Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo

Pillola

Nadia, il 7 Gennaio 2015 alle 00:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52

Ragazzee non ho mai preso pillola in vita mia e prima del matrimonio la vorrei cominciare pero' ho un po paura, le controindicazioni sono tantee, vorrei prendere qualcosa di leggero voi la prendete' come vi trovate' prima di prenderla avete fatto esami??

52 Risposte

Ultime attività da Patry, il 12 Gennaio 2015 alle 14:21
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mettevo il cerotto. Però, una volta tolto, mi ha dato tanti problemi, sopratutto a livello di pelle.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo... Può essere che su di te non abbia effetti collaterali, mentre a me a volte fa un po' di nausea e mal di pancia.. Quella volta che ho preso due scatole consecutive mi ha fatto mal di pancia ma nulla di strano, così mi ha detto la mia ginecologa...
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm mai?? non vorrei succedesse anche a me
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto! allora non posso utilizzarlo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se prendo 2 scatole consecutive mi fa stare male...
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso per più di 10 anni la jasminelle...ottima direi ma ricordo che prima di prenderla ho fatto una serie di analisi al sangue e ormomali quindi prima informati bene con la genecologa Smiley winking
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso x 2 anni la pillola ma alla dottoressa non piaceva proprio.. X' diceva ke era troppo forte.. Così metto il cerotto cerotto evra.. E va benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Massa Carrara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io la prendo da 10 anni ormai, all'inizio sn partita con la Loette, ma mi dava degli sbalzi d'umore assurdi e con la mia ginecologa abbiamo valutato per un cambio, la jasminelle, piu lggera. ora prendo l'equivalente per spendere un po' meno..ma sn identiche.

    ricordo che sono andata a fare le analisi del sangue e poi con la ginecologa abbiamo deciso quale iniziare, e ogni tre anni rifaccio le analisi del sangue e vari controlli. io non ho mai avuto problemi con nessuna se non con la prima, ma era un dosaggio pesantino. anzi, prendere la pillola mi ha portato benefici.

    • Rispondi
  • Alessandra Angelo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Caltanissetta
    Alessandra Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il cerotto e mi sono trovata benissimo. ... il compagno di mia zia che è un ginecologo mi ha detto che mi prescrive delle pillole (non so il nome) in cui possiamo programmare il ciclo così sia per il matrimonio che per il viaggio di nozze non avrò il ciclo a patti e condizione che smetto di fumare . e cmq e sempre bene affidarsi al ginecololo e non fare di testa propria.
    • Rispondi
  • Luisana
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la jasmine x 7 anni x una cisti poi dopodiché scomparsa la cisti ho smesso cmq mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ragusa
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la prendo da quasi 4 anni... E mi trovo benissimo... Si chiama loette...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è proprio identico alla pillola però non devi ricordarti di prenderlo pgni giorno
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah buono a sapersi...pure io dovro iniziarea prenderla oppure se il ginecologo vuole la prendo due mesj consecutivi so che si può...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'anello è ormonale, dovrebbe essere uguale alle pillole a basso dosaggio. Si tiene tre settimane, sospensione di una settimana in cui compare il ciclo e poi metti quello nuovo. Essendo assorbito direttamente e non attraverso il sistema digerente non ci sono problemi in caso di vomito/ddiarrea
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x 14 anni, ne ho cambiate 4. Ma mi Son sempre trovata bene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'anello é a livello ormonale??? scusate l'ignoranza ma proprio non conosco
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattela prescrivere da un medico, se fai tutti gli esami prima non dovrebbero esserci grossi problemi... E in caso non ti trovassi bene la puoi smettere o ccambiare. Io uso l'anello da più di un anno e non ho mai avuto problemi,per di più è comodo perché non si dimentica, non lo senti e non hai problemi di assorbimento ed efficacia in caso di vomito o diarrea.
    Comunque non capisco chi si stupisce o la sconsiglia perché ti stai per sposare... Mica una deve per forza concepire subitoe magari in una rrelazione stabile ilpreservativo può iniziare a risultare antipatico...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per 10 anni ma adesso mi trovo ad avere il colesterolo alle stelle e l'ho interrotta. L'avrei interrotta comunque per far riprendere la normale funzionalità al mio organismo prima di acchiappare una bella cicogna Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal ginecologo con le analisi del sangue e ti saprà prescrivere quella giusta per te, se poi ti dovesse dar fastidio te ne darà un'altra.
    Io prendo le yaz e mi trovo benissimo da anni, anzi il mio mal di testa è calato tantissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pago Smiley ups la fortuna è che adesso è uscitala confezione da 3 blister e quindi risparmio un pochetto Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu la paghi o te la danno al consultorio??
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Aprile 2016 Vercelli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattela prescrivere dalla ginecologa. Io prendo estinette e per ora mi trovo bene
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero dipende dal corpo ovviamente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nadia,
    Come ti avranno già consigliato tutte vai da un ginecologo, io l' ho presa tempo fa e mi sono trovata male ma non mi avevano fatto fare alcun tipo di esame. Adesso il dosaggio è più leggero e la puoi prendere senza troppe paranoie... Anche io opterò per questa soluzione in vista del matrimonio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io uso l anello da più di 4 anni, mi trovavo benissimo ma ultimamente sto avendo dei problemi di gonfiore nausee e sbalzi d umore, inizialmente non avevo collegato i sintomi al suo utilizzo ma i mesi passano ed io ho deciso di andare dalla dottoressa per parlargliene.

    Alla fine milioni di donne fanno utilizzo della pillola, ognuna ti dirà la sua versione il corpo reagisce diversamente per tutte, la risposta più ovvia e più corretta si ha andando dal proprio ginecologo/ginecologa!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la jasmine per sette anni e negli ultimi mesi sono stata malissimo, avevo la nausea e quindi ho deciso di smettere. Adesso uso l'anello e mi trovo benissimo non lo dimentichi mai lo lasci tre settimane e non lo senti per niente Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da quasi 8 anni..vai dal tuo medico o ginecologo che ti faranno fare dei semplici esami del sangue x dirti quale assumere!! Non ho mai avuto problemi..Non è vero che ingrassa o altro, ora sono fatte a basso dosaggio, non come una volta che erano più potenti!!!! Vai tranquilla..il mio ginecologo me lo dice sempre.. ogni anno però fai pap test così tieni tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso???
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la miranova da 14 anni, faccio le analisi e la visita ogni anno e mai un problema!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io prendo Loette... mi trovo benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo fa l ho presa e la riprenderò ma ho iniziato x curare un piccolo problemino,ma ho dovuto fare delle analisi. Io prendevo loette ottima e non c erano contra indicazioni particolari..ti suggerisco di rivolgerti al consultorio più vicino a te.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è stata prescritta per risolvere dei problemi e prima di prenderla il ginecologo mi ha fatto fare parecchie analisi...io ti consiglierei di rivolgerti ad un dottore e valutare insieme a lui coa è meglio per te ..baci

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione