faremo tutto in giornata. Fare la piega il giorno prima, nonostante la lacca e i fissativi vorrebbe dire averli lucidi già in chiesa. No grazie! Però in linea di massima la piega il giorno prima si fa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto un raccolto con boccoli per il matrimonio e mi sono lavata i capelli il giorno stesso. Quando è arrivata la parrucchiera mi ha fatto i boccoli e l'acconciatura, considera che ho tenuto il raccolto per altri due giorni dopo il matrimonio, ha retto alla grande!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente dato che ho tanti capelli e molto grossi la piega del parrucchiere il giorno dopo è sempre più bella che appena fatta....perché i capelli sono più sgonfi e leggeri....specie se faccio il mosso, il risultato è molto più naturale. ..ma secondo me dipende dal capello....
    la mia amica per il suo matrimonio ha fatto una bella treccia laterale. ..ma in effetti la piega l ha fatta il giorno prima.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi fa piacere che la mia parrucchiera non è l'unica a non prevedere la piega...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di andare il giorno prima alle 17,00 x lavarmi i capelli e farmi una pre-piega così il giorno dopo sono più pronti x reggere l'acconciatura. Poi mi farà le unghie e le sopracciglia.
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io in realtà ho i capelli molto grassi..tendenzialmente se "ci dormo" il giorno dopo sono sporchi. Ne dovrò parlare con la mia parrucchiera perché forse non conosce bene i miei capelli.
    • Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ma anche per chi ha i capelli grassi vale ?! Ho un po paura ! Se faccio piega il giorno dopo da una piega rischio di trovarmi il capello grassoso è impossibile da gestire
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Allora la chiederò alla mia parrucchiera..
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono una parrucchiera/truccatrice la piega va fatta la sera prima innanzitutto perché tiene meglio siccome va via tutta l'umidità quindi non si rischia l'effetto crespo.. È poi per praticità... Poi la mattina seguente si ridefinisce la piega con spazzola e phon,ferro o piastre e si procede all'acconciatura...
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi farà la piega la sera prima, poi li acconcerà il giorno dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi.ha fatto la piega il.giorno stesso..Li.Ho.lavati da sola e poi è arrivato. Ha fatto piega e semi raccolto! Mi.ha detto che lui preferisce fare la.piega lui al.momento perché deve farla per bene e in questo.modo.regge tranquillamente. Cmq.se sei.delusa perché nn ti è piaciuta la.prova cambiala
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo fare un raccolto e sono andata due giorni prima a farli lavare e fare la piega.
    Di solito il mio parrucchiere li lava il giorno prima o il giorno stesso. Dipende dai capelli.
    So che alcuni ti dicono di lavarli a casa il giorno prima così poi la piega tiene meglio ma non intervengono loro prima, dipende...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2015 Gorizia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io faró la preparazione la sera prima... una semi piega... dipende dal tipo di acconciatura che avrai...
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare un raccolto mosso e li ho lisci e fini..allora chiederò alla mia parrucchiera di mettermi i bigodini la sera prima.grazie mille!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal capello e da cosa devi fare! ad esempio se devi fare un'acconciatura si lavano due giorni prima (la sera), se devi fare la piega mossa e li hai lisci e sottili si mettono i bigodini!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però visto che è una parente parla allora chiaramente con lei perché TU non devi restare scontenta
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal capello. Io devo lavarli da sola la sera prima
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Abituale Agosto 2015 Macerata
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la posso cambiare perché è una parente e si potrebbe offendere, inoltre mi sposo sabato prossimo quindi non ci sarebbe tempo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dai capelli.. Tipo io li ho ricci e li devo stirare per fare la treccia e il raccolto e visto che mi sposo di mattina e c'è poco tempo, la sera devo andare dalla parrucchiera che mi stira i capelli così si porta avanti col lavoro.
    Se comunque non sei convinta di lei, cambia parrucchiera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal capello e dall'acconciatura a me non e' servito avevo un raccolto e in ogni caso non avrebbe retto! Lei mi ha fatto prima la piega per dare volume poi l'acconciatura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione