Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Pieghetta

Marianna, il 31 Agosto 2017 alle 11:53 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve ragazze chi ha o chi ha avuto una pieghetta all'utero? facendomi la visita mi è uscita anche a me 😑ho tanta paura..

14 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Settembre 2017 alle 23:48
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io secondo la ginecologa ci sono nata...all'inizio era piccolina mentre adesso è più estesa...se non da problemi non ha senso bruciarla...anche perche' se si è soggette torna anche dopo una gravidanza... comunque non da problemi ne per il concepimento e nemmeno in gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stefy x la spiegazione e grazie a tutte baci
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per la spiegazione. ..mi sa che prima o poi dovrò farlo
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo può anke essere questo il problema, ki lo sa. Fai questa cura cn gli ovuli,può darsi ke magari va via con qsti ovuli e nn c'è bisogno di bruciarla.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male (perke è stato 4 anni fa), non ho preso medicine prima dell'intervento. In pratica ti metti in normale posizione ginecologica, t fanno una anestesia con una punturina dentro il collo dell'utero con l'anestesista (ma non la senti completamente la puntura ! Ti giuro! Io nn me ne sn nemmeno accorta quando me l'ha fatta). E poi la gine inizia con una specie di laser a bruciare la pieghetta. Non senti assolutamente niente. Come t ho detto, sentirai solo puzza di bruciato e vedrai del fumo uscirti da sotto Smiley xd quando finisce l'effetto dell'anestesia avrai solo qualke piccolo dolorino come quelli del ciclo. Ma proprio lieve lieve , niente di insopportabile. Smiley smile A me l'effetto dell'anestesia è finito quando ancora la gine doveva finire...mi ha chiesto se ne volevo fatta un altra,ma nn c'è stato bisogno. Non sentivo dolore. Solo ogni tanto un po' di sensazione d valore giù, ma nient'altro. In tutto è durata circa 20 minuti la bruciatura. E poi sono andata a casa. Mi ha scritto Delle lavande da fare nei giorni seguenti (se nn sbaglio 1 al giorno x cinque giorni). La settimana dopo sono andata d nuovo a controllo, x controllare se si era cicatrizzata bene, ed era apposto. Per un totale di... 200 euro -.- senza contare tutti gli altri che si è presa per farmi le visite e le colposcopie .... In tutto sta cavolo di pieghetta mi è costata qualke 500 euro con lei. Ma cmq alla fine basta ke me ne sono liberata.
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà andai 5-6 mesi da una ginecologa e nn mi disse ke avevo qst pieghetta..cmq visto ke nn mi è tanto piaciuta come dottoressa ho cambiato!e ieri andando dal nuovo dottore che mia madre è sua paziente da una vita mi disse ke avevo qst pieghetta e appena mi passa il ciclo iniziare x 10 gg cn gli ovuli ke mi fanno un po' senso😑e lavanda e dopo la cura devo ritornare x vedere se si è tolta o se bruciarla ufff tutte a me...cmq si può ostacolare il concepimento.. infatti stiamo provando da 9-10 mesi sarà mai qst il problema?kissaaa qnt pensieri frullano nella mia testa..baci ragazze
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spieghi come funziona la procedura? È doloroso? Bisogna prendere medicine
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere...come nn può essere Smiley amazing nn hai pensato a fartela bruciare ? Così ti togli il pensiero? Perke cmq la pieghetta è anke fonte di infezioni, mi aveva spiegato quella gine. Infatti io avevo spesso candida . Casomai senti il parere d un altra gine, e vedi ke t dice.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso sono rimasta incinta di due gemelli poi purtroppo al 4 mese li ho persi! Ora è passato un anno da quando ci stiamo riprovand ma nulla! Non vorrei fosse per colpa di sta cosa come dici tu
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me causava gira e rigira infezione. Smiley sad Da quando l'ho bruciata non ho avuto più problemi. Anzi, molti ginecologi dicono che un eventuale pieghetta può rendere più difficile il concepimento, perke può non far attaccare bene l'eventuale ovuli fecondato. Però io so di gente ke ê rimasta incinta anke cn la pieghetta cmq.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scoperto di avere una lieve pieghett a , sono andata da due ginecologi ,uno dice di bruciarla l'altro dice di no! Non so che fare! Ps a me non da fastidio ne provoca sanguinamento
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta. La ginecologa dove andavo prima mi faceva mettere sempre ovuli per curarla...ma nn andava mai via. Poi sono andata da un altra gine, e lei mi ha consigliato d provare solo un altra cura e se nn andava bene la bruciavamo. E così è andata a finire. Me l'ha bruciata lei stessa, in ambulatorio, e mi sono tolta il pensiero. Se ci avessi pensato prima avrei risparmiato un sacco di soldi in ovuli e cure... La prima gine invece diceva sempre "ma no, non c'è bisogno di bruciarla". E mi ha fatto spendere un sacco d soldi in medicinali. Mah... Un consiglio che t di: se ti chiedono se vuoi bruciarla fallo, e ti togli subito il pensiero! Tanto nn senti niente assolutamente. T fa una piccolissima anestesia locale , e non senti proprio niente. Senti solo un po' d puzza d bruciato mentre te la brucia Smiley xd
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la feci nel 2012 e lo scoprii per caso durante la visita di controllo annuale. Un po' di bruciore e fastidio per qualche giorno, astensione dai rapporti per 2 o 3 settimane (non ricordo benissimo), nulla di cui preoccuparsi 😊
    • Rispondi
  • Ciackky
    Sposa Precisa Agosto 2016 Salerno
    Ciackky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io l'ho cauterizzata un annetto e mezzo fa.....dai tranquilla...non è assolutamente nulla....nel giro di 20 giorni sei a posto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione